Voodoo4 PCI nel 2d

Aperto da Voodoo2Destroyer, 28 Agosto 2006, 11:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Voodoo2Destroyer

Salve a tutti era da un pò che non postavo in merito ad una 3dfx ma di recente ho acquistato una Voodoo4 4500 PCI nuova di pacca e dopo averla provata ho notato che nel 2d a volte      
si verificano dei rallentamenti, più precisamente durante la navigazione in internet nel passaggio da una finestra all'altra oppure nelle pagine con contenuto multimediale con animazioni flash... Il mio sistema è : AMD Barton 2600, 1gb Ram 400mhz, winxp sp2 e Amigamerlin 3.1 r11 (ma anche con altre versioni succede), e lavoro ad una risoluzione di 1280X1024 a 75hz. Quale potrebbe essere il problema? oppure è normale visti i soli 32mb della scheda? Nel 3d invece è perfetta e rinnovo i complimenti a tutto lo staff che ha sviluppato questo nuovo set di driver, era dai tempi della release degli Amiga 3.0 che non utilizzavo più una Voodoo...
Ciao e grazie.



Questo messaggio è stato aggiornato da Voodoo2Destroyer il 28/08/2006  alle ore  11:20:36

Max_R

Il 2D è il medesimo della V5 da che ricordo... Non dovrebbe essere soggetta a rallentamenti...


Davide

Potrebbe essere qualche settaggio di windows...

يشرهيث

Voodoo2Destroyer

Ma allora perchè con la geforce non lo fà?

Davide

Se la geffo è più recente, sarà più veloce...comunque Xp ha alcune visualizzazioni abbastanza pesanti, tra le quali lo scambio di finestre

يشرهيث

Voodoo2Destroyer

Quindi potrebbe anche essere normale visto che comunque nel 3d va come una scheggia soprattutto in opengl..:h

Max_R

No appunto non credo riguardi i settaggi di windows anche perchè quelli vanno a pesare più sul sistema che mi pare parecchio potente a prescindere... Non credo che riguardi i drivers ne il quantitativo di memoria della scheda che serve più che altro a memorizzare le textures per il rendering... Nemmeno il fatto che sia pci incide...


Davide

Esatto. Prova a cliccare con il tasto destro su risorse del computer e vai sulla scheda avanzate, vai su effetti grafici. Da li prova a deselezionare l'animazione delle cartelle...

يشرهيث

Max_R

Questa è una mezza soluzione... Risolvi il problema in superficie senza andare a fondo...


Davide

E' un palliativo buono finchè non si trova la soluzione definitiva...e se fossero i nuovi driver amigamerlin? Magari sono agiornati di più per il 3D e "sacrificano" un pò di più il 2D...

يشرهيث