15/12/2000 3dfx scompare dalle scene.....

Aperto da NT2OOO, 15 Dicembre 2004, 03:58:42

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Eh...che dire....rimane ben poco da dire quando Glide, con il suo preziosissimo intervento, ha già messo in chiaro tutto ciò che ogniuno di noi pensa e che vorrebbe dire in proposito. Vorrei farvi partecipi dell' emozione che provai quando io e mio fratello ci unimmo "economicamente :D", per comprare nel lontano 1997 l' acceleratore grafico più potente al mondo...una helios voodoo graphics, che lacrime! Sia per noi che per il portafoglio :D...mio fratello mi disse, ancora ricordo:" Le tette di Lara ci ringrazieranno, vedrai, sarà una festa di poligoni!!! :D". Quante ore passate in compagnia, noi tre :D, quanto divertimento. Mah ...sarò fanatico, fissato, esaltato o quello che volete voi, ma per me 3dfx vuol dire ancora molto di più che "Mito" o "Leggenda" del 3d...Per me vuol dire anche "Amicizia" e "Spensieratezza", quella di un ragazzino 13enne che tra le mani stringe una scatola contente quella che allora si definiva quasi fantascienza! Tutto ciò perchè, inevitabilmente a 3dfx è legata parte della mia "spensieratezza" di bambino...3-D-F-X, questa semplice sequenza di un numero e lettere per me significa quel tempo quando tutto era più "buono" più "semplice", quando tutto era migliore visto dagli occhi di uno stupido ragazzino; significa quando io e mio fratello avevamo tempo di passare ore e ore insieme davanti al pc con i miglior divertimento videoludico disponibile all' epoca...mentre ora non è più così, purtroppo. Rimpiango terribilmete quelle "ore". Vorrei farvi partecipe di quelle ore....vorrei che fossimo tutti "stupidi" ragazzini (lo siamo ancora :D?). Ma che banalità.....ognuno di noi avrà provato, ciò che ho provato io, stringendo "quella scatola magica".

E adesso sotto con i pianti :D....aahh basta così se no la tastiera mi fa corto.....3dfx mi manchi!!!!

Con te, se ne andata una parte di me....
Ciao, 3dfx.

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 19/12/2004  alle ore  19:51:43
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Milotto

Concordo con quanto asserisce Glide , però ho dei piccoli dubbi in merito al passaggio sul TnL...
E' assolutamente vero che fosse una feature inutile al momento del suo lancio ma oggi grazie ad esso  possiamo usufruire degli shaders programmabili (e dei loro incredibili effetti), e per emulare questi ultimi
 via software (ovvero via CPU ) occorre una potenza elaborativa che va oltre ,di gran lunga ,quella disponibile attualmente...
Nonostante ciò è forte il rimpianto nel non poter vedere un T-buffer programmabile.... ;)

Ciao Alberto..:)

re-voodoo

re-voodoo

skorpionet

Citazione
Citazione
Citazioneinutile dire che sono graditi i vostri commenti.
grazie

A che ti riferisci?

leggi il commento di Glide, che ringrazio ;)( quasi mi venivano le lacrime....:(), e avrai gia la risposta al tuo quesito ;)

Appunto, questa storia mette tristezza e non credo che qui nessuno dimenticherà mai. Solo questi sentimenti si possono esprimere. Come si fa a commentare la storia?

Metti anche la fonte dell'articolo?

Ciao.

Questo messaggio è stato aggiornato da skorpionet il 21/12/2004  alle ore  10:31:33
AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

goriath

Credo che NT2000 non me ne vorrà se lo faccio io ;)

http://www.lithium.it/articolo.asp?code=8&pag=1
A questo indirizzo è possibile leggere l' articolo del 22/02/2002 a cura di F.Sonnati

Ciao :)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 21/12/2004  alle ore  21:50:21
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

uvz

nt2000 puoi tradurre in italiano le ultime parole di 3dfx?

