le rogne nn vengon mai sole

Aperto da af624726, 19 Ottobre 2006, 20:15:26

Discussione precedente - Discussione successiva

af624726

stavo facendo un pò di manutenzione al pc del vicino dato che avevo visto il suo antivirus scaduto (avira personal)
allora metto su active virus shield... ovviamente il pc è un pò zeppo di virus, trojan etc etc dato che lui nn è sicuramente un power user ed usa internet explorer un pò troppo alla leggera...
ovviamente un trojan ( trojan.win32.xxx) viene rilevato ma nn è in grado di cancellarlo e se ci si tenta il pc è da riavviare in sostanza... li provo un pò tutti adaware, spybot, asquared free ma nulla nn si leva... cerco a mano con hijackthis o easycleaner a mano nel registro ma nulla...
la prima volta che avs mi scrive il nome del virus lascio tutto stare, vado in internet e cerco un cleaner... kaspersky nn ne aveva, l'unico pareva essere quello della casa di nod32... scarico... pulisco... tutto funza alla grande!! dico "che fissa posso tornare a casa" ma no nooooooo il pc si autoriavvia ... ho guardato un pò di cose ma nn c'è nulla di strano ora, è tutto pulito, nessun antivir/spyware rileva anomalie ma il pc ogni tanto di colpo si riavvia di botto... idee? spero di si nn ho voglia di formattare :diablo::(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Tenta un chkdsk -r e un test ram dopodichè prima di formattare prova a sovrascrivere l'os ;)

benna

potrebbe darsi che sia causato da "normali" crash di windows, prova a disabilitare il riavvio automatico in caso di crash e vedi se appare qualche BSOD

af624726

CitazioneTenta un chkdsk -r e un test ram dopodichè prima di formattare prova a sovrascrivere l'os ;)

le ram sono a posto perchè prima del cleaner andava una favola
per sovrascrivere come si fa?:o di solito formatto rapido e via:h
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

Citazionepotrebbe darsi che sia causato da "normali" crash di windows, prova a disabilitare il riavvio automatico in caso di crash e vedi se appare qualche BSOD
in effetti all'inizio il crash avveniva subito dopo un errore di firefox... stasa smanetto un pò e vedo

Max_R

Ah beh ne so qualcosa di crash con Firefox :rolleyes:
Ultimamente però nonostante si chiuda da se dando errore ogni tanto almeno non mi si riavvia più...

Max_R

Senza formattare sovrascrivi il sistema operativo... Non tocchi ne la partizione ne i dati in essa contenuti ;)

af624726

CitazioneAh beh ne so qualcosa di crash con Firefox :rolleyes:
Ultimamente però nonostante si chiuda da se dando errore ogni tanto almeno non mi si riavvia più...

quali erano i tuoi problemi? lì partiva con errori nel player shockwave, poi ora crasha e basta...

Max_R

Anche io accuso problemi di shockwave che fanno si che il programma vada in crash ed io puntualmente devo terminarlo da task manager per poterlo riavviare... Tempo fa non mi dava alcun errore e si riavviava il pc... Cercando nel registro di visualizzazione eventi leggevo che era firefox la causa... Utilizzi l'ultima versione disponibile?

af624726

è proprio il problema che ho riscontrato :D
ho provato anche la rc3 di firefox2 ma nn cambia un cacchio, anche opera senza avergli installato il plugin (ossia si prende quello di sistema) crasha inderogabilmente... ora ho trovato qualche cosa su internet, ma niente di chiaro... proverò...