Memorizzazione Password[Per Esperti o Repne]

Aperto da carlito81, 09 Agosto 2003, 14:03:06

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carlito81

Ho il seguente problema:
Non riesco a memmorizzare i dati per la connessione ad internet ( Username e password )nonostante abbia fatto tutto il necesario..o meglio quando metto il segno di spunta su "salva nome utente e password" oppure inserisco i dati sulle impostazioni delle connessioni remote(Internet explorer -- Strumenti -- Opzioni internet -- Connessioni -- Impostazioni), i dati vengono memorizzati ma al riavvio perdo tutto.

Siccome ho dedotto che è un problema di modem o i driver di quest'ultimo non supportano questa opzione in windows XP (ho già aggiornato i driver all'ultima versione), vorrei sapere se qualcuno sa su quale file vengono memorizati questi dati, magari individuandolo posso riuscire a fare qualcosa.

Scusate il casino!!!
Grazie in anticipo........

Ciao Ciao da Carlito81

MojoMotion

Non mi è mai capitato questo casino!
Purtroppo non ti sò dire niente poichè ogni volta che creo le connessioni le PSW me le memorizza sempre ;)
E' probabile allora che sia una questione di registro di systema...

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

carlito81

Ok, grazie lo stesso.
Credo che questa volta mi devo arrendere,
ha vinto lui.
Io comunque credo che ci sia qualche incompatibilità del modem(Un po' vecchiotto) con win Xp visto che installando un altro modem funziona tutto benissimo.
Ciao ciao!!!

Ciao Ciao da Carlito81

MojoMotion

Bhò allora sarà quello...anche se forse qualcosa sarebbe possibile fare forse

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

carlito81

Se dovessi trovare qualcosa fammi sapere,
grazie dell'interessamento.



Scritto Da - carlito81 on 01 Settembre 2003  02:26:25
Ciao Ciao da Carlito81

repne scasb

Informazioni estratte dal knowledge base di Microsoft:

"Metodo 1: Verificare che il completamento automatico sia attivato
Vedere la scheda Contenuto nella finestra di dialogo Opzioni Internet per verificare che il Completamento automatico sia attivato. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
Avviare Internet Explorer.
Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fare clic sulla scheda Contenuto.
In Informazioni personali fare clic su Completamento automatico.
Nella finestra di dialogo Impostazioni Completamento automatico selezionare la casella di controllo Nomi utente e password sui moduli, selezionare la casella di controllo Richiedi salvataggio password, se non ancora selezionata, quindi scegliere OK.
Scegliere di nuovo OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni Internet.
Riavviare Internet Explorer per verificare se il problema è stato risolto. Se il problema persiste, passare al metodo successivo.
Metodo 2: Verificare che il servizio Archiviazione protetta sia in esecuzione
Verificare che il servizio Archiviazione protetta di Microsoft Windows 2000 sia in esecuzione. Se il servizio è in esecuzione, arrestarlo e riavviarlo. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
Nella casella Apri digitare Services.msc, quindi scegliere OK. Viene visualizzato lo snap-in Servizi.
Nella colonna Nome individuare Archiviazione protetta. Verificare la colonna Stato. Se Archiviazione protetta è in esecuzione, nella colonna Stato verrà visualizzata la stringa Avviato.
Se il servizio Archiviazione protetta non risulta in esecuzione, è necessario avviarlo. Per effettuare questa operazione, fare clic con il pulsante destro del mouse su Archiviazione protetta, quindi scegliere Avvia. Verrà avviato il servizio Archiviazione protetta.
Se il servizio è già in esecuzione, arrestarlo e riavviarlo. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
Fare clic con il pulsante destro del mouse su Archiviazione protetta, quindi scegliere Arresta.

NOTA: se viene visualizzato un messaggio Arresto degli altri servizi, registrare i nomi degli altri servizi che verranno arrestati, quindi fare clic su Sì. Il servizio Archiviazione protetta verrà arrestato.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su Archiviazione protetta, quindi scegliere Avvia. Il servizio Archiviazione protetta verrà avviato.

NOTA: se viene visualizzato un messaggio Arresto degli altri servizi al passaggio a, avviare gli altri servizi arrestati. Per effettuare questa operazione, fare clic con il pulsante destro del mouse su ogni servizio arrestato nell'elenco Nome (ad esempio, il servizio di pubblicazione sul Web), quindi scegliere Avvia.
Chiudere lo snap-in Servizi.
Riavviare Internet Explorer per verificare se il problema è stato risolto. Se il problema persiste, passare al metodo successivo.
Metodo 3: Registrare RSABase.dll
Il problema può verificarsi a causa della registrazione non corretta di RSABase.dll. Per registrare di nuovo RSABase.dll, attenersi alla seguente procedura:
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
Nella casella Apri digitare Regsvr32 /u RSABase.dll, quindi scegliere OK.

