Proposta...

Aperto da Superbox, 21 Ottobre 2002, 15:41:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Superbox

Dato che oggi ho re-installato MOHAA e sto impazzendo per ritrovare il thread dei settings ottimali per tale game... mi chiedevo:

perché non aprire un forum (o uno spazio dedicato sul sito) per ospitare, in standing, i post riguardanti i settaggi ottimali game per game?

Mi spiego: per me l'isola felice sarebbe clickare sul forum "settaggi ottimali suddivisi per gioco", trovarmi davanti a una ventina di discussioni (ognuna che abbia per titolo il nome del gioco in questione), scegliere quella che mi interessa e ritrovarmi, come primo messaggio di quella discussione, il post di un moderatore che elenca i settings ottimali per un pc "fascia media" (chi ha più o meno potenza si regola di conseguenza); il moderatore cercherà di tenere sempre aggiornato quel primo post, di modo da rendere più semplice per tutti la ricerca dei settings ideali), mentre di seguito a quel primo post ci saranno poi i vari commenti degli utenti del forum, con suggerimenti, commenti e soluzioni alternative...

Che ne dite? :eek:

P.S.: adesso stà a vedere che qualcosa di simile esiste già... io non l'ho notato... e ho fatto la mia bella figura da cioccolataio... :o :h

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Glide

L'idea è ottima, stavo pensando a qualcosa di simile da tempo. Mettiamoci d'accordo insieme sulla modalità di realizzazione della cosa (cioè ad esempio come strutturare i topic etc...) e l'iniziativa può partire.

Ciao ciao

BovaZ

CIOCCOOOOOOOLATAIOOOOOOOO!!!! :h

AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.

Superbox

CitazioneCIOCCOOOOOOOLATAIOOOOOOOO!!!! :h

:o :o :o
:D

X Glide:
E' possibile mettere un thread in "standing" (cioé fare in modo che sia sempre visualizzato come il primo della lista, nel forum)?
Perchè in quel caso io proporrei di avere in standing un thread sui settaggi ottimali in genere; poi, gioco per gioco, si elencherebbero solo le differenze dai settings "standard"...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

BovaZ

a parte gli scherzi....questa è una gran bella proposta....

sarebbe bello un forum solo per i settaggi ma va moderato bene (i titoli dei thread solo col nome del gioco) e senza spamming ...ehm....

il thread standing secondo me verrebbe solo incasinato (tipo da una decina di pagine...) e quindi meno pratico.....

alhoa!!

AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.

thedarkenemy

Fatene uno in "standing" con tutti i settaggi già elencati e poi chiudetelo, così non ci sarà risposta.

CIAO

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Superbox

CitazioneFatene uno in "standing" con tutti i settaggi già elencati e poi chiudetelo, così non ci sarà risposta.

L'idea di chiuderlo non è male, tanto deve solo tenere i settings che, con i drivers correnti, sono considerati ottimali. La cosa importante è che sia sempre visualizzato come prima discussione della lista, in modo che sia facile trovarlo per chiunque (soprattutto per i nuovi arrivati e/o per gli stranieri)...

Citazionesarebbe bello un forum solo per i settaggi ma va moderato bene (i titoli dei thread solo col nome del gioco) e senza spamming

La struttura che avevo in mente io era basata proprio sui titoli dei thread col nome del gioco. Come hai fatto notare, è alto il rischio di spamming (se vengono aperti 15 thread per lo stesso game, siamo daccapo!)...
Forse il "diritto" di aprire un thread in quel forum dovrebbero averlo solo i moderatori; gli utenti del forum ci potranno scrivere, ma solo in discussioni già aperte.
Penso questo perché quello che deve nascere non deve rimpiazzare questo forum, o quello dei bench o della qualità video: dev'essere il risultato di quel che si è scritto in questi tre.

Esempio:
Poniamo che il moderatore apra la discussione su "GTA3" nel nuovo forum (perché ha notato che in un thread di "3dfx hardware & software" gli utenti hanno trovato dei settaggi particolari per far girare al meglio tale gioco): nel post che apre la discussione "GTA3", egli scriverà tali settaggi; in quelli seguenti, gli utenti potranno continuare la discussione cominciata nell'altro forum, proponendo altre soluzioni o trattando eventuali "bugs" del game, ma il "diritto" di intervenire sul primo post di GTA3 (quello che deve far da riferimento per chi cerca i settings ottimali) ce l'avrà solo il moderatore.
In questo modo, se anche la discussione diventa lunga 15 pagine perché si cerca una soluzione ad un baco (esempio: il menu di Spiderman che non viene visualizzato correttamente), a chi cerca i settings migliori basterà guardare il primo post.

Almeno... questo è ciò che è venuto in mente a me... voi che ne dite? :darkeye:

Sono benvenute critiche o proposte diverse... ;)

- G. Orwell

Glide

Ecco la mia (non dissimile dalla tua...)
Scusatemi per l'eccessivo pragmatismo ma da qualcosa di concreto si deve pur partire...quindi ti elenco ciò che bisogna fare a mio parere.

- Nuova sezione del forum che conterrà i best setting gioco x gioco

- Uno o due moderatori che abbiano la voglia ed il tempo di essere sempre aggiornati, al variare dei titoli pubblicati, sullo schema di configurazione ottimale

- Essi e solo essi (salvo eccezioni naturalmente) postano nella nuova sezione aprendo dei topic intitolati come il gioco in esame e modificabili più volte (in base ai trick via via scoperti o letti dalle discussioni nelle altre sezioni relative a 3dfx) e che eventualmente chiuderanno dopo la scrittura ex novo o la modifica.

Che ne dite?

Ciao ciao

thedarkenemy

Be, dato che l'idea è ottima, perchè non sfruttarla anche per gli altri produttori di schede video, anche se ammetto che la loro configurazione risulti molto + semplice rispetto ad una VOODOO.
Potrebbe rientrare anche qualche modifica al registro o cose simili, impostazione dei TWEAK ecc.

;)

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Superbox

X Glide:

Come dicevi tu stesso, la mia e la tua proposta sono molto simili. Entrambe infatti assolverebbero il compito di dare informazioni aggiornate per la maggior parte dei giochi in commercio, quindi per me l'una o l'altra non fa differenza.
Ho notato però che hai preferito lasciare ai soli moderatori il compito di scrivere in tale forum. Per curiosità: come mai? Per una questione di gestione (nel senso che non sarebbe possibile inibire agli utenti soltanto l'apertura di nuove discussioni)?

X yhedarkenemy
Come hai detto, la configurazione di schede recenti è molto meno problematica di una voodoo... ma a parte quello, penso che questo forum debba impegnarsi in particolare sui settaggi dei drivers targati "3dfxzone.it" (tanto per non fare nomi! :o)... non credi?

- G. Orwell