Vecchietti del forum aiutatemi!

Aperto da The Chosen One, 11 Novembre 2005, 10:30:51

Discussione precedente - Discussione successiva

The Chosen One

Riporto il mio messaggio originale postato su un'altra discussione:

Raga, visto che stiamo parlando di giochi un po' vecchiotti mi avete fatto venire una quest, che affligge "the chosen one" da un po' di tempo. Quindi scusate se vado OT.
Era il 1987, circa ed in sala giochi (più che sala giochi era l'ACLI), giocavo ad un platform in cui si guidava un samurai... o roba simile... lungo una serie di percorsi diversi col fine ultimo di liberare i bambini di un villaggio che all'inizio venivano rapiti. Le ambientazioni e le difficoltà erano piuttosto varie. C'era la possibilità di cambiare arma.
Mi ricordo anche che ad un certo punto si entrava in una stanza/prigione e c'era un certo uomo-bestia che correva lungo le pareti: sapreste dirmi che gioco era? lo cerco da una vita.

A questo messaggio finora sono seguite risposte interessanti di cui faccio un riassunto :

-in un  primo momento il gioco sembra potesse essere "shinobi" - gioco che, dopo la descrizione di Goriath, mi è sembrato davvero molto accattivante. Ma purtroppo non è questo. Il samurai/paladino/eroe (non mi ricordo che "tipo" fosse con precisione) era sempre lo stesso e cambiava arma in alcuni schemi dove poteva trovare per strada un morning star (cioè sfera puntuta legata ad una catena legata ad una mazza) e roba simile. POteva scegliere se prenderli o meno (probabilmente saltandoli).
-Il suddetto Goriath inoltre dichiara di essere del 1984, seguito a ruota da Max_R. Ciò li renderebbe gli utenti del forum meno anzianotti; infatti io ho 25 anni e Giommi ne ha uno in più. Per non parlare della presunta età del famigerato Superbox, che da quello che si dice è ancora più vecchio dell'anziano Giommi.
La discussione di riferimento è "Così va meglio".

Cosa aggiungere per ora:
beh ,innanzi tutto i  miei complimenti ai giovanotti per la loro preparazione, alla loro età io usavo il pc da un paio di anni e sapevo a malapena formattare e rimettere i driver (ora, pensandoci bene, non sono tanto meglio :D). Infatti ho preso il pc solo a 19 anni rimanendo prima un fedelissimo del Commodore 64 e poi dell'amiga, con cui giocavo e basta. Chiaramente, fuori dallo scherzo, 21 anni non sono pochi, ma sarebbero sufficienti per non farvi neanche conoscere molti dei bellissimi giochi di cui avete parlato in questo forum, quindi pemrettetemi un complimento sui vostri gusti. La vostra generazione potrebbe tranquillamente essere cresciuta su grafiche 3D di ultima generazione.
A Giommi cosa posso dire, eh consoliamoci, oltre a Superbox, anche Italia 1 è più vecchietto di noi (gli altri non saprei). E poi l'importante è come li si portano... ma se vogliamo fare a gara di acciacchi vi avverto: avete perso in partenza! ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 11/11/2005  alle ore  10:35:55

Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 11/11/2005  alle ore  10:37:34
Andre.

Superbox

Ti rispondo sugli acciacchi: dal 2002 credo di batterti tranquillamente. A 25 anni sugli esseri umani scade la garanzia. Te lo assicuro. ;)

Quanto al videogame, ho consultato l'Oracolo, e mi ha detto che è Tiger Road.:sag:
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

bella Box..lo sapevo che ci avresti pensato tu..io sono sempre stato zitto a riguardo per evitare figuracce..avrei sicuramente sparato qualche caz...ta   ! (alla Celentano, per intenderci..!):cool:

dopo i 25 eh..? aglia..mi resta poco allora..! :cool:

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 12/11/2005  alle ore  00:59:13
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

Beh, manuelson... io quando ho visto il thread con scritto "vecchietto" mi sono sentito chiamato in causa... :D

E' un piacere rileggerti. ;)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

per la miseria Box.. 04 e 09?? dov'è che sei stato ieri sera..???:eek:;)

Il piacere è tutto mio!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

The Chosen One

Tiger Road! Ok... a questo punto sono un uomo realizzato. :) Ho un debito morale verso Superbox. Le mie prime 200 Lire in un videogames (avevo a casa il commodore, ma era diverso). Quel gioco mi era piaciuto così tanto che ha sviluppato in me una vera e propria dipendenza dai videogames (chissà che finendolo non riesca a liberarmi :D). Putroppo la mia paga settimanale andava dalle 400 alle 1000 Lire... e dopo un settimana hanno cambiato il gioco. :(
Ora potrò finire un capitolo cominciato 18 anni fa.

