In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Voodoo2 sli

Aperto da ciccoman, 08 Novembre 2005, 12:07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccoman

Facciamo un PIII 450MHz - RAM 64MB - HD 3,2GB (pc completo) -> 35€ + s.s.

Tra 30min scade, che dici, me lo faccio?

[EDIT] L'ho preso... male che vada lo rivendo :D [/EDIT]

Questo messaggio è stato aggiornato da ciccoman il 09/11/2005  alle ore  21:48:14
...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...

goriath

Io direi che non hai fretta; non devi assemblarlo per forza in una settimana (o no?). Dato che hai tutto il tempo, avrai occasione migliore di prendere pezzi migliori per prezzi più bassi. La fretta è cattiva consigliera e se c' è una cosa in cui sono esperto è proprio questa :o

EDIT: azz mannaggia, per problemi con il forum non sono riuscito a postare in tempo!!

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 09/11/2005  alle ore  21:51:34
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

ciccoman

Si, hai ragione, ma tanto mi serve un mulettino... nel tempo libero faccio un po' assistenza agli amici/parenti/conoscenti e non sa quanta gente c'è che viaggia ancora con i PI o PII. Proprio oggi ho finito i banchi di SDR:(

Insomma, se mi serve lo smembro, se no lo uso per le v2:duo

pOlPo

Se posso dire la mia, per quel poco che ho usato lo SLI sul p3 550 non mi ha entusiasmato così tanto, sarà che la geforce2 rendeva molto di più... mi ha regalato emozioni invece su questo computer! pentium 233MMX con 128 (all'inizio...) di ram! Caspita far girare giochi (sebbene glide o openGL) a 1024x768 fluidi con tutti gli effetti è una figata senza paragoni!! :duo

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Bè questo probabilmente perchè vedere giochi andare fluidi ed in alta risoluzione, su un pc non potentissimo faceva il suo effetto, mentre forse faceva meno effetto vedere lo stesso su un pc più potente, dove i risultati erano più prevedibili e scontati ;)

Ora mi posso sbagliare, ma si è sempre detto che le CPU contemporanee ai vari chipset Voodoo furono piuttosto limitanti nei confronti di quest' ultimi

ciccoman

Allra, rieccomi di nuovo!

Il pc di qualche post fa mi è arrivato e intanto lo uso per vedere de la mia voodoo2 funzia ancora... e funziona! Ora devo trovarne un'altra, ma questa è un'altra storia...

Ora volevo chiedervi: sul pc c'è montata una Diamond stealth III 16Mb agp (che dovrebbe essere equipaggiata con il Savage4, se non erro...); Io ho anche a disposizione una Matrox g100; Quale delle due è meglio abbinare alle voodoo2?

Poi vorrei chiedervi un favore: sto cercando i driver per queste schede (stealth3 o g100), se qulacuno sa dove trovare driver stabili per win98 potrebbe passarmi il link?

Grazie :D

ciccoman

volevo provare se fiunzionava tutto bene e ho installato la voodoo2 accoppiiata alla stealthIII. Come driver ho usato i fastvoodoo2 4.6 e i driver diamond (scaricati dal sito diamond) per la stealth.

Ho fatto un giretto per il pannello di controllo dei fastvoodoo2 e non nascondo di essermi trovato un po' spaesato... il mio dubbio più grosso è: come faccio a sapere se è la voodoo2 o la stealth ad occuparsi del 3D?

Ci sono dei settaggi che vanno fatti o se lascio tutto @default funziona tutto a dovere?

Scusate le domande, ma è la prima volta che vedo in funzione una voodoo2:h

Edito, se no faccio troppi post consecutivi...

C'è molta differenza di prestazioni tra una voodoo2 8MB e 12MB? E tra i rispettivi sli?

Questo messaggio è stato aggiornato da ciccoman il 16/11/2005  alle ore  20:57:20

ciccoman

Oh ragazzi, nessuno?

Intanto mi sono fatto il cavetto per lo sli, ora mi armo di tester e vedo se c'è qualche corto.

La prox settimana dovrebbe arrivarmi la sevonda voodoo2... mi pare ci fosse una discussione che parlava di 4 voodoo2 in sli, voglio documentarmi :D

goriath

Olà scusa il ritardo!

Se lasci tutto @default funziona tutto a dovere nella maggior parte dei casi; in alcuni giochi sviluppati in glide ad esempio, potresti dover abilitare alcune opzioni altrimenti potrebbero non funzionare correttamente.

Riguardo alla faccenda del 3D...Premesso che alcuni giochi potrebbero avere un "Renderer Setup" (un applicazione pre-game simile ai luncher dei vari FIFA della EA dove impostavi le opzioni di grafica prima di lanciare il gioco) attraverso il quale puoi scegliere tra gli adattatori grafici presenti, sei tu che "forzi" il gioco a partire con la/le Voodoo2 o meno. Basta installare nella cartella principale del gioco il driver OpenGL (miniport driver o Mesafx);) Questo vale per l' OpenGL

Per il D3D non so, è un' esperienza che mi manca questa, visto che fin' ora ho sperimentato le Voodoo2 solo su XP:o

ciccoman

Quindi se ho la possibilità di selezionare l'accelleratore dai menu del gioco (tipo half-life che fa selezionare tra ogl o d3d o unreal che sui settaggi avanzati ti fa scegliere tra render ogl, software o d3d) non c'è bisogno di installare i mesafx. Per gli altri giochi (tipo quake) scarico i file di mesafx (mi pare siano quelli che vanno per la maggiore) e poi li copio dentro alla cartella del gioco... giusto?

A livello di prestazioni tra 8mb e 12mb cambia molto?

Goriat, non so come farei senza di te :D... grazie, grazie, grazie :duo