Come NON bruciare una voodoo5 (cooling project!)

Aperto da pOlPo, 04 Luglio 2005, 12:42:12

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

CitazioneBellissima mod, molto meglio dell'orb!
Immaginavo le ventole messe in quel senso, anche se forse gli Zalman bastano da soli senza ventilazione.
PS
Hai pensato a delle ventole maggiormente efficenti tipo 40x40x25?

PS
In overclock quanto guadagni?

Si ho pensato a delle ventole più alte ;), però per il momento mi andava bene così dato che, come giustamente hai detto tu, gli Zalman assicurano una dissipazione perfettamente adeguata già da soli, quindi le ho messe solo per un minimo ricambio d' aria ;); l' OC non mi interessava più di tanto. Ho eseguito la mod per puro piacere di farlo e per assicurare una buona dissipazione, quindi non mi sono cimentato in overclock per ora (anche perchè se fosse stato l' OC il mio obbiettivo, avrei messo dei dissi in rame sulle ram; ho messo quelli blu molto fighi, ma essendo in alluminio mi sono già penalizzato un po per un eventuale OC:o...Più in là proverò sicuramente ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Sbenga

In ogni caso sempre meglio di nulla, no?
Mi sarebbe interessato un bel test in overclock, peccato :(
Comunque mi serviva una conferma del montaggio degli Zalman blu.
Grazie ;)

ciccoman

I zalman ci stanno veramente da dio :eek: ...e poi i dissi sulle ram in tinta sono una figata ;)

A proposito degli orb, sempre riesca a farmeli arrivare...:  ci sono problemi per utilizzare i fori sul pcb della scheda? coincidono con gli agganci sul dissi?

...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...

goriath

Grazie, infatti pensandoci su, due dissi rotondi non sarebbero stati un granchè IMHO...

I dissipatori in alluminio blu per le ram sono della Thermaltake;)

A1933

Per gli orb ti posso dire che in giro ho visto Voodoo5 5500 con i crystal installati. Però mi pare di ricordare che per alcuni modelli ci voleva un accorgimento particolare...adesso mi informo

pOlPo

Un ora e mezza di freezer, un minutino di phon e STACK! Speriamo di non aver fatto danni! :eek: Con scottex, alcohol e un po' di pazienza ho tirato a lucido i VSA-100, ora devo solo aspettare i dissipatori.

Sbenga ma intendi comprare gli zalman? A me non servono più... non per il momento almeno, ho un altra v5 (agp) ma non ho nessun computer dove montarla! Magari mi piacerebbero i dissipatorini per le ram :o

Però attualmente non ho un soldo bucato, mi serve un mesetto per mettere a posto le finanze e poi dovrò fare qualche acquistuccio su siti di modding...

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Sbenga

Anche io non me la sento di spendere 30E per una scheda che ne vale lo stesso tanto.
Un tempo gli Zalman li trovavo da CHL con le SS gratis, ma ora non ci sono più.
Per gli orb ci vuole una limatina alla base perchè toccano su un componente.

pOlPo

Eh oh insomma "lo stesso tanto".. la agp l'ho pagata 35 euro boxata da un tipo di Sanluri, ma la pci (che poi è una MAC) l'ho pagata 53 euro su ebay! E se volessi una PCI normale (che a dire il vero dovrebbe essere inferiore alla mac visto che non ha l'uscita DVI) la dovrei pagare ALMENO 70 euro :h

[OT] Mi sa che mi ha abbandonato di nuovo la batteria del bios!! :( Ho trovato l'orologio di sistema sballato, che palle!!

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

Sbenga

Io parlavo dell'AGP.
Io l'ho presa su questo forum.
Comunque l'idea del modding mi frulla troppo, forse li compro lo stesso.

goriath

A me l' idea del modding continua a frullarmi; presto avrete foto aggiornate :cool:

pOlPo

Bravi, bravi frullate! Io ho pagato i dissipatori e aspetto che arrivino per montarli, cambiare scheda video e mettere le foto del pc ultimato! :duo
Ma che dite, andranno bene i quadratini biadesivi forniti con i dissi?

Tra l'altro ho notato che sulla voodoo5 ci sono i buchi per fissare gli zalman, mica li avevo visti prima!!
Ah una cosa importante! Chi vi ha detto che gli zalman blu da soli bastano a raffreddare passivamente i vsa-100 ?? Non fate l'errore! Ho scaricato una guida ai dissipatori MOLTO dettagliata, e formule alla mano spiega come e perchè sia necessario un dissipatore alto 5 cm e con superficie doppia al socket per raffreddare passivamente un pentium 166 mmx!! Quando sappiamo bene che, con la ventola, ne basta uno piccolino... Occhio quindi a non fare frittate! ;)