Overclock Amd 64 3400+

Aperto da vartost, 23 Maggio 2007, 18:02:35

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Si, in effetti la mia ha i fix per AGP e PCI.. non avevo considerato che questi potessero darti problemi.. :o

Davide

Sulla mia vecchia Asrock per socket A, con un processore con FSB 333 arrivavo a 205 con delle RAM un po del cavolo...senza i fix. L'unico problema è che mi è morta la scheda video

يشرهيث

vartost

Infatti gli ho flashato il bios originale alla scheda video almeno non è tiratissima..
Prova fatta con flash vga originale e mushkin tiene i 220 che è una favola...sistema stabile provato con super pi....in questi giorni proverò ad andare oltre e vi farò sapere...  :cool:

Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 01/06/2007  alle ore  23:45:46
Ho concluso positivamente con Max_R

goriath

Allora probabilmente, l' alimentatore era al limite

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

vartost

CitazioneAllora probabilmente, l' alimentatore era al limite

Penso che adesso sia più al limite perchè quando avvio il pc la ventola della scheda video fa un po di rumore e poi si stabilizza mentre prima con le vecchie ram non lo faceva...

goriath

Non credo sia questo :)

Ora la scheda ha il bios originale, per cui, come accade anche per la mia x800xl, in un primo momento, appena il pc viene acceso, la ventola non è termocontrollata per cui gira semplicemente al massimo della sua capacità. Qualche istante dopo, il bios (della VGA) inizializza il sensore di temperatura in funzione del quale regola l' andamento della ventola, per cui i giri calano ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 02/06/2007  alle ore  17:53:20
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

vartost

Grazie per la delucidazione....:D
Secondo voi se prendo una mobo con chipset nforce quindi con la possibilità di regolare i fix agp e pci potrò andare oltre...ho visto che i 4000+ con raffredamento ad aria arrivavano oltre i 230 di fsb io non vorrei arrivare a quei livelli o oltre ma trovare stabilità almeno a 225...poi mi permetto di dire se trovo la nforce perchè le mobo 754 non costano molto perchè se dovevo spendere tanto non la cambiavo...e poi perchè prima avevo una 754 sempre epox nforce3 e me la sto ancora piangendo era una bomba ma purtroppo mentre aggiornava il bios via la corrente e.....vi lascio immaginare.. :(

Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 03/06/2007  alle ore  00:43:43

maverick85

Beh.. secondo me l'aumento prestazionale non giustifica il prezzo :)

mi spiego meglio..

quando anni fa comprai la mia scheda madre era una delle migliori offerte per socket 754 e non esistendo ancora il socket 939 decisi di spendere qualcosa in più su questa pensando ad un possibile upgrade con un processore top di questa tecnologia. Purtroppo il processore massimo per socket 754 rimase il 3400+ (e il 3700+ che è quasi introvabile).
Ora come ora sono ancora più che soddisfatto del mio sistema ma, se decidessi di cambiare scheda madre lo farei solo per qualcosa di meglio aggiornabile in futuro.. ad esempio per una AM2.

Considera il fatto che non è mai consigliato utilizzare il processore overcloccato in daily use.. (Core2Duo a parte..)

Certo.. se capiti una mobo con Nforce3 ad un prezzo stracciatissimo allora le cose potrebbero avere senso ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 03/06/2007  alle ore  00:56:48

vartost

Grazie maverik
Ragazzi finalmente a breve mi arriverà un esemplare introvabile di DFI Lanparty nForce 250Gb 754....e allora si con l'overclock appena monto vi faccio sapere i risultati....

Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 06/06/2007  alle ore  10:57:26

afsfaes

quella mobo l'ho provata da un'amico......è la miglior mobo per quel socket che c'è in circolazione....sicuramente un ottimo acqusito ;)