raddy 8500 128mb VS voodoo 5 5500!!

Aperto da Pandyno, 29 Settembre 2002, 17:51:19

Discussione precedente - Discussione successiva

divad

Tempo fa ho avuto una discussione (nel senso buono della parola (qui la maggior parte delle persone e'seria ;) ) su questo forum confrontando V5 e KII, poi su Kyrozone ne ho avuta un'altra paragonando V5 e GF3...

In pratica ho avuto la possibilita'di mettere a confronto una V5 5500 AGP, una KyroII 64 MB ed una GF3 liscia (ASUS V8200 DeLuxe, mica noccioline...).

Ti posso dire che alla fine secondo il mio modesto parere la V5 finiva sconfitta anche dalla KII (ora (ri)piovono gli insulti dei soliti (pochi) esagitati :D (scherzo! ... nel senso che non sono pochi :D ... ok ok ora smetto :D )).

Se vuoi leggere approfonditamente la discussione vai qui:

Per un paragone V5 - KII: https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=930&FORUM_ID=40&CAT_ID=15&Topic_Title=V5+5500+AGP%3A+delucidazioni+sul+mio+nuovo+acquisto&Forum_Title=3dfx%2C+hardware+e+software

Per un paragone V5 - GF3 (ma anche KII entra nel discorso): http://forum.m4d.sm/showthread.php?s=&threadid=116310

Ciao. :)

Scritto Da - divad on 03 Ottobre 2002  10:22:25

Amigamerlin

Ciao Divad,
Ti risposi personalmente nel thread indicato, ed oggi ti posso riconfermare quanto ti ho detto; l'unica differenza rispetto ad allora è che ora ho un ...SENTITE ... SENTITE ... KYROII 4800se :D;
Per informazione di tutti ho anche una Radeon 8500 BBA, che sto contrattando per la vendita :D.

Volendo essere estremamente oggettivo devo dire che la qualità video delle Geffo non può essere paragonata alla qualità video espressa da queste tre schede (forse solo la Geffo4 ha fatto un passo avanti in materia, ma è ancora distante).

Personali considerazioni:
8500:
PRO:Ottimo prodotto qualità video elevata;
CONTRO:Performane non all'altezza della situazione quando si intende giocare con AA4x e filtro anisotropico.

kyroIISE: Non ancora testato a fondo.:D
Della KyroII Standard posso dire che la qualità video è eccellente, così come l'FSAA molto simile a quello della voodoo5. L'unico neo qualche incomaptibilità con i giochi.

Voodoo5: OTTIMO prodotto in termini di  longevità, qualità video superba e insuperata rispetto alle concorrenti del periodo; può tranquillamente rivaleggiare in termini di qualità video anche con la 8500, e Geffo3/4; Buone le perfomance anche con i giochi attuali.
E' chiaro che risente della sua "anzianità" e della carenza delle feature hardware che contraddistinguono i prodotti attuali.

RIPETO HO TUTTE E TRE LE SCHEDE, QUINDI POSSO "VEDERE" CON I MIEI OCCHI LE DIFFERENZE QUALITATATIVE.

IN MERITO ALLA KYRO II se vi sapro dire presto. Una cosa è certa ... questa scheda me la terrò a lungo, proprio come la voodoo5 ...

UNA CURIOSITA': SEMBRA CHE DOOM3 GIREREBBE ACHE SULLE GEFFO1 ...QUINDI ... A VOI LE CONCLUSIONI :D

Scritto Da - Amigamerlin on 03 Ottobre 2002  13:50:41
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

devis

Una precisazione Amiga: le ATI perdono pochissimo con il anisotropic attivato :)

Amigamerlin

CitazioneUna precisazione Amiga: le ATI perdono pochissimo con il anisotropic attivato :)

dici ? provalo a 1024x768x32 bit 2xfssa (che è molto simile all'edge antialiasing della voodoo) e filtro anisotropico in ut2003 e poi mi fai sapere (non parliamo del 4x Fssa che trasforma il gioco in una SLIDE:().

Forse non abiamo la stessa scheda oppure abbiamo un metro di misura diverso. Al mio paese il gico è fluido dopo i 60FPS; giocabile tra i 25/30 FPS. Quindi che tu veda 25/30 FPS a 1024x768x32bit 4xfssa ed aniso non è accettabile per una scheda della caratura della 8500. E' QUESTO IL MOTIVO PER IL QUALE LA STO VENDENDO.!!!.
La voodoo a 2xFSSA fa 27 FPS!!! con l'edge antialiasing a 32 bit ne fa circa 38/40 !!! ed è un prodotto di 2 anni fa !!! la Kyro con FSSA 2x ne Fa circa 35-40 (non posso essere più preciso in merito in quanto ancora non ho provato la SE)!!!
Puoi darmi numeri migliori?

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

devis

Sto parlando dell'anisotropic filter, lo so anch'io che l'FSAA della 8500 fa pena :(

Amigamerlin

CitazioneSto parlando dell'anisotropic filter, lo so anch'io che l'FSAA della 8500 fa pena :(

ho capito, ma io ho parlato nei contro della 8500 delle scarse performance con AA attivo e Filtro anisotropico, non del solo filtro.

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

re-voodoo

re-voodoo

divad

CitazioneLa voodoo5 regna ancora!!!

Ecco uno degli esagitati di cui parlavo prima! :D

Ok, se ora mi bannate potete dire che me la sono cercata... :D

Amigamerlin

Citazione
CitazioneLa voodoo5 regna ancora!!!

Ecco uno degli esagitati di cui parlavo prima! :D

Ok, se ora mi bannate potete dire che me la sono cercata... :D

Bannarti per così poco? :h
Piuttosto ti mettiamo al rogo come eretico!! ;):D

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

re-voodoo

Sai divad se uno parla male in questo forum delle magiche voodoo cosa succede...........!?!?
re-voodoo