Problemi installazzione windows xp

Aperto da re-voodoo, 19 Gennaio 2003, 11:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

re-voodoo

Io come passatempo ordino e assemblo computer, ora sono arrivato ad un problema che so sicuramente di che natura può essere cmq voglio anche le vostre opinioni, il problema è:
una volta assemblato tutto: athlonxp 2100+, 256mb pc2700, maxtor 60gb, sb audigy1 is, gigabyte k7 triton 400, ecc. vado a far partire il cd di windows xp pro dal boot, una volta partito dopo un pò arriva con scritto "installazione windows" e li si pianta, puoi aspettare anche mezz'ora ma non succede niente.
Il rpoblema non è riguardante il cd come voi saprete ma un componente incompatibile o danneggiato all'interno.
Cosa puo essere per voi?

re-voodoo

re-voodoo

ToxicWaltz

ram bacata o tr tirata?
cpu che scalda tr? hd fuso?
ma lo fa solo winxp?

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

re-voodoo

Ancora non so se lo fa solo win xp o anche altri cmq penso proprio che sia la ram o incompatibile o come dici te bacata.

re-voodoo

Khana

Confermo, lo ha fatto anche a me una volta.
Poi sostituita la RAM è andato tutto a posto.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Superbox

Non è detto.

L'unica cosa da fare è provare con un altro banco e vedere se il pc risponde...
Se non ce l'hai, scarica un programmino che puoi trovare su 3dxfzone per il bench della memoria: lo lanci da un dischetto d'avvio e controlla ripetutamente ogni singola locazione.

Nel bios hai controllato? Tutto ok? Frequenze, timings, ecc.?

Anche HD e mobo, secondo me, sono indiziati fino a prova contraria.

P.S.: non installare linux. non ti serve in fase diagnostica, dato che si installerebbe anche se ti mancasse la alu... ;)

--------------------
Proudly powered by 3dfxzone.it, WinXP, AthlonXP 1600+@2100, Asus-A7S333, 512MB XMS Corsair Cas2 333Mhz ddr, Voodoo5 5500
--------------------

Scritto Da - Superbox on 19 Gennaio 2003  14:24:59
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

re-voodoo

Il resto è tutto ok!!!!
Mi puoi dire come si chiama questo programmino??

re-voodoo

Superbox

Goldmemory 5.07

Lo trovi alla sezione benchmark/memoria.

-------------------
Proudly powered by 3dfxzone.it, WinXP, AthlonXP 1600+@2100 (166*10.5), Asus-A7S333, 512MB XMS Corsair Cas2 333Mhz ddr, Voodoo5 5500
-------------------
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

re-voodoo

re-voodoo

mauare

Hai uno o 2 banchi? Se è uno vedi se la ram è certificata (dovrebbe avere un marchio o con adesivo o impresso nelle eprom)...

Stesso problema ho messo delle ram MTech e ha funzionato... Non solo, le ram sono stabili anche a overclock.

mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

thedarkenemy

hai collegato la ventola del dissi alla mobo..?(una volta nn l'ho fatto x errore, 2 installazioni in fila e si piantava, poi ho visto.....hAAAAAAAA.....procio fritto ho pensato e invece....seppur a 110 c° andava ancora e tuttora va!!)

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!