ASUS P5N32-SLi SE DeLuxe

Aperto da spock-spack, 21 Agosto 2006, 11:28:54

Discussione precedente - Discussione successiva

spock-spack

Rieccoci sullo scottante tema della scheda madre...

Ieri, finché mi lavavo e preparavo per uscire sono riuscito a far eseguire SuperPI.

Ho provato tutte le dimensioni del test meno quella di 32Mb dato che non avevo più tempo e dovevo proprio scappare via, ma fino a quella di 16Mb mi ha sempre detto che il test era stato eseguito.
Il test dei 4Mb è stato portato a termine in 3:20-3:30 circa...com'è il risultato?

Non saprei come e/o cosa mi avrebbe detto in caso di malfunzionamento, ma da come mi dicevi tu, Max, se riusciva a terminare dovrebbe essere a posto, no?
O prima preferisci che esegua anche la ultima dimensione del test per poter esprimere un giudizio?

Sta sera, in un ritaglio di tempo dato che devo andare via anche oggi, proverò ad installare anche 3DM06 come mi consigliavi ieri...avevo provato a installare quello tirato giù ieri, ma mi diceva che il file era danneggiato durante l'installazione e non si installava...

Spero di avere più fortuna oggi...

------

Max_R

Il fatto che Super PI termini è indice di stabilità del sistema... Proviamo anche il test da 32 mb per sicurezza e poi 3D Mark 2006 (mi pare richieda la reinstallazione delle directx 9c... Ho dovuto rifarla sennò non si andava avanti...).

spock-spack

Sul mio sistema ci sono già installate le 9.0c di Giugno...proverò con quelle nuove di Agosto già che le ho scaricate ieri insieme al non funzionante 3DM06...

Ho notato una cosa durante l'elaborazione di SuperPI.

A parte il fatto che ho cercato di chiudere tutte le applicazioni della barra che non fossero strettamente necessari al funzionamento del PC, ma aprendo il task di XP ho notato che il carico del lavoro avviene solo sulla prima unita logica del HyperTreading che lavora in un range compreso fra l'89% ed il 96%, mentre la seconda unità logica resta più o meno stabile al 5/8% circa utilizzando un totale di circa 52% delle capacità di calcolo della mia CPU 3.400 550...
E' normale?
Come mai il carico si divide in questa maniera?
Così facendo non rileva dei tempi di esecuzione del test più bassi di quello che darebbe un test a "pieno processore"?

------

Max_R

Questo è everest
https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=587
Provalo e mi dici le impressioni
Sotto computer / sensore trovi tutti i valori riguardanti le temperature dei componenti ed i giri delle ventole in rpm ;)

spock-spack

Gentilissimo come sempre...
Ieri, poi, sono riuscito a fare il 3D06 e...artefatti da morire, soprattutto con il secondo test grafico...
Ora voglio provare a fare un test con una sola scheda video e poi rendo la motherboard...
Come sono abbattuto...

------

Max_R

Ma si... Stiamo a vedere che succede...

spock-spack

Ho tirato giù il file come mi avevi detto, ma in avvio mi dice che il tempo di valutazione è scaduto, per cui ti linko il programma aggiornato freew.

http://www.techportal.it/dl/everesthome220.exe

Davvero carino il programmino...grazie Max_R

------

Max_R

Con everest hai sott'occhio in tempo reale quasi ogni dettaglio riguardante i componenti del pc ;)

spock-spack

Già, davvero molto interessante...
Molto meglio di tutte le informazioni che si traggono dai vari PC Probe e vari software distribiuti dalla case produttrici...
Grazie davvero...

Proprio un'informazione completissima...

------

spock-spack

Ora la scheda l'ho spedito al negoziante affinché me la possa sostituire...

Prima di smontare il PC, però, ho provato a portare a termine tutti i vari test consigliati: test della memoria, test con SuperPI e test con 3DMark06 v.102.

I primi due test non hanno dato problemi, mentre il 3DMark06 mi ha fatto notare una cosa:
le due schede vide con SLi abilitato creavano gli artefatti di cui descrivevo sopra, mentre messe singolarmente non davano alcun problema.
Sono state spremute al massimo dal test (infatti andavano pianissimo tutte le immagini!) e solo se erano messe in SLi gli artefatti davano problemi.

A qualcuno è mai capitata una cosa simile? Non so ancora se poter escludere che le scehde video siano il problema, anche se il test (ripetuto 2 v.) delle singole non ha dato problemi. Chi me le ha vendute dice che a lui non davano alcun problema in SLi.

Se sapete o avete qualche congettura fatevi sotto!!!

------