Crash WIN XP Professional SP1

Aperto da Davide, 17 Giugno 2004, 20:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

eleinad508

Citazione
Citazionein effetti..;)

beh in realtà basterebbe mettere un controller ata su pci.. ma allora ti costa molto meno cambiare piastra! ci sono delle soluzioni economiche con duron o celeron molto vantaggiose e sicuramente aumeti le prestazioni.:)

quoto in pieno.... infatti la mobo se non erro è in grado di rilevarne fno a un max di 32 GB......un controller sarebbe l'ideale...

Toglietemi dal case la mia scheda video

Devilman

un controller costa 30€ una mobo nuovo 50€...
che senso ha???;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

eleinad508

ma infatti,poi non so se montando il controller si possa evitare la formattazione....xp mi pare che se ne "accorge":)

Devilman

Citazionema infatti,poi non so se montando il controller si possa evitare la formattazione....xp mi pare che se ne "accorge":)

montando il controller e relativo driver xp vede il disco correttamente, a quel punto è sufficiente andare in gestione disco, partizonare e formattare il disco a piacimento.

il problema semmai è di win98 nel caso in cui si volesse installare su quel disco...
allora qualche problemuccio ci sarebbe..
ma con sistema operativo installato, e driver del controller nn ci sono problemi.;)

Devilman

Citazionema infatti,poi non so se montando il controller si possa evitare la formattazione....xp mi pare che se ne "accorge":)

montando il controller e relativo driver xp vede il disco correttamente, a quel punto è sufficiente andare in gestione disco, partizonare e formattare il disco a piacimento.

il problema semmai è di win98 nel caso in cui si volesse installare su quel disco...
allora qualche problemuccio ci sarebbe..
ma con sistema operativo installato, e driver del controller nn ci sono problemi.;)

Superbox

Citazione
Citazioneeccoti l'utility...

Maxtor DiamondMax plus 9 da 120Gb..sui 99€...:D ;)

secondo te una mobo per p3 vede un disco da 120 gb??? illuso

Illuso mica tanto. L'utility serve proprio a quello.
Non ricordo il procedimento, cmq fa rilevare al bios l'hd come se fosse più piccolo, anche se poi da Windows XP viene visto "tutto" senza problemi.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

andreagiommi

... signori la mia p2b liscia con l'ultimo bios disponibile legge qualsiasi hd, e parliamo di una mb per p2... quindi non vedo perchè la scheda del nostro amico con il bios aggiornato non debba reggerlo.

Unica limitazione, l'udma che riamane a 33 anche se ho su un maxtor 80gb udma133:eek:

Comq d'accordo con il consiglio del disco da 20 e pure io sono contro le partizioni ;)

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Devilman

Citazione
Citazione
Citazioneeccoti l'utility...

Maxtor DiamondMax plus 9 da 120Gb..sui 99€...:D ;)

secondo te una mobo per p3 vede un disco da 120 gb??? illuso

Illuso mica tanto. L'utility serve proprio a quello.
Non ricordo il procedimento, cmq fa rilevare al bios l'hd come se fosse più piccolo, anche se poi da Windows XP viene visto "tutto" senza problemi.

sono molto poche le schede che lo supportano, molte si fermano nel boot nel momento del riconoscimento, se si collegano a caldo poi funzionano perfettamente.;)

ma sono cose da diavolo, ho la licenza solo io :D

Superbox

Citazionesono molto poche le schede che lo supportano, molte si fermano nel boot nel momento del riconoscimento, se si collegano a caldo poi funzionano perfettamente.;)

Non ci capiamo.

https://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/maxtor.cfg/php/enduser/olh_adp.php?p_faqid=426&&p_sid=DKUDjZfh&p_lva=

Punto 3 della risposta.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

l'utility che segnali tu bypassa l'informazione scorretta che il bios comunica a windows inpedendone il corretto funzionamento.
Purtroppo esisto delle mobo che non solo non riconoscono la capacità corretta, ma proprio si schiantano sulla seconda schermata, prima di effettuare il boot! quindi prima di arrivare ad utilizzare l'utility.. in questi casi, l'unica soluzione è attaccare il disco dopo la schermata del bios ovvero durante il caricamento di windows, il disco di qualsiasi dimensione già partizionato e formattato viene poi riconosciuto tranquillamente da windows 2000 o Xp.

ci siamo capiti?
;)

Questo messaggio è stato aggiornato da devilman il 10/07/2004  alle ore  00:08:18