In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

GeForce fx 5500

Aperto da notu2002it, 05 Gennaio 2007, 21:37:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

L'etichetta potrebbe essere sbagliata, la ram fallata o il bios sbagliato... Ci sono diverse possibilità... Chi te l'ha data ha avuto problemi simili ai tuoi? Che drivers usava?

notu2002it

una cosa che mi ero dimenticato di dirvi e' che anche da bios ( all' accensione la riconosce con 128 )

Max_R

E allora... O la ram è fallata o il bios è scorretto... Eliminiamo pure il problema drivers... Al massimo la scheda è sempre stata così...

notu2002it

Dunque me l'ha data mio figlio che non ha mai avuto problemi ( non e'un ragazzino ). Purtroppo non vive con me.........:o
Non esiste un programma che va a verificare o a testare le ram della sk oltre che ai soliti benchmark?

Max_R

No purtroppo... E contattare tuo figlio per avere un parere?

notu2002it

gia' fatto da tempo
comincio a pensare che ci sia un problema hardware di un banco di memoria...

goriath

Citazionegia' fatto da tempo
comincio a pensare che ci sia un problema hardware di un banco di memoria...

Per cercare di essere sicuri....

Lascia perdere per un momento l' etichetta; sul PCB della scheda (ovvero sul circuito stampato) da qualche parte "dovrebbe" esserci un indicazione riguardo l' ammontare di memoria, tipo una casellina depennata corrispondente al quantitativo effettivo...

Altrimenti, dovresti riportarmi tutto ciò che trovi scritto su un qualsiasi chip RAM della scheda; così ci togliamo ogni dubbio.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

notu2002it

ok
lo faro' piu' tardi

Max_R

Se un banco non funzionasse non dovrebbe trovare 128 mb (i banchi non sono due) e mi sembra strano che si siano danneggiati la metà dei chip...

notu2002it

allora
ci sono otto banchi di memoria di cui 7 hanno questo identificativo : ELIXIR  N2DS25616CT-5T  515255YOAN

ed 1 questo :    ELIXIR  N2DS25616CT-5T  51509260AP

poi sul retro c'e' una targhetta adesiva con scritto :
M/N  SP8855DT256
P/N GeFORCE FX 5500
256Mb DDR/DVI/TV Out

altro non c'e'