raddy 8500 128mb VS voodoo 5 5500!!

Aperto da Pandyno, 29 Settembre 2002, 17:51:19

Discussione precedente - Discussione successiva

devis

Citazioneho capito, ma io ho parlato nei contro della 8500 delle scarse performance con AA attivo e Filtro anisotropico, non del solo filtro.

Quindi la vendi solo perchè è scarsa in AA???
Metti 1600x1200 e via, visto che nel resto
STRACCIA la voodoo 5, anche perchè ormai ha due anni sul groppone

>credo che la v5 abbia una limitazione >hardware che si trova nei modesti , >attualmente si intende ! , 166mhz delle >memorie e del chip !

Aggiungici anche che ormai 32 mb per le textures non bastano più

Scritto Da - devis on 03 Ottobre 2002  15:47:17

PredatorXP

CitazioneAggiungici anche che ormai 32 mb per le textures non bastano più
infatti ne ha 64 :D

Powered by voodoo5 5500

devis

che in realtà sono 32 per chip, quindi appunto 32 reali

PredatorXP

son 32 x chip, ma i chip vanno tutti e 2, non solo 1

Powered by voodoo5 5500

divad

Ehm... forse non hai ben presente la situazione...

La scheda ha 64 MB on-board.
Ogni VSA-100 ha a disposizione 32 MB.

Ok, dirai tu, ed io che ho detto?

QUASI la stessa cosa, infatti ogni VSA-100 carica TUTTE le textures della scena, ergo la scheda la scheda lavora con ne piu'ne meno 32 MB di RAM, dato che nei 32 MB riservati a ciascun chip risiedono gli stessi dati...

In parole povere i buoni (ops...) la RAM non e'cumulabile...

Amigamerlin

Citazione
Citazioneho capito, ma io ho parlato nei contro della 8500 delle scarse performance con AA attivo e Filtro anisotropico, non del solo filtro.

Quindi la vendi solo perchè è scarsa in AA???
Metti 1600x1200 e via, visto che nel resto
STRACCIA la voodoo 5, anche perchè ormai ha due anni sul groppone

>credo che la v5 abbia una limitazione >hardware che si trova nei modesti , >attualmente si intende ! , 166mhz delle >memorie e del chip !

Aggiungici anche che ormai 32 mb per le textures non bastano più

Scritto Da - devis on 03 Ottobre 2002  15:47:17

La vendo perchè mi aspettavo MOLTO di più. E poi perchè dovrei giocare a 1600x1200? secondo te a cosa serve l'AA?. Dovrei usare una risoluzione così spinta per non utilizzare l'AA e per mascherare le deficenze di questa scheda?.

Ti ricordo che se non te ne fossi reso conto, la tendenza è quella di non superare i 1280x1204 ed utilizzare l'AA in quanto il risultato da immagini più soft che in 1600x1200!!.

La voodoo con solo 166MHZ comunque in termini di performance sembra le dia a parecchie schede :D molto più "performanti" con 3 giochi in particolare (MAFIA,UT2003, GTA3) correggetemi se sbaglio!!

ok.. vogliamo ridere ... metti ad 800x600 6xFSSA quality e noi della voodoo5 5500 800x600 x4x FSSA a 32 bit... vediamo come si va !!! ah... dimenticavo.. devi Downgradare la tua 8500 a livello della voodoo disabilitando i vari effetti .

Poi posta qualche screen con il numero degli FPS generati ... poi anche fare il confronto con le feature della 8500 attivato.. avrai qualche sorpresina molto interessante...e vedrai quanto veramente valgono i due chip con "soli 166 mhz".

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Amigamerlin

anzi se vuoi ridere ancora di più ... attiva l'aniso ... e verdrai quanto perde in termini di performance con l'FSSA Attivo.
Noi faremo lo stesso con l'FSSA 4x e LOD bias a -2!!

mi raccomando gli Screen!! ... dopo vedrai che ti verrà tanta voglia di venderla!!!

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

devis

Infatti dell'FSAA non me frega un casso, sennò mi sarei tenuto la GF3 che andava ben più forte in questo ambito :) In altri ambiti STRACCIA la voodoo 5 e questo è innegabile. L'unico punto debole della 8500 è FSAA
Senti un pò fammi qualche bench con la tua voodoo 5 e vediamo che viene fuori, ti va?
UT 2003 per cominciare

Scritto Da - devis on 03 Ottobre 2002  16:27:25

devis

Citazionedopo vedrai che ti verrà tanta voglia di venderla!!!

Ahahahaha,e per prendere la voodoo 5? Stai scherzando??:D Quando cambio i componenti lo faccio per upgrade, non downgrade :D

Scritto Da - devis on 03 Ottobre 2002  16:26:26

divad

CitazioneTi ricordo che se non te ne fossi reso conto, la tendenza è quella di non superare i 1280x1204

Soprattutto perche'di gente che ha il monitor che arriva a 1280*1024 a refresh dignitosi (tipo 80-85 Hz) non ce ne e'molta, anzi... (lasciamo stare gli LCD che e'gia'tanto se ci arrivano a quella risoluzione...)