ReactOS "l' SO compatibile con winXP"

Aperto da af624726, 18 Aprile 2006, 10:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Amigamerlin

CitazioneC'è un indubbio vantaggio secondo me. Se faccio girare questo OS come macchina virtuale quando navigo in internet, potrei evitare di avere antivirus e firewall, perchè al massimo verrebbe attaccata la macchina virtuale. Il sistema con Windows invece sarebbe salvo. L'unico problema me lo potrebbero dare le download, perchè se salvo un file in una macchina virtuale non so se si possa passare in un altro disco...

:ban::beer:La mia reazione a windows che si inchioda:wall:i miei muri non sono affatto felici

Si, qualsiasi file può essere trasportato dalla partizione virtuale alla partizione reale.

Si la macchina virtuale sarebbe completamente isolata dalla macchina reale (virus e codice maligno inclusi).

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Davide

Ah, questo lo faccio allora. Così mi levo dalle p***e il firewall...l'antivirus penso sia meglio tenerlo. Non si sa mai:P

:ban::beer:La mia reazione a windows che si inchioda:wall:i miei muri non sono affatto felici!

mailto:davide.fiorio@jumpy.it
يشرهيث

andreagiommi

Citazione
Citazioneio ho usato wmware per emulare la 2.9 e ne sono rimasto affascinato.... se fosse un so stabile avrei quello che cerco ovvero un sistema per farci girare sopra SOLO quello che voglio io senza tanti fronzoli (css e steam, openoffice, skype, teamspeak, opera.)... non male.... in 16mb di installer... ma siccome in emulazione ho avuto problemi con l'installazione dei programmi, volevo provare a installarlo dedicandogli un hd....

L'emulazione altro non è che un PC virtuale. Utilizzando un PC reale potresti continuare ad avere le stesse problematche se non acuite.

Comunqe, per esperienza diretta, sono ben pochi i software che girano su Reactos, ed il suo utilizzo su una macchina reale non varia l'esperienza (i problemi continuano ad esserci anche su PC reale - esperienza diretta).

Credo che, per le tue esigenze in materia di software, dovrai aspettare ancora un bel po di tempo prima di veder realizzati i tuoi desideri.

Citazionex Amigamerlin
ho chiamato Flame riferendomi a questo

"é ridicolo.... un esperimento fallito...
Non era meglio utilizzare le loro capacità per fare qualcosa di + serio?"

che rientra perfettamente nella mia personalissima concezione di flame

Ciao Ciao!

Hai detto bene, tua personalissima concezione ...

Nulla contro ReactOS (me ne guraderei bene), ma gli obiettivi che si sono prefissi non sono affatto facili ne tantomeno raggiungibili nel breve medio periodo.
Quindi, a mio modo di vedere le cose, se riflettiamo un attimo su quanto scritto da Nihon, ci accorgeremo che altro non è che una visione molto realistica di Reactos al momento (cosa che è ben diversa da un flame).  

Sempre secondo il mio modo di vedere avere un sistema operativo opensource che permette di girare i software progettati per windows sarebbe veramente una panacea per tutti, ma sarebbe come avere un clone di windows e peserebbe, necessariamente, come windows se non di più.

Inoltre, a complicare le cose c'è il fatto che windows è closed source e che reactos procede per "simil" reverse engineering - credo - (forse da quì nasce, la necessità della verifica del codice sorgente ).

Un sistema operativo, è un qualcosa di estremamente complicato. Pur dando tutti i meriti ai gradiosi programmatori di React OS e tifando sfegatatamente per loro, l'obiettivo che si sono proposti è molto abizioso.

Di certo, ci vorrà molto, molto, molto, tempo affinchè ReactOS diventi un OS a pieno titolo come possono essere MacOS, Freebsd, Linux o PC-BSD.

Ciao

Questo messaggio è stato aggiornato da Amigamerlin il 29/08/2006  alle ore  15:32:42

Ne sono sicuramente convinto: sarà molto difficile per gli sviluppatori di reactos creare ciò che si sono preposti di fare, e credo che se ci arrivassero mamma microsoft avrebbe qualcosa da ridire... ciò non toglie che sarei curioso di tentare di farlo funzionare per quel che è possibile fare (chiaramente giocarci al momento non è possibile... ma installandosi e funzionando office credo che diversi altri software meno pesanti possano farlo)

Per quanto riguarda il flame, come vedi, non sono l'unico a sottolineare che il tuo amico non è stato elegante a sottolineare le sue perplessità... questioni di stile diversi

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Amigamerlin

CitazionePer quanto riguarda il flame, come vedi, non sono l'unico a sottolineare che il tuo amico non è stato elegante a sottolineare le sue perplessità... questioni di stile diversi

Ciao Ciao!

