V5 upgrade: getting 128MB on dual VSA100 board!!!

Aperto da goriath, 21 Aprile 2006, 16:15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

goriath

Allora, confermo che la modifica è fattibile, PUNTO.

Inoltre la cosa è stata già ampiamente affrontata (e lo sapevamo già) ma molto di più di quanto pensassi :eek:
E con questo mi riferisco ad Hank, il quale in passato ha già spiegato come effettuare la modifica!

Uno screen per voi che mostra le "ulteriori" modifiche hardware che bisognerà apportare (sostituire la memoria non è sufficiente a quanto sembra).

Ovviamente il tocco finale sarà modificare il bios come sappiamo.

Continuo nelle mie ricerche :D; tra poco forse anche qualche news sulle memorie :cool:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

Qualcuno ha già smontato o si sta allenando a dissaldare le memorie da una v5? e a risaldarle? giusto per fare pratica?

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Max_R

Uhm magari che lo faccia con un'altra scheda non so tipo una Geforce 2 Mx diciamo così abbiamo anche le ram oppure con una Geforce 4 Mx perchè fanno schifo... L'importante è che non metti in testa ad Ultra di fare le prove sulla mia Voodoo 5 non funzionante perchè si può ancora salvare... Sai com'è...

Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosi facile...

andreagiommi

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Pandyno

CitazioneQualcuno ha già smontato o si sta allenando a dissaldare le memorie da una v5? e a risaldarle? giusto per fare pratica?

Ciao Ciao!

A mano se non hai l' attrezzatura giusta è impossibile.

? ! ? -? ? !! ? ?

Max_R

Io ho le heat gun ma il mio saldatore non è nulla di serio quindi nulla da fare ma c'è chi a disposizione ha un laboratorio ;)

Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosi facile...

andreagiommi

Citazione
CitazioneQualcuno ha già smontato o si sta allenando a dissaldare le memorie da una v5? e a risaldarle? giusto per fare pratica?

Ciao Ciao!

A mano se non hai l' attrezzatura giusta è impossibile.

http://www.matroxgamers.com

A pandy... io apposta chiedo ;) Per vedere quanto sia realizzabile il progetto! :D

Ciao Ciao!

SSDD

Max_R

Per il momento la preoccupazione stà nel trovare le memorie giuste e con giuste intendo non solo compatibili :h

peppos83

Ragazzi... Secondo me è meglio modificare il bios prima e poi cercare le ram...:D

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: