Problemacci con UT2003 !!!

Aperto da Superbox, 01 Novembre 2002, 16:23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Superbox

Buondì!

Questa volta problemi seri io... :o

Ieri ho installato UT2003 (2.5 giga??? ma siamo pazzi??!!! va beh...): tutto ok.
L'ho lanciato, l'ha caricato: tutto ok.

Ma poi...

1. Non riesco ad impostare la profondità di colore a 16 bit, ogni volta che la seleziono mi chiede se voglio accettare le modifiche, ma poi fa come vuole lui e mi rimette i 32 di default. E' il minore dei problemi, visto quanto è fluido anche a 32 bit, ma se avete una soluzione, tanto meglio...

2. Nella prima ambientazione che ho provato (quella in esterno, di cui avete postato anche parecchi screenshot, tempo fa), il cielo è... boh... non c'è!! Al suo posto c'è un "qualcosa" che non sono texture ma che "tendono ad infinito" (cioè... non so come spiegarlo, comunque è parecchio incasinato e fastidioso)! In tutto il resto del game, no problem. Ho dato un occhio alle impostazioni grafiche nel gioco, ma sono davvero poche... :( Non avete qualche ipotesi?

3. Meraviglia delle meraviglie (e questa è enorme!)... esco dal gioco, torno a windows e... il monitor sta sclerando!! Ci sono visibili righe (non colorate, ma costitute da variazioni di intensità del desktop) ad una distanza approssimativa di 1 cm l'una dall'altra, che scorrono dall'alto in basso (avete presente le tv in bianco e nero un po' spu**anate sulle quali non riuscite mai a sintonizzare chiaramente un canale??! Ecco! Ma a colori...) AAARRRGGHH!!! Paura e panico... riavvio di corsa, temendo di aver danneggiato il video (o la scheda), ma quando eseguo il reboot tutto torna alla normalità... :eek:

Insomma... ho una gran paura a farlo partire di nuovo... vi prego, aiutatemi... :o

P.S.: amiga 2.5 con i "soliti" settings, winxp, ecc ecc... ;)


In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Palaz

allora per quanto riguarda i 32 è un bug del gioco....tu metti su 16, fai ok e anche se ti fa vedere 32 sei a 16bit

quella del cielo nn so...hai provato a mettere il LOD bias diverso da 0?

quella delle righe quando chiudi ci fa anche a me....ma che cacchio è???

Superbox

Allora... discorso 16 bit a parte...

- ho messo il lod bias a 0.5, ed effettivamente l'effetto "limite di x che tende ad infinito" è scomparso; in sua vece c'è comunque una mancanza di "qualcosa", come del resto lo screenshot qui di seguito può testimoniare...



A parte quello, c'è il discorso delle righe (stranissime... prima volta che vedo una cosa simile); se non altro mi sento più tranquillo perché non è un problema solo mio... ;)

Resto cmq in speranzosa attesa di qualche input...


In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

PredatorXP

Il problema del cielo ce lo ho anche io.
X il gioco completo mi sembra che è appena uscita una nuova patch, e tra le caratteritische c'è un migliore supporto a schede non recentissime.

Powered by voodoo5 5500

MojoMotion

L'unica cosa ke dovrai fare è aspettare l'arrivo dei nuovi driver d3d programmati da aquoess che supporteranno dx9.

____________________
Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Neo

raga,strano che avete questi problemi con il cielo!!!!!!!!!!!!!
io con i driver 1.04.01 3dfx che sono vecchiotti non ho questi problemi e gioco a 1280x1024-32bit-AA2x:

ciao ciao

Palaz

davide metti 16bit e poi dimmi se ce lo hai il problema del cielo o no ;)

io se metto 32bit nn ce l'ho ma se metto 16 sì

Superbox

Citazioneio se metto 32bit nn ce l'ho ma se metto 16 sì

Negativo.
A 16 bit non ci va.
Nel senso che:
- se imposto 16, mi reimposta da solo i 32 (ma stando a ciò che dice palaz, sono a 16 cmq);
- al contrario di Palaz, però, io sono a 16 bit (anche se il gioco mi dice 32) e i problemi col cielo li ho lo stesso.

Curiosità: ogni volta che lancio il game devo settare nuovamente la risoluzione a 800. Non si sa per quale motivo, esso decide di impostarla sempre e comunque a 640.


In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

KriXtina

CitazioneMeraviglia delle meraviglie (e questa è enorme!)... esco dal gioco, torno a windows e... il monitor sta sclerando!! Ci sono visibili righe (non colorate, ma costitute da variazioni di intensità del desktop) ad una distanza approssimativa di 1 cm l'una dall'altra, che scorrono dall'alto in basso (avete presente le tv in bianco e nero un po' spu**anate sulle quali non riuscite mai a sintonizzare chiaramente un canale??! Ecco! Ma a colori...) AAARRRGGHH!!! Paura e panico... riavvio di corsa, temendo di aver danneggiato il video (o la scheda), ma quando eseguo il reboot tutto torna alla normalità...

IDEM!!!! :diablo:
ma basta aprire un altro gioco....senza rebootare per riportare tutto a posto!



_______________

Fate attenzione alla tristezza. E' un vizio.
[Groucho Marx]
KriXtina

_______________

L'ultima meravigliosa utopia: distribuzione democratica dell'informazione su una rete globale senza confini e censure

Palaz

Citazione
Citazioneio se metto 32bit nn ce l'ho ma se metto 16 sì
ho detto che il cielo si dovrebbe vedere bene se selezioni 32bit (nn 16)


Negativo.
A 16 bit non ci va.
Nel senso che:
- se imposto 16, mi reimposta da solo i 32 (ma stando a ciò che dice palaz, sono a 16 cmq);
- al contrario di Palaz, però, io sono a 16 bit (anche se il gioco mi dice 32) e i problemi col cielo li ho lo stesso.

Curiosità: ogni volta che lancio il game devo settare nuovamente la risoluzione a 800. Non si sa per quale motivo, esso decide di impostarla sempre e comunque a 640.

------------------------