Voodoo 5 5500

Aperto da scriba, 19 Gennaio 2003, 12:40:00

Discussione precedente - Discussione successiva

scriba

Possiedo una vecchissima Voodoo2. Comincio ad aver problemi e ho deciso di cambiarla. Ho trovato una Voodoo5 5500 a 50 euro.
Vi chiedo però consiglio perchè non me ne intendo, sia per la scheda che per il prezzo.
Questa voodoo si installa sempre come le vecchie voodoo bypassandole con la scheda madre ed entra in funzione solo in ambiente giochi? O serve come scheda video? E' buona? e il prezzo?
Poi vedo qui su 3dfxzone molti che parlano di altre schede per il 3d Radeon, Hercules, etc..
Che mi consigliate di fare visto che se ne trovano anche altre a prezzi accessibili (Radeon 7500 45 euro)?
Queste sono schede viedo o acceleratori?
Aspetto al più presto una notizia, grazie ^_^
Ahhhh...ditemi anche se con il pc che possiedo posso montare queste schede
PIII800, nVidia Tnt2
GRAZIE :)

Scritto Da - scriba il 19 Gennaio 2003alle ore  12:43:26

re-voodoo

La voodoo5 5500 a 50 euro è molto buono, è una grandissima scheda video anche se un pò vecchia, qualità grafica davvero alta, e qui abbiamo delle persone che fanno uscire dei favolosi driver sempre più compatibili e più veloci: Amigamerlin, Mikepedo, ecc.
L'unica cosa che serve a questa scheda "non avendo il T&L Hardware" un buon processore e vedo che te ce l'hai un pò vecchiotto.
Io non andrei sulla Radeon 7500 perchè è già passata, io andrei su una Radeon 9000pro o su una Nvidia Nv18 o mx440se anche se come qualità non hanno niente a che fare con la voodoo 5 5500.
Cmq ritornando alla voodoo5 5500 50 euro sono davvero pochi e secondo me puoi provare a comprarla, io ce l'avevo su un athlon 700mhz, non andava al massimo ma la qualità era davvero molto alta, puoi andare a vedere Qui come lavora la voodoo5 5500.
Io ti consiglio la voodoo5 5500.

re-voodoo

re-voodoo

Pandyno

Allora, visto che vieni dalla V2 anche io ti consiglio la V5 5500;) anche la 7500 se BBA (Built By Ati) è un' ottima scheda, qualità da vendere rispetto le geforce 4mx, queste ultime te le sconsiglio proprio.

In definitiva secondo me prenditi la V5, veramente un' ottimo prezzo! ;)
? ! ? -? ? !! ? ?