Le reti: questo mondo a me sconosciuto...

Aperto da andreagiommi, 24 Gennaio 2003, 13:36:46

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

Ciao ragazzi!
Ho bisogno di un piccolo aiuto.
Ho da poco acquistato il mio primo portatile. Il gioiellino ha l'xp pro 2600 installato. all'accensione in basso a destra mi carica una icona identica alla connessione internet con una bella croce rossa sopra. Apro le connessioni di rete e giustamente mi dice che non c'è nessun cavo di rete collegato. fin qui tutto ok. Prendo il pc di un mio collega, anchesso con scheda di rete e win 98se, collego i cavi e accendo i pc. All'avvio mi da sempre la stessa icona barrata e nelle proprietà mi dice che nessun cavo è collegato. L'installazione guidata di una rete non sono ruscito a completarla... mi chiede cose che non conosco.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti

Andrea :)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

thedarkenemy

il + semplice, prova ad andare dove l'hai comprato e chiedi un minimo di aiuto da loro come prima soluzione, poi cmqe in rete puoi trovare parecchia roba su come inpostare e cosa impostare x far andare la rete!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Khana

avete in ufficio un tecnico?
Cosa vuol dire che colleghi i fili?

Powered by

- non svegliate il can che morde -

andreagiommi

Non ho nessun tecnico in ufficio... La società per cui lavoro me la spedito da milano (a mie spese ovviamente).
Collego i file vuol dire che attacco i 2 pc con il cavo di rete che ho trovato il dotazione con il portatile... Lunedì prendo un'altra scheda di rete e provo a montarla sul desktop e vediamo se cavo qualche ragno dal buco.

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

andreagiommi

Anzi, nel mio ufficio sono io il tecnico praticamente!!!! Solo che non ho mai avuto a che fare con le reti e mi trovo un pò in divvicoltà! :(

SSDD

PredatorXP

Innanzitutto devi sapermi dire se il cavo di rete che ti hanno dato è di tipo rj45 normale o cross. Se devi collegare direttamente 2 pc ti serve il cross. L'altro ti serve se lo vuoi collegare a un hub.

Se il cavo che hai è quello cross devi provare a configurare manualmente la rete. In questo caso prova ad assegnare manualmente ai 2 pc un ip fisso (es 192.168.0.1 su uno e 192.168.0.2 sull'altro) e la stessa submak di rete (es 255.255.255.0) oltre allo stesso gruppo di lavoro.