raddy 8500 128mb VS voodoo 5 5500!!

Aperto da Pandyno, 29 Settembre 2002, 17:51:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Amigamerlin

Citazione
Citazionedopo vedrai che ti verrà tanta voglia di venderla!!!

Ahahahaha,e per prendere la voodoo 5? Stai scherzando??:D Quando cambio i componenti lo faccio per upgrade, non downgrade :D

Scritto Da - devis on 03 Ottobre 2002  16:26:26

Be io la vendo l'FSSA inefficiente e nessuno ha parlato di voodoo5... io la vendo e ho preso una KyroII SE ... aspettando novità che vanno al di là del 9700 !!! quindi ho fatto quello che tu definisci un "downgrade" :D

A proposito... ma tu una voodoo 5 l'hai mai avuta? ... o parli per sentito dire?

Cosa significa che dell'FSSa non te ne frega un caxxo?... ti nascondi dietro un dito... tu sarai l'unico utente al quale non interessa FSSA... o forse non ti interessa perchè la tua (mia) scheda fa cagare con l'FSAA attivo?

Per tua informazione le case costruttrici si stanno svenando per fornirci un AA decoroso con un Hit di performance decente e tu dici che l'FSSA non è importante?

Se dell'FSSA non te ne frega niente ... non è un problema ... ma sfortunatamente milioni di utenti lo vogliono non vogliono giocare a 1600x1200 me compreso!!!

Per quanto riguarda i bench ce ne sono già molti in giro della voodoo mentre molto pochi della radeon!! ... Posta i tuoi risultati con i parametri che ti ho indicato... ... vedrai che ridere...

Seguiranno i miei non dubitare...

A proposito ti ricordo che to tutte e tre le schede ... a scanso di qualche "performance miracolosa" :D

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

devis

Certo che l'ho avuta, da novembre 2000 e dopo sei mesi l'ho venduta, ho anche la vecchia voodoo 3 2000 nell'armadio

Ritornando al discorso FSAA, che non me frega nulla è un mio fatto personale, non sei tu altre persone che debbano cambiare le mie convinzioni. Ripeto: se mi sarebbe interessato mi sarei tenuto la GF3 o preso una GF4, invece mi sono preso una 8500 che senza AA è sui livelli di una GF4 Ti4200, gioco, vedo i DVD, tutto alla massima qualità e fluidità.

>Per quanto riguarda i bench ce ne sono già >molti in giro della voodoo mentre molto >pochi della radeon!! ... Posta i tuoi >risultati con i parametri che ti ho >indicato... ... vedrai che ridere...

Lo sanno anche i muri che l'AA della 8500 è ingiocabile, punto. Comunque se la 8500 fa 15 FPS con AA e la voodoo 5 ne fa 20 sei è ugualmente sotto la soglia della giocabilità, sai che grande vatanggio con l'FSAA.
 Di bench della 8500 con FSAA in rete ce ne sono a bizzeffe invece ne vedo molto pochi per la voodoo 5, chissà perchè.
Quindi per favore posta almeno un bench di UT2003 o quello che ti pare, sono molto curioso

Scritto Da - devis on 03 Ottobre 2002  17:25:52

Amigamerlin

CitazioneCerto che l'ho avuta, da novembre 2000 e dopo sei mesi l'ho venduta, ho anche la vecchia voodoo 3 2000 nell'armadio

Ritornando al discorso FSAA, che non me frega nulla è un mio fatto personale, non sei tu altre persone che debbano cambiare le mie convinzioni. Ripeto: se mi sarebbe interessato mi sarei tenuto la GF3 o preso una GF4, invece mi sono preso una 8500 che senza AA è sui livelli di una GF4 Ti4200, gioco, vedo i DVD, tutto alla massima qualità e fluidità.

Lo sanno anche i muri che l'AA della 8500 è ingiocabile, punto. Comunque se la 8500 fa 15 FPS con AA e la voodoo 5 ne fa 20 sei è ugualmente sotto la soglia della giocabilità, sai che grande vatanggio con l'FSAA.
 Di bench della 8500 con FSAA in rete ce ne sono a bizzeffe invece ne vedo molto pochi per la voodoo 5, chissà perchè.
Quindi per favore posta almeno un bench di UT2003 o quello che ti pare, sono molto curioso

Scritto Da - devis on 03 Ottobre 2002  17:25:52

non è assolutamente mia intenzione cercare di convincerti del contrario, anzi rispetto tutte le posizioni !!!...

Per quanto riguarda gli sceen troverai anche in questo forum parecchi bench.. con ut2003 in particolare https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?whichpage=3&Forum_Title=3dfx%2C+hardware+e+software&Topic_Title=Amigamerlin+2%2E5+e+UT2003%21%21%21&CAT_ID=15&FORUM_ID=40&TOPIC_ID=2651 dove hai postato pure tu.

In questo topic ironizzavi sulle perfomance della voodoo 5 a 1280x1024x32 bit 4xFSSA o sbaglio  "li fai 10 FPS" ricordi .. anche li c'erano degli screenshot con le perfomance. Quindi, dimmi, autoironizzavi la tua 8500? e poi per vedere bene i DVD li vedo anche con la KyroII :D.

Alla luce di quanto spassionatamente hai affermato possiamo giungere a 2 conclusioni:

8500 senza FSSA = mostro di velocità e qualità grafica (nulla da eccepire)
8500 con FSSA 6X = qualità sempre eccelsa ma cesso di scheda non paragonabile alla voodoo5.

bene Adesso AL15 ha modo di ponderare la sua scelta :D

p.s. puoi trovare anche altri screen sulle perfomance della voodoo 5 anche sulla board di x3dfx e su Hwupgrade!. Dagli un'occhiata.

Ripeto, non tacciatemi di essere di parte ma per chi come me ha speso ben 306 Euro per una ati radeon 8500 BBA .. mi brucia non poco scendere a compromessi tra qualità e velocità e soprattutto non poter usare l'FSSA 4X che è quello che più si avvicina al 2x della voodoo5, con un prodotto di questo livello. Volete sapere quanto la sto vendendo dopo 3 mesi ..140 euro :( è questa la cosa che più mi brucia !!!

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Pandyno

Allora ringrazio tutti, il fatto è che gli aspetti che avete sottolineato li conosco già, mi intressava sapere solo che differenza di prestazioni REALI c' è tra l due schede! :)

Cmq la 8500 con il massimo dettagli+AAmax+Aniso nn è all' altezza ne graficamente ne per quanto riguarda le prestazioni! :(

? ! ? -? ? !! ? ?

devis

CitazioneIn questo topic ironizzavi sulle perfomance della voodoo 5 a 1280x1024x32 bit 4xFSSA o sbaglio  "li fai 10 FPS" ricordi .. anche li c'erano degli screenshot con le perfomance. Quindi, dimmi, autoironizzavi la tua 8500? e poi per vedere bene i DVD li vedo anche con la KyroII :D.

Infatti non c'è nessun screen che riporti i risultati velocistici della voodoo 5, è per questo che ti chiedo di fare il bench che è contenuto nella cartella system.
Comunque invece di stare qua a scannarci, perchè non fai dei bench comparativi visto che hai tutte e due le schede?? Infatti vedo voodoo magica di là , spaziale di là, ma non testimoniato da delle prove concrete. Autoconvincimento?

P.S.I DVD il TV-OUT delle ATI, non sono paragonabili alle altre marche :)

P.P.S. La mia Maya 128 MB BGA, l'ho pagata 200 Euro qualche mese fa :D

Scritto Da - devis on 03 Ottobre 2002  20:02:52

amicofritz

amigamerlin visto che con la voodoo5 giochi a 1280x1024x32 a ut2003 senza scatti,perche io con la voodoo4 non ci gioco neanche a  640x480x16 a dettagli al min?!!!?!?!?mi fa al max 15fps(come in mafia).mi è capitato tra le mani un modello della voodoo4 handicappata?! :D comunque devo dire che la voodoo4 mi ha dato molte soddisfazioni,ho sempre giocato senza problemi....apparte mafia,gta3 e ut2003:D :D :D.
ti prego amiga dammi una mano!!!!!anche mafia mi scatta moltissimo a dettagli min o max(tanto ho gli stessi fps!!15 x la precisone) a 640 o 800(stessi fps).
ciao ciao