Primi Bench con la voodoo5 6000 !!!

Aperto da Amigamerlin, 15 Novembre 2002, 12:54:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Amigamerlin

Ciao Ragazzi,
Come avrete capito adesso sono POWERED by Voodoo5 6000 !!! e sarete ansiosi di sapere le perfomance ...

Prima di tutto devo dire due cose:

1) La voodoo5 6000 non funziona sotto win2k o XP
(le applicazioni partono con schermo nero sia opengl che D3D ) mentre funziona tranquillamente in finestra !
Questo mi ha molto contrariato perchè non ho potuto valutare le reali performance della 6000
con le nuove DLL di XP e sono stato costretto ad utilizzare WinME per effettuare qualche prova !.

2) Non funzionava con la MB del mio Dual 2000+ (Chipset ibrido AMD761 via) ed ho dovuto per forza installarla
sul mio XP1700+ (KT266a) e li funziona correttamente.

Quindi le prove sono state fatte con gli amigamerlin 2.5 x win98 e un XP1700+.

Un altro problema che ho potuto riscontrare è il cattivo supporto dell'SLI per la 6000 della sezione D3D.
Infatti in qualsiasi risoluzione sempre in D3D l'FSAA 2X presenta strisce orrizzontali nere che ne impediscono
il corretto utilizzo (non so se è un problema hardware e per questo aspetto un feedback dall'altro possessore della 6000).
Nessun problema invece per la sezione opengl.
Pertanto ho potuto effettuare delle prove per la sezione D3d solo con AA4x e 8X.

I FPS sono stati presi con FRAPS 1.9

Ecco I bench:

UT2003:
Dettaglio massimo possibile 1024x768x32bit
Senza FSAA 40-60 con punte di 70 FPS !!!
con FSAA 4x 25-35 FPS
L'edge AA non fa scendere le performance

Ricordo che è un misero xp1700+ che spinge la 6000 e rifarò i test quando avrò il XP2200+ XP2400+

ho provato ANCHE MHOAA con AA4x !!
Semplicemente mostruoso !!! frame rate elevatissimo a 1024x768x32bit, con una fluidità inimmaginabile.
Ho intenzione di "loggare" le performance con FRAPS e pubblicare poi il file di testo generato.

Ciao e a risentirci presto.

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

thedarkenemy

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Manuelson

Bravo Amiga!!!
comunque anche la mia voodoo5 danneggiata,
 in glide open gl e direct 3d con qualunque driver e in qualunque sistema operativo mi da delle strisce nere (a volte viola o blu)
che non mi permettono di giocare...
l'unico modo per toglierle è attivare l'antialiasing da single chip in su...
o sennò mettere su windows xp e lasciare i driver di default...
:(

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Pandyno

Prova a fare il benchmark di ut2003 e posta il log dello stesso sn curioso di vedere il botmach...

? ! ? -? ? !! ? ?

nigel

che revision e' questa scheda testata ? per natale mi balenava quasi l'idea di ampliare i possedimenti di v5 6000 italiani :P

ciao, Nigel

Athlon XP 2100+ - 1 Gb DDR A-Data - Epox 8k5a3+ - WinXPSp1 - Voodoo5 5500 AGP

Athlon 1333@1533 - 512 Mb SDR - QDI Kinetiz - WinXPSp1 - Voodoo5 5500 PCI

KaY

ma cavolo! riempici di testtttttttttttttttttttttt:cool:

"Le case bruciano, La gente muore, Il vero amore è per sempre "  Staff Member of : www.dinoxpc.com | MSN: kaymano_@hotmail.com |

re-voodoo

E' davvero forte la voodoo5 6000. Immaginatevi le schede della quantum con 32 processori, l'immaginazione è troppo limitata.

re-voodoo

capoz

qui di davvero forte c'è AMIGAMERLIN
grande!!!

P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

izio75

G R A N D E!!!!

ma qualche screen per vedere un AA mai visto?

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

uvz

CitazioneE' davvero forte la voodoo5 6000. Immaginatevi le schede della quantum con 32 processori, l'immaginazione è troppo limitata.

Non essere limitato. Cerca di immaginare le migliaia di euro che costerà.

uvz