Unreal2 e Voodoo5

Aperto da overmind, 02 Febbraio 2003, 21:39:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Devilman

ok chi mi manda l'ini?

:D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Pandyno

LOL:D abbiamo capito! l' ini è nella sezione screenshoot ;)

? ! ? -? ? !! ? ?

Devilman

nn è colpa mia se il server è impazzito!
a me ha dato "connection timeout"
il risultato 4 post uguali :(

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Superbox

Punto della situazione.

Ho utilizzato il file .ini di Nigel per farlo partire, poi ho smanettato un pochino con le opzioni per vedere di incrementare un pochino la qualità.
Dai miei tentativi, ho notato che alzando un pochino i dettagli delle texture non cambia di molto la giocabilità, quindi ve lo consiglio.
Nota dolente invece per alcuni settaggi relativi alle ombre, che sembrano essere quel che fa inchiodare il gioco.

La mia configurazione (di cui potete vedere qualche screenshot in questo thread) è la seguente:

- 800*600, 32 bit, 85 Hz, AA2x
- world texture detail = medium
- skin detail = high
- detail textures = on
- ragdoll detail = medium
- fluidsurface detail = low
- actor detail = medium
- decolayer density = 0
- particle density = 0
- view bob = 0.30
- dodging = 0
- shadows resolution = low
- max visible shadows = 0
- shadow cull distance = 256
- shadow trace distance = 128
- shadow enabled = on

Il problema a cui accennavo prima cmq non sono ancora riuscito a risolverlo.
Si tratta di "texture corruption", e vi ho catturato qualche shot per farvi capire di cosa si tratta.

In particolare, notate la calotta di vetro della navicella nel primo shot (quelle righe non dovrebbero esserci) e le due bombole degli shot 2 e 3 (da lontano sono ok, ma appena mi avvicino diventano "rigate" ;). Stessa cosa per il fucile, che in teoria non dovrebbe avere quegli strani effetti di luce (ombre???).
Il pakko è che questa "texture corruption" si applica spesso a buona parte dell'ambiente circostante (non sempre, come potete vedere dalla qualità degli shot che ho postato nell'apposita sezione), quindi è un pochino fastidioso e sarebbe bella cosa risolverlo...
Magari è solo una questione di settings...

Se avete qualche idea... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

NT2OOO

grazie all'ini di nigel riesce a partire ma con la mia cpu il primo scontro so morto! :( rallenta molto.
la traduzione in ita non e' ke sia un granke' ma con questa versione ( multilang 3CD ) non ho il problema del refresh all' uscita
a presto un bel P4/2.4 e poi vediamo se crepo ghghghg
Ciao a tutti

chi ha una 3dfx ha un cuore e un cervello!!!

XP21OO+, 512DDR333, MSI-7MS6561,SONY E5OO
V1, Banshee, Rush, V2 1kPCI, V3 2kAGP+PCI, V3 3kAGP+PCI, V3 3k5TV AGP, V4 4k5AGP, V5 5k5AGP+PCI, V5 6kAGP, DAYTONA AGP-DDR
www.3dfx-Interactive.com

Pandyno

Superbox, quel problema ce l' ho anche io, vediamo se smanettando riesco a capire il problema ;)

? ! ? -? ? !! ? ?

ToxicWaltz

caxxoooo ce l'avete tutti.....oo voglio anch'ioooooooo :(

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Superbox

CitazioneSuperbox, quel problema ce l' ho anche io, vediamo se smanettando riesco a capire il problema ;)

Sono usciti i beta8...

Quasi quasi... :o

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

ToxicWaltz

qualcuno potrebbe far vedere quelle superfici con una scheda che le visualizza correttamente? forse così se non si risolve il problema almeno si capisce se è possibile fare qualcosa...

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Superbox

Aggiornamento.

Ho provato ad installare i beta8, ma senza successo.
Ho ottenuto con WinXP gli stessi problemi che avevo nell'installare i beta6, ma stavolta sinceramente non me la sento di impazzire per portare a buon fine anche questa installazione (almeno... non senza la certezza che porti dei benefici sensibili)...

Se a qualcuno va di provare...
Almeno per sapere se questi problemini con Unreal2 si risolvono o no... :o

Cmq, per la cronaca, io quei problemi di scazzo-refresh dello schermo non li ho.
Nè a 32, nè a 16 bit. Giuro. :)

Correggo: a 16 bit lo sc*zzo-refresh si verifica anche a me.
Chiedo venia se ho messo in dubbio le parole di qualcuno... :o

P.S.: ma che bello è 'sto gioco? :D

Scritto Da - Superbox on 09 Febbraio 2003  18:28:32
- G. Orwell