Masterizzatori Dvd..nn ci capisco un..TUBO!

Aperto da Zell, 06 Ottobre 2003, 19:12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Zell

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la diff tra i supporti dvd-r+ e dvd-rw+ da quelli normali?!vorrei comperare un masterizzatore ma senza sapere nulla..NN VOGLIO!!! :D

Anarchia...
Il mio figliolo:
Case Coolermaster Centurion 532
Abit IN932X MAX WI-FI
Intel core2quad q6600 @3ghz
2x1gb pc6400 Corsair DHX XMS2 4-4-4-12 @1ghz 5-7-7-21
2xAsus EN8800gts 512mb gddr3
HD seagate 320gb
Alimentatore LCPOWER TITAN 560W sli edition

COSWORTH6K

Sono 2 standar diversi tra loro...(naturalmente incompatibili :h).
Se posso consigliarti prendi un nec 1300a(supporta entrambi gli standar + e - )se vuoi risparmiare.
Se invece vuoi investire qualche euro in più prendi il pioneer a06 (anche questo supporta entrami gli standar + e -).
Entrambi sono ottimi masterizzatori dvd.

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Manuelson

io spero esca un bel liteon+-dvd r.. fino ad allora non metterò mano al portafoglio.. senza contare che ancora non si possono fare copie di backup perfette dei dvd senza dover per forza togliere l'audio multilingue e/o i contenuti speciali..che furbacchioni i produttori! :diablo::diablo:
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Moderatori, perdonatemi l'intrusione fuori tema:

CitazioneQualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la diff tra i supporti dvd-r+ e dvd-rw+ da quelli normali?!vorrei comperare un masterizzatore ma senza sapere nulla..NN VOGLIO!!!

Così impari a frequentare poco Forumzone...;)

Contattami perchè abbiamo quella questione in sospeso e mi farebbe piacere ricambiare.

Buon proseguimento :h

Ciao ciao

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Devilman

wee sono il possesore fortunato di un Nec 1300a, che supporta entrambi gli standard, confermo la bonta' del suddetto, e lo consiglio a tutti.

Per quanto riguarda gli standard + e - la versione - è più diffusa anche perchè usata anche sui Mac.

La questione tecnica nn la conosco nei dettagli, ma i due formati usano un suporto diverso, anche se apparentemente sembrano tutti cd..:D, la differenza cmq la vede il portafogli, i + costano quasi il triplo.. ed obiettivamente credo sia ingiustificata..

i dvd+r cosi come i dvd-r nn sono leggibili su tutti i lettori dvd, siano essi da pc che da salotto, se vuoi riversare dei filmati e goderteli in salotto (o su un altro pc) verifica che il lettore in questione sia in grado di leggerli, online esiste un grande database di tutti i dvd da tavolo con relativa tolleranza ai 2 tipi di supporti, il metodo più semplice resta farsi prestare un supporto e provarlo! :D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Manuelson

Campus85

Se vuoi un consiglio da nuovo utente aspetta che esca a metà novembre il Pioneer A07 che scrive i supporti +-R a 8x e i +-RW a 4x e costerà massimo 290/300 €

Glide

Buon consiglio, benvenuto Campus85 :)

Ciao ciao

repne scasb

Mi permetto di dare un consiglio a tutti quelli che stanno per acquistare un masterizzatore DVD. Non acquistate nessun tipo di unita' DVD+-R(W) per i prossimi 90 giorni. E' un lungo periodo ma la formalizzazione degli standard sia in termini di supporti che di unita' ottiche per equipaggiamente a "doppio" layer sta per essere completata. Mi riferisco sopratuttto allo standard DVD+, il DVD- "sembrerebbe" essere piu' indietro.

E' infatti illuminante come il committee T10 stia introducendo i CDB corretti per unita' DVD+RW doppio layer.

Potrebbe essere una bolla di sapone paragonabile DDCD-R ma non mi pare.

--
0F2h 0AEh