Ge force 6600 si blocca durante i giochi...

Aperto da piketto, 20 Febbraio 2006, 11:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Come pensavamo d'altronde... In molti hanno avuto lo stesso problema me compreso ;)

peppos83

Che ali hai??? Mi sembra strano che una scheda del genere assorba così tanta corrente... mah:rolleyes:

Bye ;)

FX5800Ultra - V5 5500pci(tnx amigamerlin) - SIS Mirage Graphics - Mod. Forum Mobile City - Mod. Forum Tutto Pc
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

CitazioneChe ali hai??? Mi sembra strano che una scheda del genere assorba così tanta corrente... mah:rolleyes:

Bye ;)

FX5800Ultra - V5 5500pci(tnx amigamerlin) - SIS Mirage Graphics - Mod. Forum Mobile City - Mod. Forum Tutto Pc
Il discorso non si può limitare alla scheda video... Bisogna considerare il sistema nel suo complesso... A me i problemi saltavano fuori con una 9600 alimentata via agp!

piketto

Installato pro evolution soccer 5... va tutto bene!!! Non si è mai bloccato dopo un'ora di gioco... io continuo a non capire... CHe pro evolution soccer, rikieda meno energia??

af624726

si bè nn è un gioco particolarmente complesso
ma nn è che magari winzozz ha qualche problema con le directx?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

piketto

Diciamo che ora provo a comprare un alimentatore nuovo... che mi consigliate? per fa girare cmq bene anche i giochi! Minimo da 400w penso... tanto il prezzo si dovrebbe aggirare sempre sotto i 50 euro, credo...

piketto

Stavo pensando sennò... nn è ke devo mettere i cavi interni di alimentazione in qualche modo particolare?? Tipo quello dell'hard disk collegato solo con la scheda... o la scheda collegata da sola... o il lettore dvd con l'hard disk... ecc..
Che dite?

Max_R

Diciamo che l'alimentatore non incide direttamente sulla prestazione dei giochi comunque può incidere sulla stabilità del sistema senz'altro... Io ho un ThermalTake Pure Power :)

goriath

CitazioneStavo pensando sennò... nn è ke devo mettere i cavi interni di alimentazione in qualche modo particolare?? Tipo quello dell'hard disk collegato solo con la scheda... o la scheda collegata da sola... o il lettore dvd con l'hard disk... ecc..
Che dite?

Ciao piketto e benvenuto

Senz' altro, è buona norma in generale cercare di collegare le varie periferiche al meglio. Mi spiego; bisogna fare in modo di collegare tutte le periferiche che richiedono energia all' alimentatore in modo ottimizzato, cercando di evitare di lasciare linee di alimentazione inutilizzate. Se la scheda video ha bisogno di alimentazione supplementare, sarebbe consigliabile cercare di collegarla separatamente, in modo che il cavo di alimentazione alimenti solo la VGA. Lo stesso dicasi per gli Hard disk. Periferiche cd-rom ed eventuali floppy possono essere collegati anche sulla stessa linea. Cerca di sfruttare dunque ongi cavo che proviene dall' ali, ed riserba il collegamento in parallelo solo se ti trovi forzato a farlo (molte periferiche da alimentare) e cerca di adottare il collegamento a cascata solo per periferiche "minori" non sottoposte a stress continuo come appunto lettori masterizzatori cd o dvd e /o floppy. Questi ovviamente sono solo consigli, non è detto che diversamente si abbiano problemi, ma se invece si hanno problemi imputabili all' alimentazione (come nel tuo caso) e si sa che i collegamenti fatti all' interno del case sono di dubbia affidabilità, si potrebbe tentare come ho appena detto ed in ogni caso, come già detto è comunque una buona norma da rispettare ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail