Windows XP instabile

Aperto da flaska929, 06 Febbraio 2007, 16:19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Se ti sei trovato a fare un reset cmos, c'é una impostazione del bios che si chiama tipo flexibility option ( molto spesso non viene considerata, ma a me ha salvato la vita :P) in pratica consente al bios di far lavorare al meglio ram diverse messe insieme, senza questa opzione il mio pc si riavviava ogni 10 minuti...dovrebbe trovarsi in standard o advanced cmos features

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 07/02/2007  alle ore  01:47:27

flaska929

Nel bios della k7t266 non c'è, cmq ho già provato a toglierla la ddr400 e non cambia nulla.
Ultima prova della serata... dna 3.6.5.1 con softmod e fastwrite off -> windows non si pianta più da solo, già è qualcosa

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

pOlPo

Un AGP Aperture size DOPPIA rispetto alla ram della scheda video non ha senso, tienila a 64 al massimo. Test effettuati da un sito hanno comunque dimostrato che non c'è alcuna differenza al variare di quest'impostazione, ma almeno per via teorica (cioè conoscendo cos'è, come funziona e cosa dovrebbe fare) va impostato al di sotto della metà della ram della scheda video.

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

Aggiornamenti del bios...? Mi sa che qualcosa non va :(

goriath

Secondo me deve provare a concedere più spazio a XP con un altro HD; lo so molto probabilmente non cambierà nulla, però:o...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Davide

Vi dirò che con la mia scheda madre con xhipset sis disabilitando fast write e abbassando agp a 4x(tutto da bios)non mi da più alcun tipo di problema

يشرهيث

goriath

Mi sembra ci abbia già provato ma con scarsi risultati ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

walter sampei

CitazioneVi dirò che con la mia scheda madre con xhipset sis disabilitando fast write e abbassando agp a 4x(tutto da bios)non mi da più alcun tipo di problema

la mia vecchia sis era piu' stabile con agp a 8x e fw attivo... mi sorprendono queste differenze, su che chip e' la tua? la mia sis 748- sis 963l

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

Davide

La mia è per socket a, ed è basata su Sis 741

يشرهيث

flaska929

Ho fermato tutti i test in attesa di una mobo agp8X, appena arriva mi tolgo il dubbio, cmq grazie dei consigli ;)

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci