Problemi con memorie RAM V-Data

Aperto da GabyZ, 13 Giugno 2006, 15:31:28

Discussione precedente - Discussione successiva

dasoca

Gli AM2 hanno socket 940, se non sbaglio.:cool:

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

goriath

Cambiare mobo significa cambiare processore ;)

Parla con il tuo rivenditore e digli di trovarti memorie che vadano sulla tua motherboard, diamine:o
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Fai cercare da lui memorie CERTIFICATE per la tua scheda :)

Italia 1

corsair 512 c2 ??? che sono, 2-2-2-5 ??? se sì, le vendi ?? :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Citazionecorsair 512 c2 ??? che sono, 2-2-2-5 ??? se sì, le vendi ?? :)

No impossibile, sono le value select, ovvero quelle "normali"; leggi le latenze negli screen di cpuZ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

GabyZ

Ho deciso di rinunciare alle ram, tanto avevo già il gb delle v-data ma speravo in prestazioni superiori, al posto delle ram predo un hd sata 2 seagate o wester digital, scelgo tra seagate 250 gb 16 mb buffer (108  euro) e un western digital 300 gb 8 mb buffer (116 euro). Pensavo a Seagate visto la syabilità e il livello di compatibilità ( ho avuto problemi con un maxtor sata 2 300 gb che non ne voleva di andare sulle mobo gigabyte).

Il PC non è un passatempo ma un occupazione a tempo pieno :-).
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

GabyZ

L'HD non l'ho più preso il mio rivenditore mi ha detto di portargli il pc per fare dei test,portato il pc mi dicono che un banco di memoria era guasto( nn ci credavo perchè funzionavano da soli ma in coppia no comunque.., mi riordinano le RAM le provo e succede il peggio stesso errore! ma dico porca .... Gli riporto le RAM e mi dicono che è possiblie che la mobo abbia danneggiato le prime RAM che mi avevano dato perchè loro le avevano provate sun un altro pc e un banco era guasto. Ora loro hanno fatto una richiesta al magazzino centrale per vedere se accettavano indietro le RAM, io gli ho proposto di aggiungere del denaro e prendere qualcos'altro. Ora sono indeciso se prendere una copppia di RAM corsair DDR2 da 800 Mhz per il futuro pc su qui userò il Conroe o un procio AM2, voi che mi consigliate prendo le RAM o altro tipo un HD perchè nn vorrei uscisse un altro tipo di memoria RAM e le mie nn potrei più usarle. :rolleyes:

Procio Amd Athlon 64 3000, Mobo Gigabyte Ga-k8ns,GPU Ati Radeon 9600 XT Agp, 2x Corsair XMS cl2 512 MB, Seagate Barracuda 200 GB Sata 8 mb Buffer, Maxtor 120 GB Ata 133, DVD-RW dual layer Samsung TSS corp, Case Xion Matrix aspect.

Max_R

Che professionalità... Chi fa da se fa per tre!
Le memorie le avevi provate separatamente eseguendo anche i dovuti test invece loro probabilmente neanche hanno guardato... Massì è la ram cambiamola! Ah già che ci siamo anche la motherboard è rotta e forse ha danneggiato anche la nuova ram... :rolleyes:
Hai ancora sotto mano i due banchi nuovi per provarli separatamente?

GabyZ

CitazioneChe professionalità... Chi fa da se fa per tre!
Le memorie le avevi provate separatamente eseguendo anche i dovuti test invece loro probabilmente neanche hanno guardato... Massì è la ram cambiamola! Ah già che ci siamo anche la motherboard è rotta e forse ha danneggiato anche la nuova ram... :rolleyes:
Hai ancora sotto mano i due banchi nuovi per provarli separatamente?

Separatamente fanno e facevano acnhe quelli sono stato sorpreso che un modulo delle prime ram fossè guasto, io gli ho proposto subito di prendere qualcos'altro in quanto ritenevo che la mobo semplicemente avesse un problema di compatibilità o il controller ddr integrato nel procio ma non avrei mai detto che la mobo le avesse danneggiate (infatti non penso sia successo questo). Comunque che mi consigli allora esperto prendo le DDR2?

Procio Amd Athlon 64 3000, Mobo Gigabyte Ga-k8ns,GPU Ati Radeon 9600 XT Agp, 2x Corsair XMS cl2 512 MB, Seagate Barracuda 200 GB Sata 8 mb Buffer, Maxtor 120 GB Ata 133, DVD-RW dual layer Samsung TSS corp, Case Xion Matrix aspect.