help wanted

Aperto da Khana, 13 Settembre 2003, 11:15:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Khana

Ok signori...
Questo è il mio problema

Lasciando perdere la scheda video, chi mi sa dire dovo trovo i driver per AGP, USB, EIDE... insomma i driver per linux per il mio amato chipset AMD-760MX, considerando che sul sito AMD NON CI SONO?!

Powered by

- non svegliate il can che morde -

Khana

Ah, tra parentesi: le difficoltà sono aumentate dal fatto che, non avendo l'utilizzo dell'USB 2.0, non riesco a far girare la scheda di connessione wireless, quindi da Linux non vado in rete. Credo sia quell'"Unclassified Divice" che si vede in fondo.

Powered by

- non svegliate il can che morde -

mauare

Credo tu abbia provato nel sito della suse...
Howto e siti dedicati a linux

mauare® - ATHLON XP 1700+ 384MBRam radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  WinXP
mauare® - TB700@800 256MBRam VOODOO3 radeon8500/le Linux Mandrake 8.2 o Slackware 8.1 Kernel 2.4.18  Win98SE

Khana

Chiaramente sì...
La SuSE dice che il supporto gratuito non comprende i dual processor e che dovrei pagare per il supporto prfessionale :diablo:
I siti dedicati a Linux consigliano (solo e sempre) di aggiornare il Kernel...
Infatti ho installato Mandrake 9.1 ed effettivamente viene riconosciuto tutto, anche un "unknown device" sul percorso USB 2.0/dev-a... dopo di ché le solite ore e ore passate a compilare il solito pacchetto "ufficiale", certificato da LinuxUSB.org, che, come sempre, non fa nulla di quello che c'è scritto nelle istruzioni, e sai perché? Perché non è compatibile con il kernel smp, ma che ***** mi serve far girare linux in single processor solo perché altrimenti non mi funziona la scheda wireless?

Ora, che Linux abbia incompatibilità interna se passa mono a bi processore è qualcosa che VERAMENTE mi fa dire: ma che ***** l'avete fatto a fare?!
Ho tolto tutto e uso il secondo disco da 40GB come share directory, è un investimento più redditizzio.

Scritto Da - khana on 27 Settembre 2003  01:36:17