Da fat16 a fat32: come fare?

Aperto da maccell, 30 Marzo 2003, 12:33:19

Discussione precedente - Discussione successiva

maccell

Ho un vecchio Pc ed ho notato che il file system, pur essendo wme, é fat16: come convertirlo a fat32?
Esiste un programmino che faccia sti lavoretti?
Ciao.

:o

Scritto Da - maccell il 30 Marzo 2003alle ore  12:34:24

Superbox

CitazioneHo un vecchio Pc ed ho notato che il file system, pur essendo wme, é fat16: come convertirlo a fat32?
Esiste un programmino che faccia sti lavoretti?

Ricordo che tra le utilità di sistema di windows (dal 98 in poi, forse) c'era un "convertitore di unità FAT" ;). Prova a guardare se su WinMe l'hanno messo ancora...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

re-voodoo

Cmq penso proprio che devi formattare.

re-voodoo

re-voodoo

Cmq se vai a "guida in linea e supporto tecnico" e nel cerca ci scrivi "fat16 o fat32" ti trova tutte le info su come fare.

Scritto Da - re-voodoo on 30 Marzo 2003  13:06:34
re-voodoo

Pandyno

non serve formattare, come ha detto superbox c' è un' utility apposita di sistema, è facilissimo e l' operazione dura meno di un minuto ;)
? ! ? -? ? !! ? ?

The Raf

Poci minuti? Sapevo che l' intera operazione richiedesse intere ore! Forse dipende dall' HD...

The Best Driver for
>>3dfx Voodoo2<<

maccell

Grazie, ma su wme l'utility deve essere stata rimossa... (ho cercato anche nel cd)

Khana

Apri il pannello di controllo e apri la finestra dell'Installazione Applicazioni.
Dovresti avere un bottone con scritto "Componenti di Sistema" o "Componenti di Windows" o cose simili.
Clicka lì e controlla negli accessori che "Utilità di conversione FAT" (o simile) sia selezionato.
Se non è selezionato, selezionalo e (essendoti preoccupato di inserire il CD di WinME prima) esegui l'installazione.
Se è già selezionato, cerca meglio nel menu accessori, è un'icona rosa con una fetta azzurra, tipo la pizza dello spazio occupato su disco quando guardi le proprietà del disco fisso.
Se oltre a non essere segnata, non la trovi neppure, allora non c'è un'utilità di conversione FAT su WinME.
Considera l'opportunità per passare a WinXP Pro.