Per quanto riguarda gli acciacchi: credo la mia garanzia sia scaduta a 21 anni; di botto sono ingrassato di 15 kg (che ancora porto addosso)... e ho dovuto rinunciare alle confezioni di bistecche che mi facevo fuori durante l'adolescenza, e a quei bei panini col tonno e maionese che mi sparavo prima di andare a letto. Come se non bastasse, dopo aver smesso di fumare in quel periodo, mi è venuta fuori una broncopolmonite (inizialmente me l'avevano diagnosticata come UNA STRANA MACCHIA BIANCA SU UN POLMONE - per un settimana non ho dormito quasi niente). Poco prima mi ero operato di varicocele, per evitare una sterilità futura che poteva venire verso la vecchiaia; di fatto, la sterilità è stata poi causata dall'operazione con tanto di peggioramento della varicocele (sebbene un uomo su 3 ha la varicocele - così mi hanno detto - quello che è successo a me ha una probabilità bassissima - si consideri che la varicocele mi è venuta anche dove non ce l'avevo!) -Mi sento come Rezzonico - Ho risolto il tutto con una cura successiva, comunque - se tutto va bene... il mondo si popolerà della mia progenie... :diablo:
Poco dopo la polmonite mi è venuta una stranissima malattia: quando mi stresso troppo, fisicamente o mentalmente, mi escono delle immense ferite nel palato e dentro la gola, che mi impediscono di fatto di mangiare - visto che deglutire equivale a bere benzina accesa.
Se a 25 anni (cioè ora) faccio un salto verso il basso come l'ho fatto per i 21, credo che rimarrà ben poco di me!
MA ALMENO HO FINITO TIGER ROAD!

p.s. : scusate se ho citato alcuni dei miei acciacchi, non lo farò più. Ho solo fatto come si usa in una vera e propria discussione tra vecchietti!
p.p.s.: Ieri Italia 1 è diventato ancora più vecchietto!
:D :D

Questo messaggio è stato aggiornato da the chosen one il 12/11/2005  alle ore  10:53:50
Andre.

Superbox

Minch/a, ma questi non sono acciacchi... questa è sfiga! :D

Io ho semplicemente fatto un paio di esperienze di pneumotorace (in parole povere, quando ti si buca e ti si "sgonfia" un polmone), di cui il secondo con drenaggio d'urgenza senza anestesia (non era pianificato così, ma l'anestesista era un incapace e mi ha siringato da tutt'altra parte rispetto a dove il chirurgo ha poi tagliato). C'è di buono che in quel periodo ho smesso di fumare. :cool:
La figata della patologia è che:
1. ti lascia con dolorini/doloretti intercostali per tutta la vita (anche se in realtà dipende dai casi: nel mio, di due interventi in 3 settimane, è diventato un effetto persistente);
2. potrebbe succedere ancora, in qualunque momento (davanti al pc come in auto, in funivia, in aereo, in palestra), perchè l'intervento "correttivo" (raschiamento delle pleure) viene fatto di prassi solo al verificarsi del terzo episodio. E io avendone fatti "solo" due, non sono stato ancora considerato cronico. Ovviamente potrebbe anche non accadere mai più. Diciamo che è il bello della diretta... :cool:

Di cose "serie" ho esperienza solo di quello.
Poi ci sarebbero i vari e piccoli acciacchi, che però per noi vecchietti sono la norma... :D

Cmq guarda... per quel che ne so io... a 21 anni sei ancora in garanzia. L'importante è che i tuoi non abbiano buttato via lo scontrino e ti riportino dove t'hanno preso.
Per i 15 kg in più: piacere. :D Io però non ho ancora smesso di fare 4 pasti al giorno (2 canonici + 1 pomeridiano e 1 notturno, anche se la maionese e il tonno li evito :h). Fin quando facevo palestra, ti dirò, andava anche bene perchè si trasformavano in massa. Ma da luglio ho smesso... e ho messo su 3 kili in più di pancia. A dicembre dovrei ricominciare. E poi, malgrado la vecchiaia, ce l'ho sempre d... ehm... ci siamo capiti. :cool:

@Manuelson
Io sarò vecchio... ma il venerdì notte è GIOVINE! (anzi... mi verrebbe da dire SUPER-GIOVANE!) :D :D
- G. Orwell

andreagiommi

Si vabbeh... acciacchi i vostri.... dico solo questo: mi hanno scartato dal militare perchè erano convinti che fossi pazzo.... e giuro! Nn ho fatto nulla per fargli credere sta cosa... quando mi hanno congedato non sapevo se essere contento oppure offeso... ma evidentemente qualche rotella fuori posto devo averla :D

Ginocchia? Polmoni? Piedi? Occhi? lasciamo stare... non finirei più! :(:)

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Manuelson

ahahaha bella Box..! io ieri sera sono stato a un compleanno (come più o meno ogni venerdì) ma poi tutti i miei amici andavano a ballare l'afro, per cui sono stato costretto a ritirarmi..odio l'afro..!

Davvero Giommi ti hanno scartato dal militare???
ahahahaha
Pensavo che uno con le tue convinzioni politiche avrebbe fatto carriera con un filo di gas..e scommetto che volevi pure andarci! :cool:

Certo che in quanto a salute siete stati abbastanza sfortunati..! io le uniche volte che mi sono recato in ospedale è stato per donare il sangue..:rolleyes:

Anzi no..! quando ero all'asilo, mentre salivo le scale dello scivolo, ho perso l'equilibrio e sono a caduto a peso morto all'indietro sbattendo violentemente la testa, ma non mi pare che mi abbiano mandato all'ospedale, oltretutto andandoci a toccare , non ho i punti e ho i capelli intatti..strano! :eek:

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 12/11/2005  alle ore  15:12:39

goriath

[lisa_simpson_mode]CArina quAsta discussiAne![/lisa_simpson_mode]

A 21 si è ancora in tempo? Perfetto! Devo dire ai miei di esercitarla il prima possibile, han già fatto quest' errore con mio fratello, non posso permettere che si ripeti..

Va bè, vi lascio. I miei acciacchi (in fondo se la garanza scade a 25, mi manca poco) non sono ancora maturati abbastanza per meritare quasta discussione. Tornerò tra qualche anno, intanto se vedo in giro una signora armata di falce, ve lo segnalerò ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail