Nuovi amigamerlin ?

Aperto da Ciccio_, 27 Giugno 2003, 23:15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Ciccio_

è passato un bel po' di tempo dall'annuncio degli amigamerlin 3.0

Si sa nulla ?

ToxicWaltz

quando si saprà qualcosa, ci farà sapere chi di dovere, non preoccuparti :D

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

COSWORTH6K

La nostra attesa sarà ampiamente ripagata!!! ;)

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Ciccio_

uvz

ho letto che dovrebbero essere soltanto per win xp. In tal caso amigamerlin mi deluderà parecchio. I produttori hw ci vogliono far buttare via il vecchio hw, quando invece lo si può usare benissimo; e amiga ci vuol far buttare il vecchio sw? win98se è stabile (lo so, detto così sembra un'eresia, ma sto semplificando) e leggero (si fa per dire) e non vedo perchè dovrei passare a winxp. Se in futuro dovrò passare agli amigamerlin per poter giocare con giochi che non "supportano" i driver 3dfx, voglio poterlo fare con win98.

uvz

Enjoy

Ma di cosa sei deluso? Che un gruppo di appassionati che per di più lavorano gratis non fanno driver per il vecchio win98??? (guarda che ci sono gli amigamerlin 2.9..)
Lamentati piuttosto con microzozz che butta fuori un sistema operativo ogni anno!
La scelta di dedicarsi a xp è più che condivisibile visto che ormai di pc con il 98 sono rimasti veramente pochi (per fortuna direi... io che ci lavoro ogni giorno ti posso assicurare che la sua stabilità è scandalosa..)

Xp 1700+@??? 256DDR HD 20gb Ati 8500@9100 265/265.
My collection:Voodoo 1 4mb,voodoo2 8mb,monster fusion,Asus voodoo 3000,voodoo 4500, voodoo 5500.CERCO VOODOO RUSH

ToxicWaltz

Citazioneho letto che dovrebbero essere soltanto per win xp. In tal caso amigamerlin mi deluderà parecchio. I produttori hw ci vogliono far buttare via il vecchio hw, quando invece lo si può usare benissimo; e amiga ci vuol far buttare il vecchio sw? win98se è stabile (lo so, detto così sembra un'eresia, ma sto semplificando) e leggero (si fa per dire) e non vedo perchè dovrei passare a winxp. Se in futuro dovrò passare agli amigamerlin per poter giocare con giochi che non "supportano" i driver 3dfx, voglio poterlo fare con win98.

uvz

perchè tu finanzi lo sviluppo dei driver? non lo sapevo!
ma che pretendi? è già tanto quello che è stato fatto finora, poi potresti anche capire che se non vengono sviluppati più drivers x win9x può essere anche che non sono ulteriormente migliorabili. ti stavi quasi riprendendo dopo il post sui presunti ladri che vendono le 6k nel quale oltretutto non sei più intervenuto, in futuro prima di postare qualcosa rileggilo 10 volte.

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Sport

Toxic ed Enjoy hanno ragione. Il gruppo di Amiga & C. ha fatto tanto per dare supporto e sviluppo per schede video considerate morte. Pensa solo a quanti giochi prima non funzionavano! Non ho una V5 ma mi ricordo benissimo che con la mia V3 CMR2 si piantava e la stessa Codemaster diceva che con V3 c'erano problemi. Ora grazie ad Amiga & C. molti problemi sono spariti, senza contare che sviluppare dei drivers non è cosa affatto semplice, considerando che per Windows 2000/XP il lavoro da fare è tanto perchè ciò che ci ha lasciato 3dfx prima di sparire era poco e quasi tutto in versione beta e solo per Win2000. Poter sfruttare una SV rimasta senza supporto ufficiale su un nuovo sistema operativo è quasi un miracolo, senza contare che Windows XP è un altro pianeta rispetto al 98/ME.
Se tutti si fossilizzassero come fai tu più nessuno potrebbe usare le mitiche Voodoo, neanche con Windows 98/ME.

Ciao

Scritto Da - Sport on 29 Giugno 2003  13:39:09
AMD Sempron 2600+, Biostar M7VIT KT600, 1Gb DDR, Hdd Maxtor 20Gb U-ATA100 + Maxtor 120Gb S-ATA, Sapphire Atlantis 9100 64Mb, Pinnacle Studio PCTV
LA MIA G L O R I O S A   3DFX Voodoo3 3500TV

Superbox

CitazioneI produttori hw ci vogliono far buttare via il vecchio hw, quando invece lo si può usare benissimo; e amiga ci vuol far buttare il vecchio sw?

...senza offesa... ma...

...c'è sempre la possibilità di smettere di giocare...

...o di comprare una console...

...o di andare a giocare a pallone (quello vero, non WE :D) con gli amici... ;)

Citazionewin98se è stabile (lo so, detto così sembra un'eresia, ma sto semplificando) e leggero (si fa per dire) e non vedo perchè dovrei passare a winxp

Per lo stesso principio, non dovresti nemmeno pretendere di giocare a giochi nuovi.

Nessuno ti obbliga a passare a XP. Come nessuno ti obbliga a comprare una scheda video nuova.
Credo che questo concetto non sia ancora ben chiaro.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Pandyno

Qualche volta rimango di sasso leggendo alcune considerazioni.

Ormai sotto winme/98 siamo arrivati ad una compatibilità pressochè perfetta (a parte gli ultimi game, dai quali non si puo' pretendere)
Detto questo è logico se non obbligatorio rivolgere l' attenzione a winxp/2k che per quanto riguarda compatibilità c' è ancora da lavorare parecchio.

Scritto Da - pandyno on 29 Giugno 2003  15:38:35
? ! ? -? ? !! ? ?