Ram bassa,musica pessima?

Aperto da Holysun, 11 Gennaio 2003, 03:01:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Holysun

Buonasera a tutti.Ho da poco comprato una scheda audio Creative Live!5.1,oltre al fatto che per installare il software ho dovuto bestemmiare come un turco,quando avvio la riproduzione di un brano musicale,da qualsiasi fonte o formato,all'inizio si sente bene,ma man mano che va avanti,il suono cominci a rallentare,incepparsi e andare avanti a scatti,possibile che dipenda dalla ram?Ho solo 192mb.Dipenderà da questo o è un pacco la scheda?
- No news...good news -

ToxicWaltz

la ram è ok, può essere la scheda installata male....prova a cercare dei driver + aggiornati, anche della mobo magari! se nn ricordo male hai una via... li trovi qui

https://www.hwsetup.it/periferiche/mainboard/via/index.php

poi fammi sapere ;)

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Holysun

Ho scaricato il driver 4 in 1,ma purtroppo non ho risolto nulla,per un'ora il suono è pulito,poi comincia come al solito a interrompersi e rattare...è strano perchè ho come sistema operativo sia Millenium che Win2000,sul primo il problema si manifesta,con il secondo no.
- No news...good news -

Manuelson

non è un problema di ram, tant'è che io sento perfettamente la musica con i 24 mega del mio portatile, prova con altri programmi di mp3

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Pandyno

Purtroppo le Live! insieme ai chipset VIA non vanno d' accordo, gracchiano nel vero senso della parola :(
Cambia slot alla scheda audio, mettila nell' ultimo, abbassa da windows di una tacca l' accelerazione audio...
? ! ? -? ? !! ? ?

Holysun

Purtroppo le slot le ho provate tutte,ho provato anche a diminuire l'accelerazione audio,ma il problema si ripropone comunque.Ho provato una moltitudine di programmi di riproduzione audio,ma senza successo....la soluzione non sarà mica cambiare scheda?
- No news...good news -

Manuelson

azz.. non so che dire..
prova a scaricare altri driver..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Disattiva il ripristino di configurazione del Millennium. Prova così. Se non risolvi ti consiglio di installare l'aggiornamento della tua card (almeno i latest drivers se non anche il Liveware) scaricabile dal sito creative.

Facci sapere

Ciao ciao

Holysun

Dal sito della creative ho scaricato ogni cosa possibile,ma con il risultato che quando apro Creative playcenter,mi rimane in primo piano a tutto schermo,per levarlo devo chiuderlo....ma insomma,mi avevano detto che la creative per le schede audio era il meglio del meglio...comincio ad avere qualche dubbio!
Ehm...come faccio a disattivare il ripristino di configurazione?Mica lo so...
- No news...good news -

Glide

E' sempre difficile trovare un'azienda che sia la migliore se pensi al fatto che esse offrono spesso una gamma vastissima di prodotti e spesso, come la Creative, in più campi.
La Live! 5.1 è una buona scheda audio, ricca di effetti che rendono molto emozionante giocare, vedere un dvd o ascoltare un cd audio (se hai dei buoni altoparlanti, naturalmente).

La Live!, sin dalla sua prima revisione ed arrivando alla 5.1, ha un difetto ossia di mostrare sintomi di scarsa compatibilità ora con questo o quel processore ora con questo o quel chipset.
Le tue disavventure nascono da qui, il duplice comportamento di Windows 2000 e ME è normale in quest'ottica: non sei il primo che lo manifesta.

Comincia con il disattivare il ripristino di configurazione: punta il mouse su risorse del computer e cliccaci su con il pulsante destro. Si aprirà un menù, scegli l'ultima voce "Proprietà". A questo punto sul monitor vedrai un gruppo di schede. Clicca su quella intitolata "Prestazioni"....poi su "File System" e poi su "Risoluzione dei problemi".
Ora ti basterà spuntare la casella "ripristino di configurazione" e riavviare...

Ciao ciao