come devo impostare la sound blaster in dos?

Aperto da uvz, 25 Dicembre 2002, 12:35:30

Discussione precedente - Discussione successiva

uvz

Ho una scheda audio integrata nella scheda madre: ct5880. Nel pc compare come sound blaster pci 128. In questi giorni ho avuto problemi gravi con il pc e ho installato win tante volte. All'avvio compaiono le righe dell'autoexec.bat in cui è settato l'audio per dos. Nelle varie installazioni a volte l'audio si settava bene a volte no, cioè compare:

SET BLASTXX=AXXX IXX DX HX PXXX T6
SET SBPCI=C:\SBPCI

Non gli ho mai dato importanza, pensavo fosse un settaggio generico. Ma adesso che ho la installazione definitiva mi compare propio la riga con le x, e l'audio in dos non funziona. Vi pregherei di dirmi che numeri devo mettere al posto delle X, grazie.

uvz

ToxicWaltz

ma x curiosità...che te ne fai dell'audio in dos?? ;)
prova questi cmq http://www.driverguide.com/guide/go2driverpg.php?id=75137 dovrebbero essere autoinstallanti... per scaricarteli devi registrarti gratis su driverguide.
ciao

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

thedarkenemy

forse intendi impostare un numero in IRC?

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

uvz

intendo quello che ho scritto (dxxx immagino sia il numero di dma, per es.).

I driver gli ho già scaricati, funzionanao, ho soltanto bisogno di settarli, ma come?

uvz

sanford

SET BLASTER=A220 I5 D1 H5 P330  T6

questa è la riga standard, funzionante al 99% dei casi.:)