ops uscita TV

Aperto da Otello, 18 Dicembre 2002, 20:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Otello

Ciao a tutti!
Vorrei vedere dei divX su televisore dalla mia v3500tv, ma ho dei piccoli problemi...
Ho comprato un cavo da collegare al pod della scheda con i 3 rca video +2 audio da una parte e scarter per il televisore.
Sono andato sui tools ed ho pRoVaTo ad abilitare l'uscita TV (tipo segnale: italy; connettore: automatico), ma dopo un resyinc del monitor, l'uscita tv è nuovamente disabilitata. Probabilmente sono un disabile io, ma non capisco il perchè..:o
OVVIAMENTE il driver è AmigaSport :D
Qualcuno può darmi una mano? denghiu.

PIII 500Mhz 128Mb + Voodoo3 3500TV.

Otello

Sono rinco.. volevo dire che 1 rca video +2 audio in uscita dalla voodoo ...:diablo:

Sport

A meno che tu non abbia un televisore stratosferico la frequenza di refresh di un televisore è di 56Hz (o 60, dipende). Non ho mai provato a settare la frequenza della TV ma credo proprio che non si possa fare altrimenti. Ciao!

AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Otello

No, il mio televisore è normalissimo..anzi! ;)
Come dovrebbe apparire una volta abilitata la tv: vedo il desktop sulla tv e sul monitor nello stesso momento? Devo usare un canale particolare sulla televisione? non ci capisco un'h.:(

Sport

Funziona come il videoregistratore. Abilita il canale di ingresso video (in genere si chiama AV e dipende da quanti ingressi hai, ad esempio io ho 2 scart + video composito, le 2 scart sono AV1 e AV2 e il video composito è AV3), poi abilita l'uscita TV della 3500 e vedi il desktop sulla TV e il monitor si disabilita. Se riavvii Windows XP abilita la modalità clone e vedi il desktop sia sul monitor che sulla TV:D :D, anche se il monitor va a 800x600 a 56Hz e non alla frequenza che usi di solito. Se vai sull'opzione TV dei 3dfxtools ti ritorna l'immagine solo sul televisore

Scritto Da - aporte on 18 Dicembre 2002  21:29:28
AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV

Otello

Ma tu hai provato? Voglio dire, sei sicuro che funzioni? :eek:
Io non so più che fare. IL mio vecchio televisore non ha AV, ma ad esempio su OdeonTv ci giocavo col Commodore64, quindi presumo sia quello il canale.

Sono arrivato a mettere winxp in 800x600 a 56Hz: con tutti i cavi collegati (composito+2audio in out dal pod),attivo l'uscita TV dai 3dTools. Risultato, non succede un accidenti :diablo::diablo::diablo:

Infatti se guardo nuovamente nei Tools,l'uscita TV non è abilitata.
Capisco che le dichiarazioni di Amiga abbiano catalizzato l'attenzione di tutti,ma datemi almeno l'1% della vostra cpu !! :D

Sono nelle vostre mani, altrimenti non mi rimarrà altra scelta...

Otello

Sport

Ti consiglio di guardare il manuale della televisione per come settare il canale giusto. Magari non si chiama AV, si chiama in un'altro modo, cmq la procedura è quella, ne sono sicuro al 200% perchè l'ho fatto anch'io e ha funzionato. I commodore64 e compagnia bella di console usavano o l'ingresso scart/rca oppure una frequenza del ricevitore TV come ingresso del segnale tramite un'adattatore apposito che si collegava alla presa dell'antenna della TV. Tu non devi collegare l'uscita della V3 allo spinotto dell'antenna, mi raccomando! Devi collegarlo a dei jack come quelli del pod della Voodoo (se il televisore ne è provvisto) oppure tramite un'apposito adattatore come quello che si usa per la Play da RCA a SCART

Otello

Ora capisco perchè sei TopPoster ! :D :D
Comunque ho fatto proprio come hai detto tu: non ho usato l'entrata dell'antenna del televisore, ma la scarter, che poi arriva al pod come composito.
La procedura sembra giusta: forse il problema è questo benedetto AV.
Ma allora perchè l'uscita TV dei Tools non mi rimane attiva se la abilito? Dubito che si accorga che il tv non sia su AV !

Otello

Ok, ho cambiato Tv, e ne ho preso uso non del PreCambriano come l'altro..
Ho messo su AV, ma nulla, la fot***a uscita TV non funge. Che siano andati a tarallucci e vino i driver??..