Psiibile voodoo4 64Mb?

Aperto da eleinad508, 17 Settembre 2003, 19:14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

eleinad508

Pensavo....ad un trapianto di ram su una voodoo4, ovviamente con moduli identici, si potrebbe portarla a 54Mb magari po ri-flashando il bios o combiandolo con un altro, o se possibile crearne uno...la mia è un idea puramente teorica....sono bene accetti pareri consigli e quelle notizie che ti fanno capire che sei (riferito a me) un pinguino ed è meglio che gioco con il lego....ciaoz:o :o :D :D

andreagiommi

Beh! se sei in grado di effettuare le mocrosaldature dei chip di memoria... non devi neanche cambiare bios perchè già quello che hai prevede il supporto a 64mb di ram... (e in giro c'è chi sostiene che supporterebbe anche le ddr al pari del vsa 101, anche se qui è già stato detto di no...) il tutto è qualcuno che ci provi!!! in bocca la lupo! ;)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

eleinad508

Ok allora la sigla della ram è questa:

HYUNDAI      KOREA
HY57V653220B
0033A        TC-6

DOVREBBERO ESSERE QUELLE DA 6 nS SE NON TOPPO

se qualcuno ha una scheda non funzionante con questi tipi di memeore me lo faccia sapere che provo a mentarne altri 32MB.....lol

Superbox

Prova a rovistare nei vecchi thread della sezione modding.
Mi pare che Bottle avesse già tentato un trapianto di ram sulla voodoo4.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

emuland

e purtroppo con scarsa fortuna credo.. nel senso che la scheda funzionava ma andava a 16 colori e dava artefatti.... anche io mi ero interessato.... facci sapere :D :D

La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

eleinad508

Ok xo mi serve una nuova voodoo4, dal momento che la mia non voglio rovinarla.......chi ne ha una disposta al...test? :D

re-voodoo

Teoricamente è possibile visto che un chip vsa-100 può amministrare ben 64mb di ram.

re-voodoo

eleinad508

Uff... ma se nessuno si fa avanti per dirmi dove trovare i cip -_-

Enjoy

CitazioneUff... ma se nessuno si fa avanti per dirmi dove trovare i cip -_-

Questa cosa è già stata provata e non funziona. Anche se il VSA è in grado di gestire 64 Mb di ram non è detto che il layout della scheda e l'alimentazione riescano a supportarli.
Per avere i chip si possono ordinare ma non i quantitativi "piccoli" (si parlava di un min di 1000 pz. mi pare).
Poi se trovi un pazzo disposto a sacrificare un voodoo 4 per un'esperimento che è già stato dimostrato fallimentare bè allora saresti fortunato..
Occhio che se per caso trovassi un voodoo4 guasto da cui prelevare le memorie sappi che molto probabilmente sono proprio le memorie a essersene andate...

Xp 1700+@??? 256DDR HD 20gb Ati 8500@9100 265/265.
My collection:Voodoo 1 4mb,voodoo2 8mb,monster fusion,Asus voodoo 3000,voodoo 4500, voodoo 5500.CERCO VOODOO RUSH

eleinad508

Infatti è propio per uqesto che non voglio prendere memore da voodoo no funzionanti, ma se mi dici che la mkodifica non funziona....allora ho fallito in partenza...