Ma cosa centra lo stile con il flame? Non mi pare che af624726 ne altri abbiano mai parlato di flame, sei l'unico che continua a parlare ed insistere in merito "al flame" ... perchè continui ad etichettare una presa di posizione, seppur forte, come flame ?.

Non me ne voglia Nihon ma per essere un "mio amico" devo almeno conoscerlo!
Stana cultura la tua ... in ogni caso è una questione di stile.

Questo messaggio è stato aggiornato da Amigamerlin il 29/08/2006  alle ore  17:38:05
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Max_R

Il flame non è solo la causa ma anche l'effetto... Qui su forumzone la presa di posizione verso il parere fortemente critico magari può non scatenare un granchè ma tentiamo di immaginare cosa ne sarebbe uscito in un altro forum... Non a tutti piacciono le critiche passive rivolte al proprio lavoro...
Come dici tu Amiga c'è modo e modo e credo che sia proprio questo il problema... Credo sia il caso di tornare alla discussione dato che Nihon immagino non intendesse scatenare un flame...

Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 29/08/2006  alle ore  17:42:06

Amigamerlin

Citazione.... Come dici tu Amiga c'è modo e modo e credo che sia proprio questo il problema comunque credo sia il caso di tornare alla discussione dato che Nihon non credo intendesse scatenare un flame...

Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 29/08/2006  alle ore  17:38:05

Grazie Max. Esattamente quanto intendevo nel mio post di apertura

Citazione... PS. Eprimere una propria opinione, pienamente centrata sull'argomento, eprimente una certa "diffidenza" sulle basi del progetto stesso non è necessariamente equivalente ad accendere un flame (personalmente sono pro ReactOS).

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

andreagiommi

Ma perchè ti scaldi? io non ho assolutamente acceso i toni, ho solo sottolineato una mia idea dando un nome che ritenego adeguato ad un comportamento dato. niente più.

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Max_R

Massì dipende da come ci si esprime e da come si interpreta ora quietate gli animi e riprendete :o
(suvvia)

Edit: è chiaro comunque da questa discussione che indipendentemente dal flame certi modi non sono apprezzati inquanto sono facilmente fraintendibili.

Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 29/08/2006  alle ore  18:13:58

af624726

dai vabbè passiamo sopra a sta roba ;)
leggevo sul loro sito che sarebbero interessati ad inglobare in qualche maniera (cioè nn ho capito come) wine... secondo me sarebbe un ottima cosa visto i risultati ottenuti su linux... nn so se si tratti solo di una idea...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Amigamerlin

CitazioneMa perchè ti scaldi? io non ho assolutamente acceso i toni, ho solo sottolineato una mia idea dando un nome che ritenego adeguato ad un comportamento dato. niente più.

Ciao Ciao!

Questo è troppo ... non credo che tu possa esordire nei miei confronti con un "perchè ti scaldi" in quanto assolutamente fuori luogo e senz'altro poco ortodosso in virtù anche della mia carica di Moderatore.

Mettiamo un po di puntini sulle i:

Nihon è un moderatore e tu con la tua idea hai definito un suo concetto, anche se molto forte nel contenuto, un flame.

Hai sostenuto e stai sostenendo che un moderatore avrebbe aperto un flame (contario al regolamento) proprio in una sezione da lui stesso moderata e,sfortunatamente per te, anche da me.

Ti viene detto, molto cortesemente, che non necessariamente deve essere considerato un flame una presa di posizione forte.

Rispondi, con tono poco cortese che "che il tuo amico non è stato elegante a sottolineare le sue perplessità" ed inoltre esordisci con un "perchè ti scaldi" sol perchè ti viene detto, per l'ennesima volta, sempre in maniera educata, che non si tratta di un flame e che non vi è ragione per definirlo tale.

Se non ti è dato di capire quando si tratta di un flame e quando no, non è un mio problema.

Se non hai proprietà di linguaggio nell'argomentare in maniera corretta non è un mio problema.

Se ti rivolgi al sottoscritto dicendomi "perchè ti scaldi" ... tra l'altro senza argomentare in merito al post, ... allora questo DIVENTA un MIO problema.

Giommi, Permettiti nuovamente di replicare, in maniera poco educata (come tra l'altro hai già fatto) ed applico alla lettera, il regolamento (devo dire com mio sommo piacere).

Giommi, la prossima volta che posti senza avere attivo il cervello ti faccio fare 15 giorni di "riflessione" forzata.  

Se non fossi stato chiaro, mettimi alla prova :diablo::diablo:

Questo messaggio è stato aggiornato da Amigamerlin il 29/08/2006  alle ore  21:18:45
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.