chjave wireless perde connessione

Aperto da Cosy, 16 Aprile 2008, 09:55:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosy

come qualcuno di voi sa io ho 2 pc in rete wireless con router netgear dg834gt.

una chiave 54 mbps va benissimo,vedo nel suo software  54mbps con 5 tacche di segnale.

mentre la seconda chiave che e' una 108 mbps non supera gli 11 mbps e il segnale e' altissimo fino a 6 tacche.

quindi dal 2 al 3 si disconnette e per riconnettersi bisogna togliere e rimettere la chiave, che ripetendolo continuamente impalla il router e il programma che smette subito di funzionare e' messenger su tutti e 3 i pc.

devo ripristinare il router con i parametri salvati per rifunzionare il tutto.

cosa si puo' fare ??:que::que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

dasoca

Ciao Vito, è stata rilasciata una nuova versione del firmware per il DG834GT, io l'ho installata e devo dire che la connessione wi-fi con la chiavetta WPN111 è molto più stabile.
Controlla inoltre di avere l'ultima versione dei driver delle chiavette.

EDIT: la versione è la V1.02.14 Scaricabile QUI
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Cosy

ok ho gia aggiornato il router e non appena ho ha disposizione il pc con la chiave la agg.

pero' insisto fino a circa 15/20 giorni fa andava tranquillamente a 54mbps.
senza problemi:que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

installato i nuovi driver, non e' cambiato nulla.

max velocità 18/24 mbps, :wall:durante la ricerca di una pagina scende anche fino a 5.5 mbps.

impossibile effettuare dei download cade connessione.
vito :(

Glide

Ciao vito04,

mi pare plausibile che le prestazioni siano decadute a causa di interferenze tra il campo elettromagnetico che supporta la comunicazione della tua rete e altri campi (come quello di un sistema di telefonia cordless nella tua stessa abitazione o quello di un'altra rete wireless).

Puoi controllare che non siamo di fronte ad una di queste casistiche?

dasoca

Citazione di: Glide;152933Ciao vito04,

mi pare plausibile che le prestazioni siano decadute a causa di interferenze tra il campo elettromagnetico che supporta la comunicazione della tua rete e altri campi (come quello di un sistema di telefonia cordless nella tua stessa abitazione o quello di un'altra rete wireless).

Puoi controllare che non siamo di fronte ad una di queste casistiche?

Quoto.
Hai qualche ripetitore di segnale audio-video?
Potrebbe essere anche questa la causa.

Cosy

non ho ripetitori audio video, pero' ho aggiunto ultimamente un cordless aladino che prima non avevo e ho spostato sulla prima presa un altro cordless che prima era in una  seconda presa.
questo e' tutto, ammetto che puo' anche essere che qualcosa ora interferisce, pero' ricordiamoci che l'altra chiave funziona benissimo quindi non so cosa dire.
:que:

dasoca

Prova a rimettere tutto com'era...se continua a darti problemi, chiama l'assistenza netgear, sono molto competenti.
A me, qualche tempo fa, mi hanno sostituito la chiavetta per continue perdite di segnale.....

Cosy

Cosy

niente nessun miglioramento.
chiamato anche assistenza e mi ha detto di provare nell'appartamento dove c,e' l'altro pc che ha la chiave che funziona e effettivamente li funziona regolarmente.
ho provato anche a scoll. tutti i cordles che ho ma niente non e' per quello.

ho notato che quando faccio la scansione la chiave vede almeno 6 router nella zona, saranno quelli che interferiscono?????:que::que::que: