Voodoo5 5500 & Kt400

Aperto da ^SiRtA^, 09 Gennaio 2003, 11:36:44

Discussione precedente - Discussione successiva

^SiRtA^

... la scheda non entra nello slot AGP O_o ... parlando da ignorante mi viene quasi da chiedermi se mi sono scemunito io o se realmente è un caso a parte (parlo di ABIT At7Max2, la mobo che utilizzo al momento).

Fino alla ver kt333 mi sembra non ci fossero problemi, adesso c'è un "dentino" fastidioso che non mi consente il montaggio dello schedone :(

Fatemi sapere, thx.

Paolo

Nexthardware.Com
Administrator

Powered by Voodoo 5 6000 A3 - 3DFX Rampage (l'unico funzionante :D ) !!!

re-voodoo

Voodoo5 5500 e Kt400 non vanno molto d'accordo visto che questo nuovo chip di via è compatibile con l'agp8x e a tagliato completamente le gambe alle schede con agp2x, quindi la voodoo5 5500 è fuori, questo è per quanto ne so io, ma mi sa è la pura realtà.

re-vooodoo

re-voodoo

^SiRtA^

CitazioneVoodoo5 5500 e Kt400 non vanno molto d'accordo visto che questo nuovo chip di via è compatibile con l'agp8x e a tagliato completamente le gambe alle schede con agp2x, quindi la voodoo5 5500 è fuori, questo è per quanto ne so io, ma mi sa è la pura realtà.

re-vooodoo

Acc... era come immaginavo :( Ma è possibile tutto questo ? Sarei molto tentato di rimuovere il "dentino" traditore dell'agp che mi impedisce l'installazione della Voodoo... chissà .D

Nexthardware.Com
Administrator

re-voodoo

Se fai come dici sciuperesti la voodoo5 5500, dopo la butti via!!!
A questo punto vendi una delle due cose, non ti pare??

re-voodoo

^SiRtA^

Beh mi dispiacerebbe, non lo nascondo ma siamo certi al 100% che non funzionerebbe ? :)

Nexthardware.Com
Administrator

Amigamerlin

Tecnicamente il KT400 è compatibile 2x/4x/8x e pertanto la voodoo5 5500 con AGP2x dovrebbe poter girare anche con questo chipset.

Per i ragguagli tecnici vi rimando a questo link:http://www.via.com.tw/en/apollo/kt400.jsp

Il problema è l'inconveniente tecnico del Dentino.

Non è detto che non funzioni, ma chi se la sente di rischiare una 5500 effettuando la modifica hardware?.

Al limite si può provare con una scheda diversa con AGP 2x e verificare il funzionamento dopo la modifica e successivamente apportare la stessa alla 5500.

Cosa ne pensate ?

Scritto Da - Amigamerlin on 09 Gennaio 2003  12:50:51
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

ToxicWaltz

li dove c'è il dentino, in o slot agp2x mi pare proprio ci siano contatti, quindi non mi sembra il caso neanche di provarci :)

Scritto Da - ToxicWaltz on 09 Gennaio 2003  14:09:34
Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Amigamerlin

Citazioneli dove c'è il dentino, in o slot agp4x mi pare proprio ci siano contatti, quindi non mi sembra il caso neanche di provarci :)

ok ma potrebbero essere usati solo dalle schede con AGP 4x 8x quindi per noi inutilizzabili :h

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

^SiRtA^

Citazione
Citazioneli dove c'è il dentino, in o slot agp4x mi pare proprio ci siano contatti, quindi non mi sembra il caso neanche di provarci :)

ok ma potrebbero essere usati solo dalle schede con AGP 4x 8x quindi per noi inutilizzabili :h

Esatto, bravo ^_^ tanto è che le vecchie geppo 2 (serie gts compresa), se ricordate bene , aveva il pettine incavato per il dentino posto sia sulla parte anteriore che posteriore dell'agp ed era 4X ;)

Paolo

P.s.
Mi sa che lo faccio ... ma rischio pure una At7 Max 2 xò O_o

Nexthardware.Com
Administrator