Verrà visualizzato il seguente messaggio di RegSvr32:
DllUnregisterServer in RSABase.dll succeeded.

Scegliere OK.
Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
Nella casella Apri digitare Regsvr32 RSABase.dll, quindi scegliere OK.

Verrà visualizzato il seguente messaggio di RegSvr32:
DllRegisterServer in RSABase.dll succeeded.

Scegliere OK.
Riavviare Internet Explorer per verificare se il problema è stato risolto. Se il problema non è stato risolto, passare alla procedura successiva.
Metodo 4: Creare un nuovo utente
Verificare che l'account utente non sia danneggiato. Se il problema non è stato risolto con i metodi precedenti, creare un nuovo utente, quindi aggiungerlo al gruppo Administrators. Cercare di salvare nomi utente e password quando l'utente è connesso come nuovo utente. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, quindi Pannello di controllo.
Nel Pannello di controllo fare doppio clic su Strumenti di amministrazione.
In Windows 2000 Professional:
Fare doppio clic su Gestione computer.
Espandere Utenti e gruppi locali.
Scegliere Users.
Dal menu Azione scegliere Nuovo utente. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Nuovo utente.
Nella casella Nome utente digitare il nome utente desiderato.
Nella casella Password digitare la password desiderata. Nella casella Conferma password digitare di nuovo la password.
Scegliere Crea. L'utente verrà creato. Scegliere Chiudi.
Nell'elenco Nome fare clic con il pulsante destro del mouse sull'utente creato, quindi scegliere Proprietà.
Nella finestra di dialogo Proprietà nuovoutente (dove nuovoutente è il nome dell'utente creato), scegliere la scheda Membro di, quindi fare clic su Aggiungi.
Nella finestra di dialogo Seleziona Gruppi visualizzata fare clic su Administrators, quindi Aggiungi.
Scegliere due volte OK, quindi chiudere Gestione computer.
In Windows 2000 Server:

NOTA: i criteri di protezione aziendale o del dominio potrebbero richiedere di modificare queste procedure. Rivolgersi all'amministratore del dominio prima di eseguire i passaggi indicati.
Fare doppio clic su Utenti e computer di Active Directory.
Nell'elenco Struttura, fare clic con il pulsante destro del mouse su Users, selezionare Nuovo, quindi fare clic su Utente.
Nella finestra di dialogo Nuovo oggetto Utente visualizzata digitare il nome desiderato nella casella Nome.
Nella casella Nome accesso utente digitare il nome utente desiderato e fare clic su Avanti.
Nella casella Password digitare l'alias desiderato. Immettere la stessa password nella casella Conferma password, quindi scegliere Avanti.
Scegliere Fine. Verrà creato il nuovo utente.
Nell'elenco Nome fare clic con il pulsante destro del mouse sull'utente creato, quindi scegliere Aggiungi membri al gruppo.
Nella finestra di dialogo Seleziona Gruppo visualizzata fare clic su Administrators nell'elenco Nome, quindi scegliere OK. Viene visualizzato il seguente messaggio:
Operazione di aggiunta al gruppo completata.

Scegliere OK, quindi chiudere lo snap-in Utenti e computer di Active Directory.
Accedere al computer con l'account del nuovo utente creato.

NOTA: è possibile che venga chiesto di cambiare la password.
Riavviare Internet Explorer e visitare il sito Web desiderato. Verificare se Windows salva automaticamente le informazioni sul nome utente e sulla password.
Se il problema è risolto, è possibile copiare il profilo dall'account danneggiato all'account del nuovo utente creato. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
Utilizzare l'account utente originale per accedere al computer.
Sul desktop fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Proprietà.
Nella finestra di dialogo Proprietà del sistema visualizzata scegliere la scheda Profili utente.
Nell'elenco Profili memorizzati su questo computer fare clic sul profilo, quindi scegliere Copia su.
Nella finestra di dialogo Copia su fare clic su Sfoglia. Passare al percorso dell'account del nuovo utente creato. Ad esempio:
C:\Documents and Settings\nuovoutente

dove nuovoutente è il nome del nuovo account utente creato.
Scegliere OK.
In Autorizzati a usare fare clic su Cambia. Selezionare il nuovo account utente dall'elenco e scegliere OK.
Nella finestra di dialogo Copia su scegliere OK. Se viene richiesta la conferma dell'operazione, scegliere Sì.
Nella finestra di dialogo Proprietà del sistema scegliere OK.
Utilizzare il nuovo account utente per accedere al computer."


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0F2h 0AEh

carlito81

Ciao Repne!!!
Grazie mille dell'aiuto ma non ce niente da fare. I primi 2 metodi non hanno risolto il problema, il terzo mi dice "load library (RSAbas.dll) non riuscito - impossibile trovare il modulo specificato" ed il file RSabas.dll non esiste, per il quarto invece mi dice che il servizio server non è attivo ma non riesco a trovare questo servizio

Ciao Ciao da Carlito81