Manuelson

"...we deeply regret [this action]. Again, we want to extend our sincerest thanks to every one of you who helped 3dfx revolutionize 3D graphics and 3D gaming on the PC. Rest assured, the 3dfx legacy will live on through the combined strengths of these two great companies.
Sincerely,
Scott Sellers 3dfx Founder and CTO"

Siamo profondamente dispiaciuti (per quello che  successo). Vogliamo esternare i nostri più sinceri ringraziamenti per chiunque abbia aiutato 3dfx a rivoluzionare la 3d grafic e il 3d gaming sul pc. Ovviamente il retaggio di 3dfx continuerà a vivere grazie alla forza combinata di queste due grandi compagnie.
Sinceramente,
Scott Sellers, fondatore di 3dfx e CTO

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

skorpionet

CitazioneCredo che NT2000 non me ne vorrà se lo faccio io ;)

http://www.lithium.it/articolo.asp?code=8&pag=1
A questo indirizzo è possibile leggere l' articolo del 22/02/2002 a cura di F.Sonnati

Ciao :)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 21/12/2004  alle ore  21:50:21

;)
AthlonXP TBred B 2200+@2800+ (167x13.5)- 2x256 PC2700 elixir - Voodoo5 5500 AGP 175 MHz- Maxtor9Plus 8MB 2x120Gb Raid0  - EPoX 8K3A+

peppos83

Leggendo tutte queste cose... Sale una rabbia!!! nVidia ha distrutto il mito :( ma non ha distrutto la passione che c'era e che cè nei suoi milioni di utenti che usavano e useranno fino alla fine quei magici chip:sag: sono passati ormai 4 anni, ma la storia nn cambia: nVidia vuole sempre fare la gradassa, sà fare quello, sà fare quell'altro e alla fine che cosa ha ottenuto? Niente, anzi un fiasco con quei penosi chip FX che la malasorte ha voluto che avessi nel mio pc... Accanto a che cosa? Ad una Voodoo2 :eek: i casi della vita :diablo:. Vi ringrazio per avermi ascoltato e mi scuso x questo sfogo, ma con 3Dfx non è morta una casa che costruiva chip; è morta una passione, una fede che ci accomuna tutti ed è morta una parte di noi :( Un saluto speciale va a quei ragazzi che hanno dato vita al mito e che non dimenticheremo mai. Grazie 3Dfx!!!

3dfx gone, but never forgotten!

Celly 2,6ghz - GeforceFX 5700LE 128mb - 3Dfx Voodoo2 1000 12mb - Creative Sond Blaster LIVE 5.1 Digital - Asus P4S800 - 512mb DDR400 - Win98SE
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

s34.gogeta

CitazioneLeggendo tutte queste cose... Sale una rabbia!!! nVidia ha distrutto il mito :( ma non ha distrutto la passione che c'era e che cè nei suoi milioni di utenti che usavano e useranno fino alla fine quei magici chip:sag: sono passati ormai 4 anni, ma la storia nn cambia: nVidia vuole sempre fare la gradassa, sà fare quello, sà fare quell'altro e alla fine che cosa ha ottenuto? Niente, anzi un fiasco con quei penosi chip FX che la malasorte ha voluto che avessi nel mio pc... Accanto a che cosa? Ad una Voodoo2 :eek: i casi della vita :diablo:. Vi ringrazio per avermi ascoltato e mi scuso x questo sfogo, ma con 3Dfx non è morta una casa che costruiva chip; è morta una passione, una fede che ci accomuna tutti ed è morta una parte di noi :( Un saluto speciale va a quei ragazzi che hanno dato vita al mito e che non dimenticheremo mai. Grazie 3Dfx!!!

3dfx gone, but never forgotten!

Celly 2,6ghz - GeforceFX 5700LE 128mb - 3Dfx Voodoo2 1000 12mb - Creative Sond Blaster LIVE 5.1 Digital - Asus P4S800 - 512mb DDR400 - Win98SE

Pensando a che cosa sarebbe successo se non fosse fallita, dopo 3 anni e mezzo, un'idea mi è passata per la mente, forse un pò stupida ma io fin'ora non ci ho trovato difetti:
a 3dfx dopo aver lasciato la produzione delle schede (che non avrebbe forse dovuto iniziare) non gli è venuta l'idea che mettersi in vendita così direttamente a nVidia non era l'unica soluzione? non poteva "offrirsi" a QUANTUM 3D? questa casa l'aveva sempre supportata e continuava a usare i chip per altri mercati, se acquisiva 3dfx aveva una società di produzione e sviluppo dei chip 3d e poteva dedicarsi alla produzione delle schede no? i rampage sarebbero potuti uscire in fretta e così anche i Fear :D no?