ReactOS "l' SO compatibile con winXP"

Aperto da af624726, 18 Aprile 2006, 10:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Amigamerlin

Usate Qemu per provare Reactos ... addirittura c'è un package tutto pronto omnicomprensivo di Qemu e di reactos.

PS. Eprimere una propria opinione, pienamente centrata sull'argomento, eprimente una certa "diffidenza" sulle basi del progetto stesso non è necessariamente equivalente ad accendere un flame (personalmente sono pro ReactOS).

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

andreagiommi

io ho usato wmware per emulare la 2.9 e ne sono rimasto affascinato.... se fosse un so stabile avrei quello che cerco ovvero un sistema per farci girare sopra SOLO quello che voglio io senza tanti fronzoli (css e steam, openoffice, skype, teamspeak, opera.)... non male.... in 16mb di installer... ma siccome in emulazione ho avuto problemi con l'installazione dei programmi, volevo provare a installarlo dedicandogli un hd....

x Amigamerlin
ho chiamato Flame riferendomi a questo

"é ridicolo.... un esperimento fallito...
Non era meglio utilizzare le loro capacità per fare qualcosa di + serio?"

che rientra perfettamente nella mia personalissima concezione di flame

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Davide

Apro una minuscola parentesi: casa intendete in generale per flame?

:ban::beer:La mia reazione a windows che si inchioda:wall:i miei muri non sono affatto felici
يشرهيث

andreagiommi

CitazioneApro una minuscola parentesi: casa intendete in generale per flame?

:ban::beer:La mia reazione a windows che si inchioda:wall:i miei muri non sono affatto felici

Flame = Polemica + o -

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Davide

Oh yeah! Ora capisco. Thanks a lot:D

يشرهيث

Amigamerlin

Citazioneio ho usato wmware per emulare la 2.9 e ne sono rimasto affascinato.... se fosse un so stabile avrei quello che cerco ovvero un sistema per farci girare sopra SOLO quello che voglio io senza tanti fronzoli (css e steam, openoffice, skype, teamspeak, opera.)... non male.... in 16mb di installer... ma siccome in emulazione ho avuto problemi con l'installazione dei programmi, volevo provare a installarlo dedicandogli un hd....

L'emulazione altro non è che un PC virtuale. Utilizzando un PC reale potresti continuare ad avere le stesse problematche se non acuite.

Comunqe, per esperienza diretta, sono ben pochi i software che girano su Reactos, ed il suo utilizzo su una macchina reale non varia l'esperienza (i problemi continuano ad esserci anche su PC reale - esperienza diretta).

Credo che, per le tue esigenze in materia di software, dovrai aspettare ancora un bel po di tempo prima di veder realizzati i tuoi desideri.

Citazionex Amigamerlin
ho chiamato Flame riferendomi a questo

"é ridicolo.... un esperimento fallito...
Non era meglio utilizzare le loro capacità per fare qualcosa di + serio?"

che rientra perfettamente nella mia personalissima concezione di flame

Ciao Ciao!

Hai detto bene, tua personalissima concezione ...

Nulla contro ReactOS (me ne guraderei bene), ma gli obiettivi che si sono prefissi non sono affatto facili ne tantomeno raggiungibili nel breve medio periodo.
Quindi, a mio modo di vedere le cose, se riflettiamo un attimo su quanto scritto da Nihon, ci accorgeremo che altro non è che una visione molto realistica di Reactos al momento (cosa che è ben diversa da un flame).  

Sempre secondo il mio modo di vedere avere un sistema operativo opensource che permette di girare i software progettati per windows sarebbe veramente una panacea per tutti, ma sarebbe come avere un clone di windows e peserebbe, necessariamente, come windows se non di più.

Inoltre, a complicare le cose c'è il fatto che windows è closed source e che reactos procede per "simil" reverse engineering - credo - (forse da quì nasce, la necessità della verifica del codice sorgente ).

Un sistema operativo, è un qualcosa di estremamente complicato. Pur dando tutti i meriti ai gradiosi programmatori di React OS e tifando sfegatatamente per loro, l'obiettivo che si sono proposti è molto abizioso.

Di certo, ci vorrà molto, molto, molto, tempo affinchè ReactOS diventi un OS a pieno titolo come possono essere MacOS, Freebsd, Linux o PC-BSD.

Ciao

Questo messaggio è stato aggiornato da Amigamerlin il 29/08/2006  alle ore  15:32:42
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Davide

C'è un indubbio vantaggio secondo me. Se faccio girare questo OS come macchina virtuale quando navigo in internet, potrei evitare di avere antivirus e firewall, perchè al massimo verrebbe attaccata la macchina virtuale. Il sistema con Windows invece sarebbe salvo. L'unico problema me lo potrebbero dare le download, perchè se salvo un file in una macchina virtuale non so se si possa passare in un altro disco...

يشرهيث

af624726

si bè c'è da dire che il concetto espresso da nihon nn lo sia stato in maniera molto elegante... perchè dare del ridicolo ad un progetto che fino a prova contraria funziona nei limiti che loro stessi riconoscono è un pò forte...
;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

CitazioneC'è un indubbio vantaggio secondo me. Se faccio girare questo OS come macchina virtuale quando navigo in internet, potrei evitare di avere antivirus e firewall, perchè al massimo verrebbe attaccata la macchina virtuale. Il sistema con Windows invece sarebbe salvo. L'unico problema me lo potrebbero dare le download, perchè se salvo un file in una macchina virtuale non so se si possa passare in un altro disco...

per quello che dici tu è infatti nata la browse alliance
http://www.vmware.com/vmtn/appliances/directory/browserapp.html
ora, nn ricordo come funzioni il player gratuito, cmq la versione completa ha integrata una funzione di cartele di scambio ;)
virtual pc della microsoft (gratuito e che permette di installare ex novo i sistemi sulla macchina virtuale) ha quella funzione solo su macchine virtuali win2k/xp

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Se questo OS è davvero così stabile, e così raro, ci si potrebbe provare. Perchè la maggior parte dei virus è studiata per attaccare i software più famosi. Avendo un OS praticamente sconosciuto ci si può anche ritenere al sicuro...fino a prova contraria ovviamente

يشرهيث