Problemi con memorie RAM V-Data

Aperto da GabyZ, 13 Giugno 2006, 15:31:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Se le memorie sono buone non centra il dual channel se possono raggiungere frequenze alte di overclock e se hanno latenze basse non centra nulla con il dual channel...
Dual channel significa che la motherboard ha 2 controller per le ram uno per banco in modo da eliminare i tempi morti null'altro ;)

GabyZ

CitazioneSe le memorie sono buone non centra il dual channel se possono raggiungere frequenze alte di overclock e se hanno latenze basse non centra nulla con il dual channel...
Dual channel significa che la motherboard ha 2 controller per le ram uno per banco in modo da eliminare i tempi morti null'altro ;)

Sì ma perchè se metto le memorie nei primi due slot mi fa il beep, mentre nel secondo e nel terzo non lo fa?
Se il dual channel non fa le dovrei poter mettere dove voglio in single.

Il PC non è un passatempo ma un occupazione a tempo pieno :-).

Questo messaggio è stato aggiornato da GabyZ il 24/06/2006  alle ore  13:53:46
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

GabyZ

Ora non so che farmene di queste 2 corsair, ho già 2 v-data ma speravo in meglio da queste 2 memorie.

Max_R

Hai usato la tabella di configurazione che Goriath ti ha passato?

GabyZ

Sì e secondo la tabella utilizzando i moduli nei primi 2 slot non dovrei avere problemi e andrei a 400 mhz, ma a me con questa config mi fa il beep continuo, scusate ma usando memorie identiche anche se la scheda madre non ha il dual channel non dovrei avere problemi, o mi sbaglio?

GabyZ

Ho scritto alla Gigabyte questo messaggio per richiedere assistenza: Actually on this motherboard I have a pair of Corsair 512 md DDR 184 pin with 400 Mhz, they are projected for work in dual channel but I'm not sure that my motherboard sopports it. When i put the corsair modules on the slot 1 and 2 the Motherboard makes a long beep an if I put modules on the slot 2 and 3 it have the same effect. If I want to use modules i must use the bios F16 and modules works only on the slot number 2 and 3. What can i do for use modules on Bios F19 in dual channel mode?? Please response to me or I will change motherboard and I will never use a Gigabyte product.

Max_R

Se hi memorie singola faccia primo e secondo slot mentre se  hai memorie doppia faccia primo e terzo slot. Hai provato primo e terzo slot?

GabyZ

CitazioneSe hi memorie singola faccia primo e secondo slot mentre se  hai memorie doppia faccia primo e terzo slot. Hai provato primo e terzo slot?

Provate tutte e tre le configurazioni possibili!

GabyZ

Scusa ma come faccio a utilizzaare 2 moduli su questa mobo a piena velocità, se ne metto due uguali mi da i beep e se riesco a farle partire vanno a 333 Mhz più o meno, se uso moduli con latenza diversa mi vanno a 200 mhz. Solo se uso un unico modulo vado a 400 Mhz e dispongo saolo di moduli da 512 mb quello corsair da 1 gb mi idcono non c'è, li vendono solo a coppie ma sul listino del rivenditore ne vedo uno del genere. Boh...

GabyZ

Mi consigliate di tenermi questa coppia di moduli o di sostituirli con una da 1 GB sempre corsair se lo trovo?