Voodoo5 Modifica AGP8X 75% by VSA.......

Aperto da vsa, 13 Luglio 2006, 00:04:00

Discussione precedente - Discussione successiva

vsa

Innanzitutto   chiedo venia  per essere scomparso  ma ultimamente o avuto problemucciiii  
comunque ANDIAMO al SODO  la voodoo5 la 3dfx la comunità  soli contro tutti..........  (si fa per dire)
appena ho potuto mettere in pratica la modifica   ho sacrificato la Voodoo5 personale   la scheda  entra nello

slot agp su  schede madri  non compatibili  non provocando nessun danno  il pc accende ma lo schermo
resta nero anche se il pc fa il post  e senbra caricare......mann...vac..mi sono  mangiato la voodoo  pensai
ma ,,............VSA aveva ragione  i contatti sulla scheda eliminati portano  solo corrente e avendo la voodoo5
e (6) l'ali esterna  la scheda anche dopo la mod   su schede madri compatibili  Funziona  regolarmente
Ho impostato il bios su 4x  asus A8V agp con Semperon 3000  939  2250MZ eff  sarebbe stato mitico
  la scheda Madre non sembra capire che scheda abbia inserita(ma non da errore) alla Voodoo
Manca l'input per accendere il video  seguiranno  foto  e  mod
ora  qualcuno a qualche idea  per aiutarmi .per fare   continuare il mito................
Pensate  la potenza dei dual core AMD  a disposizione della Voodoo5 6
ciao a tutti :)

Il tempo e le mode cambiano  il mito non verrà mai dimenticato  W la 3dfx ;)

andreagiommi

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Glide

Mi associo al bentornato di Andrea.

Se sei qui vuol dire che i problemucci sono risolti o, al meno, superati quindi la soddisfazione di leggere un tuo nuovo messaggio è ancora più grande.

Le cose belle finiscono qui: non posso andare oltre con una persona che ha segato il PCB di una Voodoo5 e lo viene a raccontare qui ;)

Torno serio: il punto è che non è solo lo slot, che di certo riveste un ruolo primario nella connessione fisica, a caratterizzare il design di una scheda video a 4X rispetto ad una a 2x ma, naturalmente, tutta la topologia circuitale.

Dal tuo racconto posso solo dedurre che la scheda non venga attivata: il punto di partenza sui cui lavorare, e che scongiura altri interventi sull'hardware e dunque invasivi, può essere il bios. A tal proposito può risultare molto utile, a titolo di esempio, quello che 3dfx ha realizzato per le Voodoo4 4500 4x.

Seguirò il topic con attenzione e se avrò idee le aggiungerò alla discussione.

Manuelson

complimenti per il coraggio e bentornato..!!!

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

benna

i contatti segati forniscono tensione a 3.3V, hai collegato  ciò che resta dei contatti al 3.3V dell'alimentazione esterna?
p.s. se vuoi aggiornare il bios usa quello della voodoo5 AGP4X, così da non dover disattivare un VSA100

Max_R

La voodoo 5 agp 4x è sempre 2x però... 1x per vga... Complimenti a Vsa per tutto il lavoro fatto finora ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 13/07/2006  alle ore  12:22:42

vsa

problema
  l'ali dello slot agp eroga senpre 1,5V-0,8 risp.. 4xe8x e non so dove va a finire sul pbc della voodoo5
questa tensione  non serve alla v5  che la preleva completamente dal suo conn (quindi si levano solo i contatti corr...
non occorrono altre modifiche) nella mia asus a7v 333 2x-4x funzionano sia la voodoo5 mod che una raddy 9800pro
256mb ora hanno lo stesso conn.. AGP  la 9800 e agp 4-8x                      
A8V  dove la 9800 funzia era ovv.. la voodoo no .....
  bisognerebbe  forzare  la modalità  4X  da bios ho provato vari settaggi ma nulla.....sig
 forse trovando l'ali  agp dello slot   appunto 1,5V corr a 4x  e vedendo  sulla voodoo dove corr..
non essendoci  carico  o troppo  la scheda madre  disabilita la voodoo5  :diablo:
O nella migliore delle ipotesi  provare con un bios io monto 1.15 :cool:

ciao da  vsa

Questo messaggio è stato aggiornato da vsa il 13/07/2006  alle ore  20:33:47

mikepedo

Complimenti per l'iniziativa!
Per caso ti è possibile impostare l'AGP a 1X o 2X?

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

vsa

goriath

Ciao VSA, anche da parte mia una caloroso bentornato! :)

Purtroppo non ho seguito molto bene la vicenda, i post mi sembrano un po confusi, ma vedo che qualcosa bolle in pentola ;)...

Mi raccomando continua così e chiarificaci i tuoi piani magari anche con qualche foto della tua ardimentosa Voodoo5 ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail