Vertex e Pixel shader su Voodoo5

Aperto da overmind, 11 Gennaio 2003, 09:42:24

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overmind

Questo messaggio è per gli sviluppatori di driver:
Perchè non cerchiamo di emulare via software le funzioni del T&L invece di "non applicarle" ?
Sono passato da un Kyro2 ad una ATI9000 ed infine ad una V5, e la differenza tra le prime due e la terza è un abisso.
Tra l'altro credo che la kyro2 facesse quasi tutto via software ;)

Andrea

P.S.
UT2003 senza Pixel Shader perde gran parte del suo fascino!!!
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Pandyno

Gli effetti che vedi sono tutti basati sul CUBE MAPPING, il T&L non aggiunge nessun effetto, aiuta a velocizzare la scena.
A quanto ne so il cube mapping è possibile emularlo, resta da vedere la perdita in termini di velocità.
? ! ? -? ? !! ? ?

Pandyno

Inoltre ti ricordo che i PS non possono essere emulati, mentre i VS lo sono già, se fai partire 3dmar2001 te ne accorgi ;)
? ! ? -? ? !! ? ?

MojoMotion

CitazioneQuesto messaggio è per gli sviluppatori di driver:
Perchè non cerchiamo di emulare via software le funzioni del T&L invece di "non applicarle" ?
Sono passato da un Kyro2 ad una ATI9000 ed infine ad una V5, e la differenza tra le prime due e la terza è un abisso.
Tra l'altro credo che la kyro2 facesse quasi tutto via software ;)

Andrea

P.S.
UT2003 senza Pixel Shader perde gran parte del suo fascino!!!

 
Sarebbe bello emulare anke i tipi di mapping e la comp. texture s3tc.
X ora purtroppo la v5 fà solo un null rendering con essi...

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Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...