un super Capirossi

Aperto da Neo, 07 Settembre 2003, 11:01:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

Il pilota Ducati in pole nelle MotoGP davanti alle Honda di Biaggi, Rossi e Gibernau. Grande De Angelis in 125, Elias 1° in 250 nonostante una brutta caduta nelle libere.  


 
 ESTORIL (Portogallo), 6 settembre 2003 - Tutto, come al solito, con una specie di volata mozzafiato negli ultimi dieci minuti. E, sotto la bandiera a scacchi di fine prove, uno straordinario Loris Capirossi in pole con la sua Ducati. L'imolese ha girato velocissimo mettendo in fila le tre Honda di Max Biaggi, Valentino Rossi e Sete Gibernau. Una prima fila super, con Loris davanti ai tre piloti in lotta per il titolo iridato su una pista che - causa il vento fortissimo - mette a dura prova le capacità di messa a punto e controllo della moto. In seconda fila ci sono invece tre Yamaha, con Olivier Jacque che precede Shinjia Nakano e Carlos Checa, più l'altra Ducati di Troy Bayliss. Undicesimo Marco Melandri, con un'altra Yamaha, mentre l'Aprilia ha piazzato Colin Edwards 13° e Noriyuki Haga 18°.
In 125 sarà un velocissimo Alex De Angelis a scattare davanti a tutti. Il sanmarinese dell'Aprilia, negli ultimi cinque minuti, ha messo insieme un paio di giri super e ha lasciato il leader iridato Daniel Pedrosa, in sella a una Honda, a più di mezzo secondo. A completare la prima fila il sorprendente Jorge Lorenzo (con la Derbi) e Stefano Perugini (Aprilia), protagonista di una disavventura a tempo scaduto: nel giro di rientro, dopo la bandiera a scacchi, è stato tamponato da Stefano Bianco e si è procurato una ferita al braccio destro. Seconda fila con Pablo Nieto, Marco Simoncelli, Gino Borsoi e Andrea Dovizioso. Prima fila tutta Aprilia in 250. In pole c'è Toni Elias, rimasto davanti a tutti con il tempo di venerdì nonostante non abbia provato per una caduta nelle libere, che peraltro non dovrebbe impedirgli di prendere il via in gara. Al suo fianco scatteranno i francesi Randy De Puniet e Silvayn Guintoli e il leader iridato, il sanmarinese Manuel Poggiali. In seconda fila Sebastian Porto (Honda), Franco Battaini (Aprilia), Roberto Rolfo (Honda) e infine Fonsi Nieto (Aprilia), unico a non migliorare come il suo compagno di squadra.

Forza DUCATI