V5 5500 AGP: delucidazioni sul mio nuovo acquisto

Aperto da divad, 30 Aprile 2002, 12:21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

divad

Salve, come da titolo ho acquistato una V5 usata e mi e'arrivata ieri... Ho installato gli ultimi x3dfx che ho trovato e... beh vorrei qualche consiglio...

1)(Hardware) Il cavo della corrente va usato per forza? Ho notato che le ventoline funzionano lo stesso anche senza (ma ora per sicurezza lo lascio attaccato :D )
2)Gli effetti Depth of Field e (soprattutto) Motion Blur da dove si attivano? Non esistono voci apposite per "forzarli"?
3)E'normale che il retro dei VSA-100 scaldi molto piu'che sulla mia vecchia V4 4500 AGP?
4)E'preferibile settare l'AGP FIFO a Auto, 1x o 2x?
5)Come mai la prima volta che ho avviato il PC con la V5 sopra ed ho provato Q3 con HSR max lo schermo (in Q3) sembrava instabile, mentre dopo aver avviato UT (che andava bene) anche in Q3 lo schermo e'tornato stabile?

Aspetto risposte, grazie! :)

Devilman

il cavo della corrente è meglio lasciarlo perchè così non sovraccarichi li stabilizzatori della mobo e assicuri un flusso omogeneo di corrente alla voodoo.

Gli effetti di cui parli non si attivano! il gioco (tipo quake) lo attiva automaticamente! anzi credo che l'effetto sia sempre attivo ma solo poche schede riescono a visualizzarlo! :D

Il retro del chip dovrebbe scaldare uguale, ma non tutti i chip sono uguali..

Forza l'agp 2x e soprattutto (se si può forzalo dal bios della mobo) se lasci tutto ad auto teoricamente è la stessa cosa, praticamente son si attiva niente! :(

L'HSR è una funzione avanzata e non tutti i giochi la digeriscono bene, soprattutto se metti agressive puoi avere problemi come quelli descritti! i giochi tipo UT che usano le glide ovviamente lavorano sempre meglio con le schede 3dfx :D :D sul fatto che passando da un gioco all'altro si sia stabilizzato.. boh mistero... ma l'importante è il risultato!

BUON DIVERTIMENTO! con la tua voodoo5! :D :D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

divad

CitazioneGli effetti di cui parli non si attivano! il gioco (tipo quake) lo attiva automaticamente! anzi credo che l'effetto sia sempre attivo ma solo poche schede riescono a visualizzarlo!

Ma sei sicuro? E poi cosa vuol dire che solo poche schede riescono a visualizzarlo? Che esistono un sacco di V5 bacate che non visualizzano il motion blur??? MMMMM... mi sembra strano...

capoz

ciao divad giovedì arriva anche a me la v5 5500 tu quanto la hai pagata?? sto moddando la tua ex v4 4500
P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

divad

Cosa gli fai di bello alla V4? Bada di non rovinarla, senno'vengo a casa tua e ti picchio!!! :diablo: :D

... te ne sai niente di qualcosa riguardante il punto 2?

Scritto Da - divad on 30 Aprile 2002  13:25:07

Scritto Da - divad on 06 Maggio 2002  12:18:10

capoz

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

edoridol

sempre per il punto 2, se è vero che ci sono sk voodoo5 che non lo attivano, non c'è nessuna soluzione??? sigh, lo so che il motion blur dicono penalizzi la qualità, però deve essere una figata vedere la "scia" del giocatore......
va beh, in attesa di risposte concrete...

E.
Edoardo

divad

Piu'cerco e piu'vengono fuori risposte del tipo: "se il gioco non lo supporta non lo vedi"... mah?

Possibile che non sia una cosa implementabile via drivers? So che attivandolo solo via driver verrebbe fuori una cosa da far vomitare anche uno che va per mare da una vita (dato che tutto verrebbe "blurrato", strutture comprese...), pero'magari settando un blur molto basso si otterrebbe comunque un buon risultato... quantomeno sempre meglio di lasciarlo li'nella scheda... inutilizzato :(

E per il Depth of Field? Se funziona come ho capito (si mette a fuoco solo la porzione di schermo che si ritiene stia guardando il giocatore) sarebbe controproducente ai fini dei risultati di gioco, ma mooolto piu'realistico...

Se sapete qualcosa scrivete... Possibile che su questo argomento 9 persone su 10 sene stiano zitte?

P.S. Non c'e'verso di far funzionare la demo con motion blur di Q3 in concomitanza con la versione completa?

Scritto Da - divad on 30 Aprile 2002  17:58:49

edoridol

è quello per cui mi sto battendo da una vita, ho cercato in mille forum, ho scritto alla idsoftware (ovviamente in inglese)ma mai ho avuto risposte concrete. sempre mi dicono 2nella versione demo è un conto ma nella definitiva no2. oppure altri mi hanno detto "a me funziona con la versione full, ma si attiva in automatico" per questo io, pensando fosse un conflitto hardware ho cambiato TUTTO, ma senza successo.

sono solidale con te in quanto affermi. facciamo una cosa, inizia anche tu questa "crociata" e se uno di noi due sa qualcosa lo condivide con l'altro ok?

E.
Edoardo

Devilman

ho letto anch'io da molte parti, la storia del motion blur! e la conclusione di tutti è che NON si attiva, è il gioco che dovrebbe accorgersi della voodoo5 e attivare l'opzione.;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!