problemi gravi di connessione a Internet

Aperto da uvz, 22 Febbraio 2003, 16:10:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uvz

Ho formattato l'hd e rinstallato win. Ho creato una nuova connessione (accesso remoto) con i miei dati ma non riesco a collegarmi, dopo un pò che il mio modem comunica con il provider viene fuori il segnale di occupato. Poi mi sono accorto, meno male, di aver fatto una copia in un dischetto dell'accesso remoto che usavo per collegarmi. Questa "connessione", che  è identica a quella nuova creata, funziona.
Come può essere?

Il numero di telefono della connessione comincia con 1055 perchè uso Infostrada ma adesso ho la preselezione con Tele2 allora prima di connettermi ho tolto il 1055, premo "Connetti" e immediatamente, ancora prima di sentire "l'alzata della cornetta", viene fuori il messaggio linea occupata. Stranissimo! Succede così anche se metto il 1022.

Ho creato un'altra connessione sempre con Infostrada (Libero) per mio padre, soltanto per metterci una password più semplice della mia. Numero di telefono lo stesso che uso io per collegarmi, il provider è lo stesso; anche con il 1055 davanti. Ma dopo aver premuto "Connetti" il modem comunica un pò con l'isp e poi si sente il rumore di occupato. Strano! Si sentono prima i vari fischi di comunicazione fra i due modem e poi occupato.
Allora ho provato ha creare una connessione con un altro isp, ho scelto Tiscali. Ma è uguale, prima fischi poi occupato.
In parole povere non riesco a usare altre connessioni al di fuori di quella vecchia connessione creata prima di formattare l'hd. Non funzionano ne connessioni diverse ne la stessa ricreata.
Per me questo è un problema grave perchè così mio padre può soltanto navigare quando ci sono io, che lo connetto a Internet. Io invece vorrei che usasse indipendente da me la sua connessione. Poi VOGLIO levare il 1055 dalla connessione per poter usare Tele2.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Vi prego di aiutarmi.

uvz

Scritto Da - uvz il 04 Marzo 2003alle ore  23:02:50