CARBURATORE 50cc

Aperto da federico, 17 Febbraio 2007, 14:02:23

Discussione precedente - Discussione successiva

federico

ciao io ho 1 quesito....
come si carbura un motorino 50cc?
sul carbuatore ke devo fare? so ke ci sono 2 viti ma non so comme usarle ciaooo

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

Holysun

Ciao,se è come erano i carburatori delle vespo o delle moto da cross,per carburare devi agire su quei due dadi (li trovi aperta la vaschetta),uno è il getto di massimo e uno del minimo,naturalmente quello con il foro più grosso è il massimo.Se con la regolazione del registro vicino alla valvola non hai ottenuto nulla,devi provare a cambiare il dado di getto.Te ne accorgi subito se ti ci vuole più grande o più piccolo,se il motore gira male,si bagna la candela e trovi olio o tracce di benzina nel tubo di scappamento ti ci vuole più piccolo,la miscela aria-benzina è troppo grassa.Se invece fa poco fumo,a gas spalancato il motore affoga,ne arriva poca di benzina e devi sostituire il dado con uno a getto maggiore...una volta funzionava così!
Eeeh,mi ricordo con nostalgia quanto tempo perdevo a carburare il mio dell'orto in magnesio (da 37,era un mostro!).
:(

- No news...good news -

maverick85

...era un mostro da 3Km a litro xò! :D

io ricordo un rx di un mio amico pezzi 80 e carburatore 21 (o 28 nn ricordo più..) insomma sgommava sino alla quarta!.. prendeva i 100Km/h in pochissimo.. e se regolato in allungo faceva anche i 140Km/h!

Holysun

Beh...era un ktm 500 due tempi da competizione...con quel coso sotto il sedere il consumo era l'ultimo dei miei pensieri! :h

- No news...good news -

maverick85

Azz! pensavo stessi parlando di un 50ino!!.. e allora si ktm rulez :h

federico

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

Holysun

I carburatori sono più o meno tutti uguali come funzionamento...dunque a parte la grandezza,e se la tecnica in pochi anni non ha rivoluzionato tutto,devi lavorare sui "giglè", ovvero quegli ugelli a forma di dado come ti ho detto prima.;)

- No news...good news -

Davide

Non dovrebbe essere cambiato nulla in questo periodo.

Holysun: una domanda: non sei proprio di "primo pelo", giusto?;) Giglè è un termine ormai non più in uso...

يشرهيث

Holysun

E si...le mie scorribande in vespa,con le moto da cross,e con i mitici 125 da strada (quando questi erano ancora seri) appartengono al passato,quanto tempo passato a smontare blocchi,pacchi frizione,a svuotare marmitte,cambiare ingranaggi del cambio...e poi giù in strada a fare le gare tra di noi...bei tempi! :D

- No news...good news -

maverick85

L'unico cambiamento con i 50ini è che i carburatori stanno, pian piano, scoparendo.. sono sempre di più gli scooter a iniezione elettronica ;)