Unreal2 e Voodoo5

Aperto da overmind, 02 Febbraio 2003, 21:39:04

Discussione precedente - Discussione successiva

lord_casco

CitazioneUnreal 2 è pesantissimo per il processore. Inoltre a noi possessori di voodoo 5 tale problema viene amplificato, dato che il t&l viene fatto via software.
Vero ma il difetto principale e' che permette meno controlli sulla grafica di ut2003.
CitazioneSinceramente ho notato che il mio Athlon non satura la scheda neanche a 1024x768x32 con dettagli medio-alti.
Come fai ha stabilirlo?

Il problema del refresh video esiste anche con ut2003, credo sia un problema del driver. Uso gli amigamerlin 2.5.
Ciao. :)

ps: trovo molto difficile connettermi al al sito, e' un problema solo mio?:):)
Ciao.
Amd2600+1Gb+sapphire X1600pro.
[3Dfx: Voodoo1, Voodoo2, 5500 pci]

ToxicWaltz

CitazionePurtroppo non risolve, spero non danneggi la v5.
Ciao e grazie. :(

tranquillo, non danneggi nulla ;)

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Manuelson

fate come me..avvio un qualunque gioco e poi esco..il problema si risolve..almeno fino a quando non faccio ripartire unreal............:D

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Makotos

Ciao ragazzi!
posso riaprire la discussione?
a distanza di mesi ormai, credo che si sia arrivati a un compromesso per i vari settaggi.
se nessuno più ha lamentato difficoltà nel giocare a UII evidentemente ci riesce senza alcun problema.
domande:
ma come cavolo faccio a giocare a sto benedetto GAME?
ho letto post su post ma, non ho ancora capito una mazza (sarò io che sono ottuso... boh!).
le patch reperibili nella home page come si usano? quale devo usare delle tre?

quale file .ini devo utilizzare? il primo oppure quello originale settato con le impostazioni da 3dhq?
vi prego rispondetemi, sto diventando scemo!

a presto
Mak.

P.S.: config. AMD AThlon XP 2000+, MB ECS, RAM 384Mb DDR pc2100, VooDoo5 5500, hd 80Gb.

Superbox

CitazioneCiao ragazzi!
posso riaprire la discussione?

Ci mancherebbe! :)
Anzi... ti faccio i complimenti per aver ricercato un thread già aperto sull'argomento, prima di aprirne uno nuovo. ;)

Per Unreal 2 usa il file .ini postato da nigel.
Poi edita la config dall'interno del gioco nel modo seguente:

Citazione- 800*600, 32 bit, 85 Hz, AA2x
- world texture detail = medium
- skin detail = high
- detail textures = on
- ragdoll detail = medium
- fluidsurface detail = low
- actor detail = medium
- decolayer density = 0
- particle density = 0
- view bob = 0.30
- dodging = 0
- shadows resolution = low
- max visible shadows = 0
- shadow cull distance = 256
- shadow trace distance = 128
- shadow enabled = on

Tieni presente però che sia il file .ini sia questi parametri si riferiscono a Unreal2 "pulito", senza patch o altro.
Facci sapere...

P.S.: l'immagine che hai inserito si riferisce alle patch per Uunreal Tournament. Non c'entra niente Unreal2... :o

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Makotos

OPPPSSSS!
chiedo scusa per la gaf... :D
ma non esiste davvero nessuna patch per U2?

Al file .ini di cui parli (cioè quello reperibile a questo link? :
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=6107&FORUM_ID=75&CAT_ID=20&Topic_Title=Unreal+2&Forum_Title=Configurazione+ottimale+dei+giochi ) bisogna impostare i settaggi di cui si parla alla fine del post? e comunque vanno apportati al file .ini originale o a quello di nigel?

chiedo scusa per la mia rottura di scatole...
prometto che una volta che riesco a giocare a U2 non vi seccherò più:).
ciao a tutti
Mak.

Superbox

Il file ini di nigel va sostituito a quello originale di U2. Lo trovi esattamente nel thread da te linkato. ;)

Per la patch non so dirti se ce ne sono e se siano davvero necessarie e/o benefiche... però se vuoi un consiglio: comincia a giocarci così, poi vedremo... :cool:

Buona fortuna. :)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Makotos

beh che dire...
grazie mille ragazzi!!!
ce l'ho fatta!
finalmente riesco a giocare ad unreal2.
e tutto grazie ai vostri consigli :)

ad essere sincero non mi è ancora chiaro a cosa serve modificare il file .ini in base alle specifiche riportate in fondo al post di cui mi riferivo.

comunque sia ho provato solo il file di nigel e il gioco mi parte.
ad essere pignoli va un po' a scatti ma il dettaglio è trascurabile ripensando al fatto che prima si fermava proprio.

grazie ancora a tutti
a presto
ciao ciao
Mak

Superbox

Mi fa piacere leggere che anche a te ora funzioni a dovere. :)

Cmq, se vuoi eliminare qualche scatto, prova con la configurazione che ti ho quotato nel mio post precedente.
Ricordo che era abbastanza giocabile, con un AthlonXP 1600+...

- G. Orwell

Aioooo

io ho un altro problema con unreal 2, se uso la v5, nel secondo livello appena entro nella stanza enorme con l'incendio in basso, vedo tutto rosa e poi si blocca!(uso il vostro file .ini e gli amiga3.0) se gioco con la radeon 9000, sempre nel secondo livello....avete presente i ragnetti piccoli?beh, avete presente le uova da cui escono?perfetto se mentre un uovo di questi si apre lo guardo, il pc si blocca, se invece cammino all'indietro e nn lo visualizzo si aprono e continuo a giocare....che posso fare x risolvere entrambi i problemi?