Il ritorno della 3dfx ??!??

Aperto da mikepedo, 01 Febbraio 2003, 15:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mikepedo

Qualche giorno fa ho parlato con un ragazzo che lavora in un negozio di computer, ed è uscito il discorso sulle schede video. Visto che lui lavora li, gli ho detto se era intenzionato a cambiare la sua GeForce 4 Ti 4200 con una 9700 o la futura FX. Lui mi ha risposto che aspetterà il 2004. Allora gli ho detto-"Ma che esce nel 2004??"- Lui mi ha risposto che in un sito (mannaggia non ricordo quale :diablo :) si vociferava che alcuni ingegnri 3dfx si sarebbero staccati da nvidia per far nascere una nuova società, con l'intento di progettare un nuovo chip video che prendesse il posto della 3dfx. Naturalmente la società non potrà richiamarsi con questo nome, visto che ora è proprietà della nvidia. Bisognerà aspettare il 2004 però.
Dopo questo sono rimasto sinceramente scioccato. Anche perchè, appena gli ho detto se tale chip si chiamava revenge, lui mi ha risposto che non lo aveva mai sentito nominare! Mah.... vai a sapere che cosa succederà....:eek::eek::eek::eek:

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

nigel

avevo letto anche io una cosa del genere.. mi ricordo solo che la societa' rifondata dovrebbe chiamarsi 3DPower.. vedro' se riesco a ripescare l'articolo

ciao, nigel

Athlon XP 2100+ - 1 Gb DDR A-Data - Epox 8k5a3+ - WinXPSp1 - Voodoo5 5500 AGP

Athlon 1333@1533 - 512 Mb SDR - QDI Kinetiz - WinXPSp1 - Voodoo5 5500 PCI

re-voodoo

Se non è oggi sarà domani ma gli ingegneri di 3dfx devono rifare dei magici chip, come appunto sono state le voodoo.

re-voodoo

Palaz

Citazioneavevo letto anche io una cosa del genere.. mi ricordo solo che la societa' rifondata dovrebbe chiamarsi 3DPower.. vedro' se riesco a ripescare l'articolo

ciao, nigel

3dpower se nn erro è di nvidia...

MojoMotion

No, è già stato smentito tutto! Difatti si diceva il RAMPAGE doveva uscire nell'aprile 2001 dalla 3dpower poi alla fine ki ha voluto saperne di + sulla società si è ritrovato in mano un geforce3!

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

nigel

ah, ecco, mi erano sfuggiti alcuni punti dell'articolo :)

Athlon XP 2100+ - 1 Gb DDR A-Data - Epox 8k5a3+ - WinXPSp1 - Voodoo5 5500 AGP

Athlon 1333@1533 - 512 Mb SDR - QDI Kinetiz - WinXPSp1 - Voodoo5 5500 PCI

MojoMotion

La smentita ufficiale è questa:

It's Monday, but I don't see anything about the Rampage announcement. The monkeys spreading rumors must have just made it up completely. That's why it's only a rumor. However, that company 3DPower is announcing a new product in a few days, but nothing points to it being Rampage related. It's not even suppose to be a game related product. What could it be? Quadro card? A case? We'll see. Is it possible that 3DPower started the rumor themselves to create some publicity? I doubt it. Some rumor monkey started it more likely, but anything is possible. If we want to see Rampage tech in a video chip, it'll probably only possibly ever come in a future nVidia GPU:(

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Milotto

Nessuna societa potrà piu chiamarsi 3dfx ...
Al massimo potranno nascere nuove società che seguiranno nella progettazione l'impostazione tipica dei prodotti 3dfx (leggi multichip o SLI e qualità dell'immagine)....

mikepedo

Mannaggia, non ho la più pallida idea di dove questo mio amico aveva letto l'articolo, appena lo rivedo glielò dico! Ma sono sicuro che era un articolo nuovo, quello relativo alla 3dpower lo avevo già letto, e sono sicuro che non si tratti di quello.
In poche parole (sempre che la news sia vera) viene detto che alcuni ingegneri 3dfx siano in procinto di staccarsi da nvidia e di progettare un chip sulle orme della 3dfx, naturalmente con un nome diverso. Ripeto, appena lo rivedo gli chiedo subito dove l'ha letto!

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

ToxicWaltz

CitazioneNessuna societa potrà piu chiamarsi 3dfx ...
Al massimo potranno nascere nuove società che seguiranno nella progettazione l'impostazione tipica dei prodotti 3dfx (leggi multichip o SLI e qualità dell'immagine)....

beh prima del vsa-100, non è che le 3dfx avessero chissà quale qualità grafica eccezionale ;)
piuttosto direi che il merito di 3dfx fu far uscire quello che deve uscire quando deve uscire, senza stare a millantare features in realtà inutilizzabili...

mikepedo se sai qualcosa posta che sarebbe davvero una bella notizia! ;)

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!