Si spenge il pc.....

Aperto da banda coccia, 16 Gennaio 2007, 13:39:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Allora non va in crash... Prova a sostituire il trasformatore si... Non saprei altrimenti...

goriath

Penso anche io che potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione, della ciabatta, del trasformatore o forse della piastra d' alimentazione del portatile

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Kikki

Citazione
Ciao a tutti! (ma proprio tutti.. Ninfea e Max ecc.)

Vorrei "consolare" :diablo: banda coccia, perchè ho lo stesso problema con un portatile ACER (vedi post "Aiuto il mio portatile è svampato!) da almeno 6 mesi. Dopo tutto questo tempo, dopo varie formattazioni, misurazioni di temperatura, analisi della memoria e tante altre cose che mi hanno consigliato i preziosi amici di questo forum, ho imparato a convivere con questo difetto.

Spiego: non faccio più girare programmi che utilizzano molta memoria, tipo quelli di grafica e i filmati e sto pensando seriamente di comprare un altro portatile.

SICURAMENTE NON SARA' PIU' UN ACER! E la tua esperienza ha rafforzato la mia idea.
Ciao a tutti, adesso vado a leggermi i "consigli per gli acquisti".

banda coccia

Ciao Kikki,io pero' oltre a consolarmi sto pensando all'ultima prova,cioe' la formattazione completa,un amico con un asus e i nostri stessi problemi ha risolto cosi..
Ma almeno sei riuscito a capiure la causa e lasci stare perche e' un intervento costoso o non sai proprio come fare?
Dal post capisco che non sai il motivo come me,ma ti chiedo se almeno l'assistenza nel tuo caso l'abbia gia' visto...
Ciao e ti faro' sapere da queste pagine...

Kikki

Ciao banda coccia,
Al mio avevano già sostituito la scheda madre quando era ancora in garanzia perchè era saltata giocando ad Halo, ma a parte questo, in quell'occasione ho avuto un sacco di problemi con l'assistenza, perchè mi avevano promesso la riparazioe in 20 gg circa e invece ci hanno messo 3 mesi; pertanto, non essendo più in garanzia ed essendo la mia fiducia nell'assistenza ACER ridotta al lumicino, mi sono ben guardata dal chiedere loro nulla!

Premetto che il mio modello è più vecchio del tuo e che io non sono molto esperta, ma ti assicuro che ho provato molte cose ed ho ascoltato e messo in pratica tutti i consigli degli esperti di questo forum, adesso sono veramente rassegnata.
Penso comunque che sia, almeno nel mio caso, un problema di temperatura perchè si sente proprio la variazione del rumore della ventola.

Ciao, fammi sapere come va la formattazione.

banda coccia

Allora, io penso che se fosse un problema di surriscaldamento appena il pc raggiungerebbe determinate temperature si dovrebbe spengere,invece il mio puo' stare acceso sia tre giorni a scaricare sia  5 minuti,appena faccio le operazioni sopraindicate pero' va in tilt e si spegne..
In piu' non appare nessuna schermat blu,nessun errore strano,oggi in palestra un amico mi ha detto che ' sicuramente il sistema operativo che ha problemi,e mi ha consigliato il format,cmq prossimo pc FISSO.....
Basta notebook,tanto non lavoro piu' viaggiando quindi i film me li vedo a casa....
Ciao e ti faro' sapere,calcola che l'acer di Roma e' un assassino,anche dalle tue parti mazzolano?
Notte

Max_R

Potrebbe essere un errore di registro e quindi di natura software. Formattando si risolvono la quasi totalità di problemi di natura software e se anche dopo questo tentativo il pc continua ad avere problemi si può cominciare a pensare che si tratti di un problema di natura hardware. ;)

Kikki

CitazioneAllora, io penso che se fosse un problema di surriscaldamento appena il pc raggiungerebbe determinate temperature si dovrebbe spengere,invece il mio puo' stare acceso sia tre giorni a scaricare sia 5 minuti,appena faccio le operazioni sopraindicate pero' va in tilt e si spegne..

Il mio fa la stessa cosa, sono le applicazioni che determinano lo spegnimento, penso che certe siano "avide" di risorse (non so quali però).

Io ho formattato due volte, ma il problema rimane.
Talvolta gli metto il ghiaccio (quello in panetti del frigo portatile) e sembra avere più vita, comunque lo tengo costantemente sollevato dal piano di appoggio.

Per quanto riguarda l'ACER di Milano, non lo consiglierei neanche al mio nemico.
Io ho proprio chiuso con l'ACER, in tutti i sensi.
P.S. se formatti usi il sistema fornito con il pc? Mi sembra che quello sia una specie di ripristino, o no?

Ciao.

banda coccia

No faro' il boot da cd rom per il sistema operativo e poi carichero' i driver che mi aveva fornito gentilmente Ninfea,tramite link...
Mah speriamo bene,cmq sono situazioni che portano allo stremo mentale e fisico....dicasi anche ESAURIMENTO:D :D

Kikki

Anch'io mi sento piuttosto esaurita, ed è per quello che presto lo butterò dalla finestra.
Buona notte! ;)