Overocloack Cpu,Sdram,mobo Asus K7M

Aperto da Blaster, 19 Marzo 2003, 22:31:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blaster

MoBo Asus K7M Slot A
Cpu AMD K7 Athlon 700 Mhz
128 Mb Dimm 133

Ho aumentato il VROS (Voltage Regulator Output Setting) a 2/2.05 Volts dal valore default.
La frequenza della CPU dal Bios da 100 Mhz a 111 Mhz.
Ras active Time della ram a 4 Cicli invece di 5( Ras,Cas,Ras to Cas quindi sono rispettivamente 4,3,2)
La Cpu quindi adesso parte ad 800 Mhz.
Ora a quanto posso farla salire al massimo?
E' possibile farla partire a 150 Mhz?
A parer vostro a quanto posso tirare al massimo in sostanza l'hardware di ***** di cui dispongo?



Powered by GOD

tetsuya

Difficile da dirsi, anche se mi segnali tutte le specifiche hardware, BRAVO!! :)

Difatto, cio che ti limiterà l'overclock, non sarà la ram, poichè è garantita fino a 133, ma andranno via via in crisi tutte le periferiche, dalla scheda video agli hard disk, fino al processore, che non ti consiglio di overvoltare troppo, specialmente se non utilizzi degli adeguati sistemi di raffreddamento, rischi di cuocerlo...

Per trovare il limite devi salire di 1-2 mhz di bus per volta, quando windows comincia ad impallarsi, o comunque il computer non è piu stabile, vuol dire che sei al limite...

150 sono un po tanti, cmq se vuoi arrivare così in alto, devi alzare i timings della ram settando tutti valori piu alti possibili, oltre che , ovviamente, curare il raffreddamento sia del procesore che di tutto il sistema in modo maniacale!!

Blaster

Mi ricordo il mio primo overclock con un 200.
Adesso il processore è un comodo portachiavi.
Con un processore slot un portachiavi sarebbe un pò scomodo,per cui preferisco non rischiare.
Ma comunque non dovrebbe entrare in protezione l'hardware in particolari condizioni di sforzo eccessivo?

Avevo visto un sistema di raffreddamento che teneva la cpu a -173° con un overclock di 1 Ghz...-_-
Potrebbe tornare utile in un'estate afosa.
Potrei ricreare in tutta camera mia un microclima polare...

Powered by GOD