errore all'avvio

Aperto da ciorpi, 29 Giugno 2006, 22:47:03

Discussione precedente - Discussione successiva

ciorpi

ad un mio amico,quando accende il pc, dopo il boot, prima di arrivare alla mappa di logon gli appare un msgbox, con titolo
"ISASS.EXE - errore di sistema"
e con scritto:
Inizializzazione di gestione account di protezione (SAM) non riuscita a causa del seguente errore: una periferica collegata al sistema non è in funzione, stato 0xc0000001, scegliere OK per spegnere e riavviare im modalita provvisoria.
controllare il registro degli evewnti per informazioni più dettagliate.
ho provato a partire in provvisoria, in modalita debug, atiivando l'ultima configurazione funzionante, in vga, ....  niente... stesso errore.
**
ho provato a scollegare tutto quello che potevo: mouse - tastiera - lettore dvd, masterizzatore, una sim di ram, niente ... stesso errore.
**
ho il dubbio si tratti di un virus.
qualcuno c'ha già battuto la testa ????

biez

dasoca

Che SO usa sul pc?
Se ha XP, hai provato con la consolle di ripristino?
Se non va ho paura che dovrai formattare.....:(

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

ciorpi

ciao dasoca,
ha xp home sp2
è un pc della dell.
cosa intendi per console di ripristino ?

parli per caso di quella utilità che si attiva premendo
ctrl.f11 all'avvio, la quale reimposta titto alle impostazioni iniziali di Dell ??
ci abbiamo pensato ma il mio amico ha paura di perdere i dati e quindi la teniamo come ultima spiaggia.

Se invece ti riferisci al rispristino del so tramite cd, la dell non lo consegna, per problemi, di dice premi ctrl + f11 per reset.

biez

Ninfea

mmm...dunque questo errore può verificarsi se gestione account di protezione (SAM) è danneggiato oppure é mancante. Non é un virus ma un errore,allora hai una copia di Backup della precedente configurazione di xp?cosi dovresti risolvere,se non cosi devi in qualche modo cercare di ripristinare o sotituire il file altrimenti devi reinstallare xp...lo so non c'é molta alternativa...mi disp! :(:o :)

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

EDIT: Non é possibile utilizzare la console di ripristino perché richiede l'autenticazione che non puo' esserci se il file SAM é danneggiato o mancante...

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 30/06/2006  alle ore  12:23:02

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 30/06/2006  alle ore  17:20:24

Max_R

Citazioneciao dasoca,
ha xp home sp2
è un pc della dell.
cosa intendi per console di ripristino ?

parli per caso di quella utilità che si attiva premendo
ctrl.f11 all'avvio, la quale reimposta titto alle impostazioni iniziali di Dell ??
ci abbiamo pensato ma il mio amico ha paura di perdere i dati e quindi la teniamo come ultima spiaggia.

Se invece ti riferisci al rispristino del so tramite cd, la dell non lo consegna, per problemi, di dice premi ctrl + f11 per reset.

biez

Avvii con console di ripristino mediante la pressione del tasto F8 durante il Boot e selezioni la modalità specifica... Poi digiti chkdsk /r
In alternativa puoi reinstallare l'os senza perdere i dati personali ;)

Max_R

Poi avviare la console di ripristino anche bootando con il disco di Xp ;)

benna

prova a creare un nuovo utente amministratore ed eliminare tutti gli altri utenti dalla modalità provvisoria

ciorpi

relativamente a quanto quotato sotto,
Avvii con console di ripristino mediante la pressione del tasto F8 durante il Boot e selezioni la modalità specifica... Poi digiti chkdsk /r
In alternativa puoi reinstallare l'os senza perdere i dati personali

col tasto f8 accedo al menu dove posso scegliere in che modo avviare, ho provato quasi tutte le opzioni, eccetto quella per domini.ò.... stesso errore dappertutto.
fra le opzioni non ho letto: console di ripristino, quella che assomigliava di più era: ripristino all'ultima configurazione sicuramente valida, la prima volta mi ha fatto un chkdsk, finito quello mi ha dato comunque errore, le volte dopoaddirittura non faceva più chkdsk ed andava direttamente in errore.

byez

dasoca

Acquistando un pc diciamo "brandizzato":D (dell, acer, sony vaio ecc.) dovrebbero consegnare un cd per il ripristino del sistema senza perdere i dati importanti.
Altrimenti cerchi di salvare le cose più importanti e ahimè :( reinstalli

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Max_R

Citazionerelativamente a quanto quotato sotto,
In alternativa puoi reinstallare l'os senza perdere i dati personali

col tasto f8 accedo al menu dove posso scegliere in che modo avviare, ho provato quasi tutte le opzioni, eccetto quella per domini.ò.... stesso errore dappertutto.
fra le opzioni non ho letto: console di ripristino, quella che assomigliava di più era: ripristino all'ultima configurazione sicuramente valida, la prima volta mi ha fatto un chkdsk, finito quello mi ha dato comunque errore, le volte dopoaddirittura non faceva più chkdsk ed andava direttamente in errore.

byez

Beh la voce si chiama "modalità provvisoria con prompt dei comandi" altresì chiamata console...
Digiti chkdsk /r come ti ho detto se non funziona con il disco di Xp puoi sovrascrivere l'os senza formattare ;)