Addio 3dfx!

Aperto da Severino, 24 Gennaio 2003, 22:33:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Severino

Miei cari ragazzi, dopo moltissime prove, con tutti i drivers presenti sulla rete non sono riuscito a far funzionare decentemente la mia voodoo 5 5500 con xp (mentre con il 98 va che è una meraviglia!). Sono giunto alla conclusione di formattare e sostituire questo pezzo di storia con una radeon 9000 Pro e la voodoo?? boh! la metterò in vetrina oppure la venderò, anzi se qualcuno la vuole per farla ancora funzionare ne sarò più contento! Addio 3dfx, grazie di tutto! :(
Severino (Amd Athlon 1Gz, 256 Mb Ram,2 Hd 40 Gb + 1 Hd 120 Gb,Sound Blaster Live! Platinum,Sapphire Ati Radeon 9000 Pro 128 Mb, Asus A7V133)

ToxicWaltz

non giungere a conclusioni affrettate!! hai provato gli amigamerlin 2.5SE?

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Severino

Si, gli ho provati tutti!! :diablo: Avevo già intenzione di cambiare la mia amata Voodoo 5 ma ieri mattina girando nel vostro forum ho letto di persone che riescono a farla "girare" ancora e con buoni risultati :eek:, a quel punto ho ripreso un pò di coraggio e ho riprovato.....Ho nuovamente installato gli amigamerlin 2.5SE scaricati da questo sito (secondo me i migliori driver in circolazione) eliminando prima la scheda video da gestione periferiche, riavviando e lasciando la scheda come scheda video compatibile VGA. Ho eliminato la famosa cartellina 3dfxvs (o qualcosa del genere) dal registro di sistema ed ho installato i driver. Tutto ok, i driver sembrano funzionare....Installo Medal of Honor (gioco fantastico) e inizio a giocare....La grafica è di livello medio basso (+ basso che medio!) e provando ad alzare i dettagli o mi va a scatti il gioco o direttamente ritorna tutto a windows (dannato xp!) terminando il gioco come se fosse stato chiuso con alt+F4 :(:(:(. La mia Voodoo funziona! io avevo win98 prima e la voodoo girava che era una meraviglia, quindi escluderei un problema hardware di scheda. L'unica cosa che potrei provare è a formattare e come formato del disco dargli il FAT32 e non l'NTFS che mi ha già provocato moltissimi problemi in passato....Boh,non so più cosa fare!!Gioco a casa della mia ragazza con una radeon 7500 e la differenza è palese (ed è una scheda che ormai costa sui 40 Euro!!!). Mi dispiacerebbe tradire il mito della grafica 3d, ma date le circostanze per ora non vedo alternativa.

Severino (Amd Athlon 1Gz, 786 Mb Ram,1 Hd 40 Gb + 1 Hd 120 Gb,Sound Blaster Live! Platinum,3Dfx Voodoo 5 5500)
Severino (Amd Athlon 1Gz, 256 Mb Ram,2 Hd 40 Gb + 1 Hd 120 Gb,Sound Blaster Live! Platinum,Sapphire Ati Radeon 9000 Pro 128 Mb, Asus A7V133)

ToxicWaltz

mi dispiace non so che dirti, io winxp non ce l'ho...

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

thedarkenemy

scusa, se la config che hai d quella segnata (AMD 1000 ecc...) mi pare strano che tu abbia sti prob, cmqe qui è pieno di persone che con l'XP (in NTFS) rullano alla grande con la 5500!!!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

re-voodoo

La voodoo5 come le altre 3dfx non è nata per xp, ma solo per win9x, anche a me su xp và molto peggio che  su win me.
P.s rimetti quest'ultimo.

re-voodoo

Superbox

CitazioneInstallo Medal of Honor (gioco fantastico) e inizio a giocare....La grafica è di livello medio basso (+ basso che medio!) e provando ad alzare i dettagli o mi va a scatti il gioco o direttamente ritorna tutto a windows (dannato xp!) terminando il gioco come se fosse stato chiuso con alt+F4 :(:(:(.

Il problema con medal of honor non dovrebbe verificarsi.
La grafica non DEVE essere scadente! Ci sono degli screenshot nell'apposita sezione che lo testimoniano: la resa qualitativa della voodoo5 con quel gioco non è da meno di una gef4 o una radeon. In quanto a performance, invece, ci permettiamo di passare i 20fps a 4XAA sulla missione di omaha beach!!
Personalmente non ho ancora provato i 2.5SE perchè mi trovo bene con i 3dhq beta 6. Ricordo però di aver giocato intensamente a MOHAA con i 2.5 normali a 2xAA senza problemi.
Purtroppo l'installazione dei drivers (e soprattutto dei 3dhq) è ostica ed è molto facile che qualcosa non vada per il verso giusto.

Se poi hai comunque voglia di cambiare scheda per altri motivi, ok...
Ma è giusto che ti dica che ciò che hai visto finora (con quel gioco, più che altro) non è la potenzialità reale degli ultimi drivers... ;)

Ti consiglierei cmq di provare anche i 3dhq beta6 (in questa sezione trovi le istruzioni per l'installazione)...
E anche il service pack non sarebbe una brutta idea...

P.S.: hai provato a scaricare ed installare la patch 1.11 dal sito di MOHAA?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

PredatorXP

Hai installato il service pack1 di WinXP? Non so se ti risolva i problemi, ma ti consiglio di provare